Bob
Bob, Coppa del Mondo 2018: si torna in gara ad Altenberg. I tedeschi a caccia di grandi risultati
Torna in pista la Coppa del Mondo di bob dopo una lunga pausa a cavallo tra le festività natalizie e l’inizio del nuovo anno. Il massimo circuito internazionale va in scena con una due giorni tra sabato e domenica sul catino teutonico di Altenberg.
Saranno proprio i padroni di casa tedeschi gli uomini da tenere più d’occhio per quanto riguarda le gare al maschile (bob a 2 e bob a 4). Nel 2 Francesco Friedrich ha conquistato l’ultima prova, ad Igls, valida anche come titolo europeo: l’obiettivo è quello di tornare a dominare nella specialità, a poco più di un mese dai Giochi Olimpici d i Pyeongchang. A mettergli i bastoni tra le ruote ci saranno i canadesi Justin Kripps e Chris Spring, attivissimi in questa prima parte di stagione, e le mine vaganti statunitensi Nick Cunningham e Codie Bascue. Nel 4 favoriti sempre i teutonici, ma saranno attesi molto di più Johannes Lochner (vincitore un anno fa) e Nico Walther. Da podio (come nella scorsa stagione) il russo Alexander Kasjanov.
Per quanto riguarda le donne dovrebbe essere ancora una volta un duello tutto nordamericano. A sfidarsi Kaillie Humphries, leader della classifica di Coppa, e le statunitensi Jamie Greubel Poser ed Elana Meyers Taylor. Pronte ad inserirsi le padrone di casa, scatenate ad Igls. Stephanie Schneider ha sorpreso tutti cogliendo il titolo europeo e la vittoria parziale, Miriama Jamanka è reduce da due podi consecutivi, Anna Kohler è una giovane emergente pronta ad esplodere.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL BOB
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: IBSF/Viesturs Lacis