Calcio
Calcio, Nations League 2019: la data del sorteggio! Programma, orari e come vederlo in tv e Diretta Streaming
La Nations League 2019 è la grande novità del panorama calcistico europeo, una nuova competizione organizzata dalla UEFA con l’obiettivo di ridurre le amichevole e di aumentare il numero degli incontro con una posta importante in palio. Il nuovo torneo sarà riservato alle varie Nazionali come lascia intuire il nome: partecipano tutte le squadre del Vecchio Continente, ma sono divise in varie Serie a seconda della loro caratura. Dunque le più forti si sfideranno tra loro, così come le deboli. In palio anche dei posti per gli Europei 2020.
Le migliori 12 sono in Serie A, tra cui l’Italia. Si formeranno 4 gruppi da 3 squadre ciascuno, le 4 vincitrici accederanno alla Final Four in programma la prossima estate. Tutte le partite della fase a gironi, invece, si giocheranno il prossimo autunno: tra settembre e novembre sarà grande spettacolo, calcio ai massimi livelli dopo i Mondiali a cui l’Italia purtroppo non potrà partecipare.
Proprio per questo motivo gli azzurri attendono il sorteggio della Nations League che si svolgerà mercoledì 24 gennaio. La nostra Nazionale attende di scoprire quali saranno le prossime avversarie, i primi ostacoli verso la rinascita: quelle saranno le nostre prime partite ufficiali del 2018 visto che prima giocheranno soltanto 1-2 amichevoli. L’Italia sarà inserita in un girone che comprenderà una testa di serie (Germania, Portogallo, Belgio, Spagna) e una formazione dalla terza fascia (Polonia, Islanda, Croazia e Paesi Bassi).
Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio del sorteggio della Nations League 2019 che si svolgerà a Losanna. Diretta streaming sul sito della UEFA, non si sa ancora quali emittente televisiva trasmetterà l’evento in diretta tv, prevista la DIRETTA LIVE su OASport.
MERCOLEDI’ 24 GENNAIO:
12.00 Sorteggio Nations League 2019 calcio
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLA NATIONS LEAGUE 2019