Beach Volley

Beach volley World Tour 2018, The Hague. Sconfitti Ranghieri/Caminati ma è un quinto posto che vale!

Pubblicato

il

Si ferma ai quarti di finale la corsa della coppia azzurra Ranghieri/Caminati al primo torneo della stagione assieme, nel 4 Stelle di The Hague in Olanda. Dopo la bella impresa compiuta sui brasiliani Vitor Felipe/Guto, gli azzurri non sono riusciti a ripetersi contro i padroni di casa Varenhorst/Bouter che sembrano aver trovato già la giusta alchimia al primo torneo assieme e hanno battuto 2-0 la coppia italiana.

Non è stata certo la miglior versione di Ranghieri/Caminati, quella vista contro i padroni di casa. Forse un po’ innervositi dal tifo locale (dopo due giorni di silenzio tombale), forse stanchi fisicamente ma soprattutto mentalmente dopo la cavalcata dei giorni scorsi, gli azzurri quasi mai hanno dato l’impressione di poter impensierire la coppia olandese che ha trovato in Bouter un giocatore di ottime qualità, potente ma anche molto bravo dal punto di vista tecnico.

Nel primo set il risultato non è mai in discussione: la coppia di casa prende subito un buon vantaggio (10-6) e lo mantiene fino alla conclusione senza particolari sussulti e vincendo con il punteggio di 21-17. Nel secondo set Ranghieri e Caminati provano ad organizzarsi e stavolta sono loro a partire meglio (8-5 e 10-6) ma l’incubo del black out torna e gli azzurri subiscono uno di quei break negativi che hanno caratterizzato il loro torneo, prima 0-6 per il 10-12 olandese e poi ancora 2-4 per il 12-16 a favore dei padroni di casa che non lascia scampo agli azzurri che ritrovano il cambio palla ma non la fase break e si arrendono con il punteggio di 21-16. Si tratta comunque di un quinto posto che vale molto nella rincorsa degli azzurri ad un posto nelle qualificazioni di Fort Lauderdale, il torneo più importante di questa prima parte di stagione.

Soilo Europa nelle semifinali di domani del torneo maschile con Finsters/Tocs, lettoni “di scorta” che ottengono un risultato di prestigio e Varenhorst/Bouter subito in semifinale al primo tentativo. Più attesi, a questi livelli, Brouwer/Meeuwsen (che hanno dovuto battere Samoilovs/Smedins negli ottavi di finale) e le teste di serie numero uno Kantor/Losiak.

In campo femminile si stanno giocano le semifinali con due coppie che arrivano dalle qualificazioni, le brasiliane Carol/Maria Antonelli e le statunitensi Aprile Ross (due volte medagliata olimpica) in coppia con Klineman.

Così l’ultimo ottavo di finale: Samoilovs/Smedins (Lat)-Brouwer/Meeuwsen (Ned) 1-2 (21-18, 17-21, 9-15)

Così i quarti: Plavins/Tocs (Lat)-O’Gorman/Saxton (Can) 2-0 (21-15, 22-20), Varenhorst/Bouter (Ned)-Ranghieri/Caminati (Ita) 2-0 (21-17, 21-16), Mol/Sørum (Nor)-Brouwer/Meeuwsen (Ned) 0-2 (17-21, 13-21), Prudel/Szalankiewicz (Pol)-Kantor/Losiak (Pol) 0-2 (19-21, 16-21)

Così le semifinali domani: Plavins/Tocs (Lat)-Varenhorst/Bouter (Ned), Brouwer/Meeuwsen (Ned)-Kantor/Losiak (Pol)

Così i quarti: Hermannova/Slukova (Cze)-Lehtonen/Ahtiainen (Fin) 2-0 (21-12, 21-15), Barbara/Fernanda (Bra)-Klineman/Ross (Usa) 0-2 (16-21, 13-21), Maria Antonelli/Carol (Bra)-Ittlinger/Behrens (Ger) 2-0 (21-18, 21-16), Betschart/Hüberli (Sui)-Kolocova/Kvapilova (Cze) 2-0 (21-19, 21-17)

Così le semifinali questa sera: Hermannova/Slukova (Cze)-Klineman/Ross (Usa), Maria Antonelli/Carol (Bra)-Betschart/Hüberli (Sui)

 





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version