Seguici su

Beach Volley

Beach volley World Tour 2018, The Hague. Ranghieri/Caminati: un passo avanti! Ora sfida ai brasiliani

Pubblicato

il

Una bella vittoria, limpida e netta, permette a Alex Ranghieri e Marco Caminati di volare agli ottavi di finale del torneo 4 Stelle di The Hague in Olanda. La coppia azzurra ha sconfitto 2-0 gli statunitensi Kolinske/Evans, giocando un buon match e risparmiando qualche energia in vista della prossima sfida, che si preannuncia durissima nel pomeriggio contro i brasiliani Guto/Vitor Felipe.

La coppia azzurra ha iniziato molto bene, spingendo subito sulla battuta e costringendo agli errori gli statunitensi. Avanti 12-7 e 16-13, però, gli azzurri hanno subito la rimonta della coppia avversaria che è si è avvicinata fino al 16-15 ma hanno sempre mantenuto un break di vantaggio fino al bagher vincente di Ranghieri che ha ristabilito le distanze (19-16) e ha permesso agli azzurri di vincere con il punteggio di 21-18.

Nel secondo set dopo un avvio complicato (1-3), la coppia italiana ha pareggiato il conto a 5 e poi ha piazzato un break micidiale di 7-1 che ha spezzato in due il set permettendo a Ranghieri e Caminati di spiccare il volo verso gli ottavi (16-9). Kolinske/Evans hanno tentato di tornare sotto (18-14) ma gli azzurri hanno ben presto ritrovato il cambio palla vincendo 21-16. Nel pomeriggio la sfida con i brasiliani: 

Così i sedicesimi di finale maschili: Pedro Solberg/George (Bra)-Perusic/Schweiner (Cze) 2-0 (21-17, 22-20), O’Gorman/Saxton (Can)-Zemljak/Pokeršnik (Slo) 2-0 (21-19, 21-15), Varenhorst/Bouter (Ned)-Ivanov/Leshukov (Rus), Ranghieri/Caminati (Ita)-Kolinske/Evans (Usa) 2-0 (21-18, 21-16), Brouwer/Meeuwsen (Ned)-Seidl Rob./Dressler (Aut), Mol/Sørum (Nor)-Krou/Aye (Fra), Prudel/Szalankiewicz (Pol)-Nurminen/Siren (Fin), Patterson/Slick (Usa)-Thiercy/Gauthier-Rat (Fra),

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità