Bob

Bob, Coppa del Mondo 2018: ci si sposta a St. Moritz, sfide aperte sia tra gli uomini che tra le donne

Pubblicato

il

Andrà avanti senza sosta, da qui alle Olimpiadi di PyeongChang, la Coppa del Mondo di bob che si sposta dalla Germania alla Svizzera: nel week-end tutto pronto per le gare sul caratteristico catino di Saint Moritz, uno dei più tecnici di tutto il circuito. Possibili dunque alcune sorprese a livello di risultati: potrebbero emergere degli equipaggi che fanno fatica nella fase di spinta. Il programma è il classico: prova femminile e 2 maschile sabato, 4 invece domenica all’ora di pranzo.

Lo scorso anno fu doppietta teutonica: Johannes Lochner riuscì a battere il favorito Francesco Friedrich. Il campione d’Europa in carica sarà sicuramente l’uomo più atteso anche per quanto riguarda il due di sabato. Da segnalare che sul podio un anno fa arrivò il compianto Steven Holcomb, scomparso lo scorso maggio. Da seguire, per entrambe le specialità, ci saranno gli equipaggi canadesi, che stanno dando davvero spettacolo in questa stagione: Justin Kripps, con la prima piazza di Altenberg, è balzato in testa alla classifica di Coppa (del due) davanti al connazionale Chris Spring, entrambi pronti a lottare per il podio. Per quanto riguarda la Lettonia ci sarà Oskars Kibermanis a dare battaglia, sia nel due che nel quattro. Sempre andando a guardare in casa Germania, uno degli atleti più in forma di quest’ultimo periodo è Nico Walther. Ci sarà ovviamente anche Simone Bertazzo che ha ben stupito nello scorso week-end con la decima piazza nel quattro: obiettivo continuare a migliorare.

Tra le donne serve un pronto riscatto ad Elana Meyers Taylor: la statunitense sembra aver gettato all’aria tutte le opportunità di vincere la sfera di cristallo con la bruttissima undicesima piazza di Altenberg. C’è bisogno di rialzarsi subito, magari con una vittoria (per lei cinque podi senza vincere in questa stagione), su una pista amica. Non saranno d’accordo le prime due della graduatoria: la campionessa olimpica Kaillie Humphries e l’altra americana Jamie Greubel Poser. Da podio le teutoniche Miriama Jamanka e Anna Koheler.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL BOB

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IBSF/Viesturs Lacis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version