Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2017-2018: Lazio-Udinese 3-0, i biancocelesti dominano all’Olimpico il recupero della dodicesima giornata

Pubblicato

il

Andato in scena all’Olimpico il recupero tra Lazio e Udinese, match rinviato nello scorso mese di novembre a causa della forte pioggia che quel giorno imperversava, valido per il 12° turno di Serie A. Successo 3-0 per i padroni di casa firmato dall’autorete di Samir al 22′, da Nani al 47′ e da Felipe Anderson all’87’. Grazie a questo risultato prosegue il grande momento dei laziali di Simone Inzaghi, terzi in classifica in solitaria, con 3 punti di vantaggio sull’Inter.

Nel primo tempo, dopo una predominanza territoriale, gli uomini di Inzaghi sbloccano il risultato grazie ad un’autorete di Samir: Basta riceve palla sulla destra crossa profondo, dall’altro lato Milinkovic-Savic rimette al centro con potenza, il pallone impatta contro il calciatore dell’Udinese che involontariamente insacca. 4′ più tardi però sono gli ospiti ad avere un grande occasione. Grande imbucata per l’inserimento di Barak, il ceco entra in area ed incrocia il mancino, ma Strakosha va a terra e con un grande intervento dice di no.

Nella ripresa la Lazio si scatena ed è Felipe Anderson il protagonista: al 47′ spacca letteralmente in due la difesa avversaria sulla sinistra, mettendo un pallone al bacio per Nani che deve solo insaccare. E poi, sul finale suggella la sua grande prestazione con la marcatura sfruttando alla grande l’assist di Lucic. Per la cronaca, altro intervento miracoloso di Strakosha che rimedia ad un suo invio errato salvando su de Paul.

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 54
Juventus 53
Lazio 46
Inter 43
Roma* 40
Sampdoria* 33
Milan 31
Atalanta 30
Udinese 29
Torino 29
Fiorentina 28
Bologna 27
Chievo 22
Sassuolo 22
Genoa 21
Cagliari 20
Crotone 18
SPAL 16
Hellas Verona 13
Benevento 7

 

*1 partita in meno.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità