Calcio

Calcio, Mondiali 2018: le favorite. I book-makers dicono Brasile o Germania. Ma occhio a Francia e Spagna

Pubblicato

il

Il 2018 sarà un evento molto ricco di appuntamenti importanti dal punto di vista internazionale: uno di questi, nonostante la mancata partecipazione dell’Italia, sarà quello dei Mondiali di calcio di Russia 2018, rassegna iridata che si terrà fra giugno e luglio. Diamo uno sguardo alle quote dei bookmakers sulle squadre favorite per la vittoria del titolo.

La Germania, secondo Snai e William Hill, è la candidata numero uno alla vittoria. Una conferma sul tetto del mondo da parte della nazionale di Joachim Loew paga 5,50 volte la posta, la quota minore rispetto a quella di tutte le altre formazioni qualificate al Mondiale in Russia. Dietro ai tedeschi, c’è il Brasile di Tite (6,00 volte la posta), squadra che da quando ha cambiato allenatore ha letteralmente svoltato dal punto di vista del gioco e dei risultati, dominando il girone di qualificazione sudamericano e mettendo in campo una solidità difensiva quasi insolita per i verdeoro.

Il tandem Germania e Brasile è seguito a ruota dal duo formato da Spagna e Francia: i transalpini sono a 6,50 volte la posta, quota giustificata dall’incredibile potenzialità in ogni ruolo della squadra allenata da Domenech che può probabilmente vantare – sulla carta – la formazione più forte e completa. Le incognite sono dovute all’inesperienza in un Mondiale da parte di una formazione che è comunque molto giovane. Gli iberici sono invece a quota 8,00: Ramos e compagni partono con un piede fuori dal podio virtuale ma saranno sicuramente una delle squadre più forti e temibili dell’intero Mondiale, soprattutto considerando l’abitudine a vincere di molti giocatori sia a livello di club che di nazionale..

A seguire, nonostante le difficoltà nella qualificazione, c’è l’Argentina di Messi a quota 9,00. La squadra di Sampaoli ha l’attacco più forte del torneo, ma dietro concede molto, una pecca da non sottovalutare in competizioni così brevi come un Mondiale. Più staccate, invece, tutte le altre. Seguendo Snai, a quota 12 troviamo il Belgio, a 18 l’Inghilterra, salendo poi a 25 con il Portogallo e a 30 con Colombia, Croazia e Uruguay. A 35, invece, c’è la vittoria dei padroni di casa della Russia.

Le quote Snai della Mondiali di Russia 2018

Germania 5,50
Brasile 6,00
Francia 6,50
Spagna 8,00
Argentina 9,00
Belgio 12,00
Inghilterra 18,00
Portogallo 25,00
Croazia, Uruguay, Colombia 30,00
Russia 35,00





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Confederation Cup

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version