Calcio
Calcio, Serie A 2018: l’Udinese sbatte sul Chievo. Al Bentegodi finisce 1-1
Chievo e Udinese hanno aperto il 2018 della Serie A, dando inizio alla 20^ giornata del massimo campionato, la prima di ritorno. L’incontro del Bentegodi è terminato 1-1. È successo tutto nel primo tempo: prima il vantaggio dei padroni di casa in apertura con Radovanovic, poi il pareggio degli ospiti nel finale di tempo grazie ad un autogol di Tomovic. Un pareggio che rappresenta uno stop per l’Udinese, reduce da cinque vittorie consecutive dall’inizio della gestione Oddo, mentre consente ai clivensi di rimettersi in moto dopo il passo falso di Benevento.
Il primo tempo è stato di marca veneta. Dopo l’occasione iniziale di Stepinski, preferito ad Inglese, al centro del mercato in uscita del Chievo in direzione Napoli, una conclusione di Radovanovic da fuori area ha sbloccato subito il match. L’Udinese ha sbandato pericolosamente e rischiato di capitolare quando Cacciatore ha insaccato il raddoppio. È stato il Var, però, a salvare i bianconeri, che hanno resistito venendo premiato alla fine del primo tempo: sul cross di Pezzella, è stato Tomovic ad anticipare gli attaccanti ospiti segnando nella propria porta.
Un pareggio a sorpresa che ha svegliato l’Udinese, che ha preso il comando delle operazioni nel secondo tempo. I bianconeri ci hanno provato prima con Jankto, poi con Pezzella, ed infine con De Paul, senza raccogliere i frutti. Il ritmo è quindi scemato con il passare del tempo, con le due squadre che si sono accontentate del pareggio. Nemmeno i cambi sono riusciti a scuotere un match che ha avuto poco da dire nella seconda parte della ripresa. Mezz’ora a testa, un gol a testa, un punto a testa. Tutti contenti al Bentegodi.
Il tabellino
Chievo – Udinese 1-1
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa (Dall’89’ Leris); Pucciarelli (Dal 76′ Garritano), Stepinski (Dal 68′ Pellissier). All. Maran
Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Widmer, Fofana (Dall’85’ Hallfredsson), Jankto, Barak, Pezzella (Dall’87’ Larsen); De Paul (Dal 76′ Perica), Lasagna. All. Oddo
Marcatori: 9′ Radovanovic (C), 41′ aut. Tomovic (U)
Ammoniti: Barak
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CALCIO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Twitter Chievo Verona