Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, a quali grandi corse parteciperanno Nibali, Aru, Froome, Quintana e i grandi campioni nel 2018?

Pubblicato

il

Riparte una nuova stagione per il grande ciclismo internazionale. Questo 2018 sarà sicuramente appassionante per quanto riguarda le grandi corse a tappe: andiamo a scoprire uno per uno a quali parteciperanno i più importanti campioni del circuito World Tour.

Chris Froome

In principio era praticamente certa l’accoppiata Giro d’Italia – Tour de France, per tentare un’impresa storica. Era già arrivata la conferma ufficiale della presenza del fenomeno britannico alla Corsa Rosa, prima del caos scatenato per la positività ad un controllo antidoping alla scorsa Vuelta. Ora è praticamente tutto in dubbio: dovessero esserci problemi o una possibile squalifica di sei mesi, potrebbero cambiare gli obiettivi, con la Grande Boucle da provare a rivincere ancora.

Vincenzo Nibali

Percorso totalmente diverso per il vincitore dell’ultimo Lombardia. Il siciliano ha già rinunciato ufficialmente alla possibilità di conquistare la Maglia Rosa. L’obiettivo è puntato sul Tour de France, a caccia della seconda maglia gialla della carriera. Poi ci dovrebbe essere spazio alla Vuelta, non per vincere ma per migliorare la condizione verso il Mondiale di Innsbruck.

Nairo Quintana

“L’obiettivo principale per il prossimo anno sarà il Tour come capitano“ idee chiare per il colombiano sin dallo scorso autunno. Dopo le grandi fatiche della scorsa stagione che hanno portato davvero a poco (fallito tentativo di doppietta Giro-Tour, con solo il podio nella Corsa Rosa), il fenomeno della Movistar si gioca tutto a caccia della maglia gialla che gli manca ancora nel palmares.

Fabio Aru

Programma e idee abbastanza chiari per il campione d’Italia in carica, passato in questa nuova stagione alla corte di Saronni alla UAE Emirates. Vedremo la maglia tricolore sicuramente al Giro d’Italia che partirà da Gerusalemme: l’assenza pesantissima della scorsa stagione in Sardegna a causa di un infortunio è ovviamente da riscattare. Dovrebbe esserci poi spazio alla Vuelta a España per provare a centrare il podio e ingranare la marcia giusta verso Innsbruck 2018.

Tom Dumoulin

La Farfalla di Maastricht ha lanciato ufficialmente la sfida a tutti i rivali in vista del Giro d’Italia: l’olandese difenderà il titolo conquistato a sorpresa nella scorsa stagione. Il livello sarà sicuramente altissimo, ma per uno spettacolo unico il sogno è quello di vedere il duello tra Dumoulin e Froome. Per il prosieguo della stagione dovrebbe esserci la Vuelta: rimandato dunque l’assalto al Tour de France.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità