Biathlon
Biathlon, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: i convocati dell’Italia. 5 uomini e 5 donne, c’è Nicole Gontier!
Nella giornata odierna, il Coni ha comunicato una prima selezione degli atleti italiani che voleranno in Corea del Sud per le Olimpiadi Invernali di PyeongChang2018. Tra questi, anche la selezione definitiva dei 10 italiani del biathlon che potranno prendere parte alle gare a Cinque Cerchi. Vediamo l’elenco completo:
Uomini: Thomas Bormolini, Thierry Chenal, Lukas Hofer, Giuseppe Montello, Dominik Windisch
Donne: Nicole Gontier, Alexia Runggaldier, Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer.
In campo maschile, nessuna sorpresa. Lukas Hofer e Dominik Windisch rappresentano la migliore speranza della squadra maschile, con Thomas Bormolini cresciuto tanto in questa stagione che potrebbe comunque puntare a piazzamenti di prestigio nelle gare più importanti dell’anno. Giuseppe Montello, al momento, sembra dare maggiori garanzie rispetto a Thierry Chenal e con le ultime prestazioni dovrebbe aver riguadagnato il posto in staffetta per completare il quartetto azzurro.
Tutto confermato anche tra le donne. Le cinque ragazze che hanno gareggiato in Coppa del Mondo si presenteranno a PyeongChang con grandi ambizioni. Dorothea Wierer viene dalla miglior stagione della carriera e in ogni gara può salire sul podio. Poco dietro Lisa Vittozzi, a sua volta entrata ormai di diritto tra le big del circuito, mentre Federica Sanfilippo, trovando la precisione al tiro, può diventare una mina vagante. Date le sue doti di tiratrice, Alexia Runggaldier potrebbe essere schierata nella 15 chilometri e in staffetta, mentre Nicole Gontier potrebbe avere la sua opportunità nella sprint. Assente, dunque, Karin Oberhofer, rientrata solo ad inizio stagione dalla maternità.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BIATHLON
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it