Seguici su

Biathlon

Biathlon, Dorothea Wierer: “I due giri di penalità e la neve mi hanno penalizzata, esco da questa tappa con grande fiducia”

Pubblicato

il

ANTERSELVA – Di seguito le dichiarazioni delle azzurre al termine delle mass start odierna. Il successo è andato alla bielorussa Darya Domracheva, terza ieri nell’inseguimento, che ha preceduto la slovacca Anastasiya Kuzmina e la finlandese Kaisa Makarainen.

Settima al traguardo Dorothea Wierer, rammaricata per i due errori commessi nell’ultima serie dopo aver guidato per larghi tratti la gara:

“Sono arrivata al poligono finale senza troppa pressione, purtroppo nel corso del quarto giro ho preso un po’ di neve scesa dagli alberi, è entrata nella diottra e ho perso un po’ il ritmo nel tiro per rimuoverla. I due giri di penalità mi hanno preso molte forze e purtroppo con questa neve, lenta e profonda, nell’ultimo giro ho pagato ancora di più. Sono contenta comunque del weekend e fiduciosa per i Giochi Olimpici, esco dalla tappa di Anterselva con molta consapevolezza”.

Diciassettesima al traguardo Lisa Vittozzi, con tre bersagli mancati: “Oggi mi sentivo davvero stanca, tre errori sono troppi per una mass start, purtroppo è andata così, ho bisogno di ricaricare le batterie a casa. Non è stata una delle migliori tappe per me ma ho colto alcuni aspetti positivi su cui concentrarmi in vista dei Giochi Olimpici”.

Miglior risultato stagionale per Nicole Gontier, 18esima: “Sono contenta, per questo weekend, anche se c’è sempre un errore di troppo che mi penalizza e potevo migliorare la mia posizione. Al tiro sto crescendo, grazie al confronto con le mie compagne che sono tra le migliori tiratrici del circuito”. 

 

nicolo.persico@oasport.it

 





Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità