Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2018, 22ma giornata: big match tra Milan e Lazio, il Napoli ospita il Bologna, Juventus impegnata con il Chievo

Pubblicato

il

La 22ma giornata della Serie A di calcio offrirà tante sfide interessanti e molte potrebbero essere decisive, visto che i punti iniziano a pesare sempre di più per la classifica finale. Andiamo quindi ad analizzare cosa ci offrirà questo fine settimana di campionato.

Partiamo dall’anticipo di sabato sera che vedrà la Juventus impegnata in trasferta con il Chievo. La squadra di Allegri sta mantenendo un rullino di marcia impressionante, con sette vittorie consecutive tra campionato e coppa e partirà quindi favorita anche per questa gara. Dall’altra parte il Chievo, che non vince addirittura dal 25 novembre, cercherà una grande prestazione davanti al proprio pubblico per uscire da un momento davvero negativo.

La sfida a distanza per lo scudetto vedrà la capolista Napoli scendere in campo domenica pomeriggio, quando ospiterà al San Paolo il Bologna. I partenopei stanno stupendo tutti, riuscendo a convincere in ogni gara e sembra difficile trovare una squadra che al momento possa riuscire a batterli. Anche in questo caso il Napoli sarà nettamente favorito, potendo anche contare sul fattore campo, con i rossoblù che andranno alla caccia di un’impresa quasi impossibile.

Se le prime due squadre in classifica sembrano ormai irraggiungibili, la lotta per il terzo posto è pienamente aperta. Chi avrà bisogno in questo senso di una reazione importante è l’Inter, che nel lunch match giocherà in trasferta con la SPAL. L’ultima vittoria dei nerazzurri risale al 3 dicembre e la sfida con la terzultima in classifica sembra l’occasione giusta per terminare questo digiuno. Attenzione però a non sottovalutare l’avversario, infatti la SPAL, nonostante una stagione molto discontinua, resta una squadra capace di fare male e soprattutto motivata ad ottenere punti importanti in chiave salvezza.

Partita molto più complicata sulla carta per la Lazio, che alle 18.00 scenderà sul campo di San Siro per affrontare il Milan. I rossoneri potrebbero fare un involontario favore ai cugini bloccando i biancocelesti, ma sarà un compito tutt’altro che semplice. Infatti la squadra di Simone Inzaghi sta vivendo un momento di forma impressionante e i 13 gol realizzati nelle ultime tre partite sono un chiaro segno. Sfida quindi incerta, ma fondamentale per entrambe le squadre, visto che la Lazio si gioca un posto in Champions, mentre il Milan in Europea League.

La giornata si concluderà con il match tra Roma e Sampdoria delle 20.45. La sorte ha voluto che le due squadre si affrontassero di nuovo a soli quattro giorni dalla gara di andata, recuperata mercoledì e terminata in parità sull’1-1. I giallorossi avranno bisogno a tutti i costi dei tre punti in casa, per non perdere il treno Champions. Le altre partite in programma saranno Sassuolo-Atalanta, che aprirà la giornata sabato alle 18.00, Torino-Benevento, Crotone-Cagliari, Fiorentina-Verona e Genoa-Udinese, tutte previste domenica alle 15.00.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità