Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2018, Atalanta-Napoli 0-1: Mertens ritrova il gol e i partenopei restano in testa alla classifica

Pubblicato

il

La Serie A riparte dopo la pausa e ritrova ancora vincente il Napoli. La squadra di Sarri è riuscita ad espugnare l’Atleti Azurri d’ Italia, vincendo per 1-0 con l’Atalanta grazie al gol nel secondo tempo di Mertens. I partenopei trovano quindi tre punti fondamentali nella sfida scudetto e rimangono in testa alla classifica.

Poche emozioni nel primo tempo, con le due squadre che impostano in modo molto tattico la gara, senza concedere spazi agli avversari. L’unica vera occasione arriva al 23’ con Insigne che calcia bene a giro, ma trovo la deviazione di Toloi.

Nel secondo tempo si accende la partita, con il Napoli che entra in campo con tutt’altra grinta e mette subito in difficoltà gli avversari prima con il tiro di Zielinski e poi con il colpo di testa di Callejòn. Il gol del vantaggio arriva al 65’ quando Mertens viene servito in profondità da un grande pallone filtrante e a tu per tu con Berisha, insacca in rete con un destro all’incrocio. L’Atalanta prova a reagire e al 72’ ha una grande occasione per pareggiare con la bella conclusione dal limite di Cristante, che viene deviata provvidenzialmente dalla parata di Reina. Negli ultimi minuti il Napoli riesce a chiudere bene tutti gli spazi e porta a casa così una vittoria importantissima.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità