Calcio a 5
Calcio a 5, Europei 2018: le parole di Roberto Menichelli alla vigilia dell’esordio. Il CT predica calma
L’Italia del futsal si appresta ad esordire agli Europei in corso a Lubiana, in Slovenia, dove domani affronterà la Serbia. Nel Girone A, nel quale sono inseriti gli azzurri, i padroni di casa e, proprio la Serbia, hanno impattato all’esordio sul 2-2. In caso di vittoria, l’Italia avanzerà già ai quarti di finale.
Il CT della nostra selezione nazionale, Roberto Menichelli però predica calma, sapendo che la sfida non sarà delle più semplici: “Ogni incontro è una storia a sé, ha dinamiche e tensioni proprie: ieri la Serbia ha conquistato un pareggio dopo un parziale sfavorevole di 2-0. Domani avremo di fronte una squadra estremamente motivata che ritroverà il portiere titolare e il suo capitano Marko Peric, il giocatore più tecnico, in grado di risolvere i match con le sue giocate“.
Il commissario tecnico, sempre all’ANSA, analizza quali potrebbero essere le chiavi tattiche del confronto, e con quali armi gli italiani potranno uscire dal campo di gioco con una vittoria: “Sarà necessario mettere in campo tutta l’intensità necessaria, trovare il giusto ritmo di gioco e l’entusiasmo, che considero l’elemento più motivante che ci sia“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook UEFA Futsal
roberto.santangelo@oasport.it