Seguici su

Biathlon

Biathlon, Dominik Windisch: “Non ho mollato fino all’arrivo”, Lukas Hofer: “Giornata difficile al poligono”

Pubblicato

il

ANTERSELVA – Di seguito le dichiarazioni delle azzurri al termine della sprint maschile odierna, vinta dal norvegese Johannes Boe, davanti al leader della classfica generale, il francese Martin Fourcade. Primo podio stagionale per il tedesco Arnd Peiffer, classificatosi terzo.

Il migliore azzurro al traguardo è Dominik Windisch, nonostante quattro errori commessi nella prima serie: “Non si molla mai, soprattutto in gare come queste dove in tanti atleti hanno commesso errori, so che posso fare bene. Oggi avevo degli ottimi materiali, peccato per il vento nella prima serie, ho fatto l’azzeramento in condizioni completamente diverse. Ho dato tacche arrivando al poligono ma non ho trovato il giusto azzeramento della carabina e sono arrivati gli errori. La speranza è quella di fare bene domani nell’inseguimento per partecipare alla mass”. 

Non è soddisfatto della propria gara Lukas Hofer: “Oggi era una giornata difficile con le folate di vento, qui è sempre imprevedibile. Non sai mai quante tacche dare al fucile, la condizione al poligono è sempre variabile. Al primo poligono poi non ho scaricato bene il colpo e tutto questo mi ha fatto perdere del tempo. Oggi era possibile fare gli 0 come dice la classifica, bisogna guardare avanti alla gara di domani e alla mass start di domenica”.

Parteciperà all’inseguimento di domani anche il friulano Giuseppe Montello, 47esimo: “Peccato per l’ultimo bersaglio, che ho mancato per la troppa fretta in una serie controllata. Sono comunque soddisfatto del tiro anche perchè a Ruhpolding non avevo un buon feeling. Pensavo di avere un passo migliore sugli sci, visto che qui ho fatto dei lavori particolari sull’intensità e avevo buone sensazioni. Importante per me gareggiare domani nell’inseguimento anche perchè ho bisogno di lottare e trovare il giusto feeling anche sugli sci”.

Fuori dai 60 invece il valdostano Thierry Chenal, nonostante il 10/10 al tiro: “Al poligono ho voluto gestire al meglio il tiro per trovare lo zero, il risultato dà fiducia ma è un peccato essere fuori dall’inseguimento. Sugli sci sono partito bene, con tanta adrenalina, forse ho pagato un po’ il primo giro. La mia condizione purtroppo al momento non è al top”.

Sfortunata la gara di Thomas Bormolini, partito con pettorale basso, commettendo tre errori: “Oggi sono stato particolarmente sfortunato, sia in pista che al poligono probabilmente ho trovato le condizioni peggiori. Non sono contento della prova di oggi perché ci ho messo anche del mio sugli errori, è girata storta”.

 

nicolo.persico@oasport.it

 





Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità