Seguici su

Calcio

Calcio, i migliori italiani della 20ma giornata di Serie A. Poker straordinario di Immobile, Bonucci torna al gol, Coda ancora decisivo

Pubblicato

il

La ventesima giornata della Serie A di calcio ha visto Napoli e Juventus aumentare il gap sulle rivali, grazie allo stop di Inter e Roma. Ne approfitta anche la Lazio, che sale al quarto posto. In questo fine settimana gli italiani sono stati grandi protagonisti, con molte reti decisive, andiamo quindi a scoprire quali sono stati i migliori di questa giornata.

Ciro Immobile: il protagonista indiscusso delle 20ma giornata. La sua prestazione con la SPAL è stata perfetta, quattro gol in trenta minuti che regalano il successo alla Lazio e la portano al quarto posto in classifica. Immobile sta vivendo un periodo di forma davvero eccezionale e ogni volta che riceve palla diventa pericoloso per gli avversari. I quattro gol a Ferrara sono stati realizzati tutti in modi diversi a dimostrare la sua completezza tecnica. Ora Immobile è capocannoniere con 20 gol ed è anche in testa alla classifica della Scarpa d’Oro con 40 punti, un momento davvero magico.

Leonardo Bonucci: dopo le tanche critiche degli ultimi mesi il difensore della Nazionale torna al gol, il primo con la maglia del Milan, e decide la partita con il Crotone. La rete è di per sé fortunosa, con Cordaz che respinge proprio addosso a Bonucci, che può quindi facilmente insaccare di testa. Tuttavia la prestazione del capitano rossonero è stata probabilmente la migliore della stagione: è entrato in campo fin da subito con la giusta personalità, non ha concesso nulla agli avversari e ha anche fatto delle buone trame in fase di regia. Un gol che potrebbe sbloccarlo definitivamente e farlo tornare ai suoi livelli.

Federico Bernardeschi: un altro gol decisivo arriva dall’esterno della Juventus, che grazie ad un grande inserimento, sfrutta alla perfezione l’assist di Douglas Costa e insacca in rete. Oltre a ciò si rende pericoloso in molte altre occasioni e colpisce anche il palo nel primo tempo con un grande tiro dalla distanza. Bernardeschi ha fatto quindi un’ottima partita, che dimostra come possa essere protagonista anche con la maglia bianconera.

Lorenzo Insigne: questa vola non è riuscito a segnare, ma è stato indubbiamente uno dei migliori del Napoli, regalando al pubblico delle giocate fantastiche. Le sue azioni offensive sono il motore della squadra di Sarri e infatti il gol di Callejon è in gran parte merito suo, grazio ad un assist calibrato alla perfezione per lo spagnolo. È stato molto pericoloso anche con diverse azioni personali, divorandosi un gol praticamente fatto nel primo tempo e colpendo un palo nel secondo.

Massimo Coda: il Benevento per sperare nella salvezza aveva bisogno di trovare l’uomo in più e Coda lo è diventato. Nella partita con la Sampdoria è stato un esempio per tutti i compagni, con una prestazione da 9 in pagella. Dopo essersi sacrificato per la squadra nel primo tempo, ha dato il tutto per tutto nella ripresa, andando a colpire un palo e una traversa per poi realizzare due gol e l’assist a Brignola. Il Benevento trova così il secondo successo consecutivo e anche questa volta è merito di uno strepitoso Coda.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità