Seguici su

Biathlon

Biathlon, Dorothea Wierer: “Non mi monto la testa, la condizione cresce verso le Olimpiadi”

Pubblicato

il

Dorothea Wierer ha conquistato un eccellente secondo posto nell’inseguimento di Oberhof, prova valida per la Coppa del Mondo di biathlon. L’azzurra si è resa protagonista di una fantastica rimonta che le ha permesso di salire sul podio. Queste le dichiarazioni che Dorothea Wierer ha rilasciato alla Fisi:

Sono molto contenta perché anche in questi giorni non sono al massimo della salute, qualche piccola linea di febbre ma ho tenuto bene al poligono e quando sono precisa so di andare forte in gara. Siamo a gennaio, mese importante in vista delle Olimpiadi, la condizione fisica cresce e non posso che guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti. Sapevo che il poligono sarebbe stato decisivo e con pazienza ho saputo recuperare terreno, anche se non è il caso di montarmi la testa perché le nostre gare possono sempre cambiare da un momento all’altro“.

Queste invece le parole di Lukas Hofer che ha concluso con un ottimo sesto posto: “Ho cominciato un po’ rigido e infatti l’ho pagato con un errore nella prima serie, poi mi sono sciolto ed è andata sempre meglio fino all’ultimo poligono, dove ho commesso l’altro errore che mi è costato qualcosa, ma il bello del biathlon e anche questo. Siamo in linea con le previsioni, ma c’è ancora margine per migliorare“.





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità