Calcio a 5
Calcio a 5, i migliori italiani della 16^ giornata di A1: Fabricio Calderolli trascinatore dell’Acqua&Sapone, Douglas Corsini prende per mano Rieti
Poche sorprese nella 16^ giornata del campionato di Serie A 2017-2018 di calcio a 5, la prima del nuovo anno. L’Acqua&Sapone, trascinata dai suoi oriundi, continua a volare, inseguita a breve distanza da Came Dosson e Luparense, mentre alle loro spalle il Kaos Reggio Emilia si prende il quarto posto ai danni della Lollo Caffè Napoli, fermata sul pari ad Eboli. Spiccano gli azzurri dell’Acqua&Sapone tra i migliori italiani del 16° turno, ma due liete sorprese accrescono la pattuglia in prospettiva futura per il ct Menichelli, che presto scioglierà le riserve in vista degli Europei 2018 ma che intanto guarda già al post-Lubiana. Di seguito, i migliori italiani della 16^ giornata di Serie A:
Fabricio Calderolli: con due reti lancia in orbita l’Acqua&Sapone e si conferma un bomber di razza nei momenti più delicati. Per lui la convocazione per Lubiana è praticamente certa.
Douglas Corsini: mette in cassaforte la zona playoff per il Real Rieti con una doppietta contro l’IC Futsal che potrebbe davvero lasciare il segno sulle ambizioni del club laziale, smanioso di riscattare la sciagurata scorsa stagione.
Edgar Bertoni: apre le marcature nel trionfo dell’Acqua&Sapone contro il Block Stem Cisternino. La classe non ha età e il fuoriclasse italo-brasiliano ne è la dimostrazione vivente.
Cristiano Fusari: torna decisivo con il gol che, di fatto, chiude i giochi nella sfida ad alta quota tra il suo Kaos Reggio Emilia e l’Italservice Pesaro. La sua crescita è un ottimo segnale anche in vista delle convocazioni per gli Europei e amplia la rosa dei papabili a disposizione del ct.
Gabriel Lima: il capitano della Nazionale è in grande spolvero e, pur senza segnare, detta i tempi del gioco dell’Acqua&Sapone con perizia ed efficacia. Sarà lui uno dei leader carismatici del gruppo che fra non molto partirà alla volta di Lubiana.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Fabrizio Calderolli