Calcio
Calcio femminile, le migliori italiane della decima giornata di Serie A. Bonansea sontuosa, Glionnna una realtà non una promessa
La decima giornata della Serie A di calcio femminile ha rinnovato la corsa Scudetto a due tra Juventus e Brescia. Andiamo a scoprire quali sono state le migliori italiane delle sfide giocate sabato e domenica.
BARBARA BONANSEA: Doppietta e prestazione da urlo contro il Chievo. L’esterno della Juventus continua ad arare la fascia, facendo terra bruciata intorno a sé. Qualità tecniche e fisiche uniche per la bianconera, calciatrice di una levatura superiore.
BENEDETTA GLIONNA: Per qualcuno era una giovane di belle speranze ma per noi è già una realtà. Due gol messi a segno nella sfida di sabato ed una dimostrazione di tecnica e personalità di livello assoluto. La convocazione in Nazionale in vista della sfida, in amichevole, contro la Francia e queste marcature confermano tutte le enormi qualità della classe ’99.
CRISTIANA GIRELLI: Tripletta ed undici marcature stagionali. Cos’altro dire della Leonessa? Davvero poco: ennesima prova di pregevolissima fattura in questo campionato, autentica trascinatrice per le compagne del Brescia nella trasferta di Empoli.
VALENTINA GIACINTI: Quando era al Mozzanica, la chiamavano “Il Bomber della Val Cavallina”. L’attaccante, ora in forza alle rondinelle, ha messo in mostra tutte le sue qualità da rapace d’area nell’ultimo turno e quel nomignolo, a maggior ragione, è decisamente appropriato.
TATIANA BONETTI: Un gol ed una presenza sul rettangolo di gioco fondamentale per la Fiorentina a Roma. Era tra le giocatrici più attese e non ha deluso le attese. Svariando lungo tutto l’arco dell’attacco, la fantasista gigliata ha creato tanti problemi alla retroguardia capitolina. Non può che essere lei meritevole di questa “nomination”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter Juventus