Ciclismo
Ciclismo, Chris Froome scatenato in allenamento: 39 ore, 1300km e 17000 metri di dislivello. Pronto per gareggiare, ma il caso doping…
Chris Froome prosegue i propri allenamenti a Johannesburg (Sudafrica) dove sta seguendo delle tabelle micidiali per rimettersi prontamente in forma ed essere al top in vista della stagione che incomincerà a breve. Il vincitore degli ultimi tre Tour de France attende delle notizie da Losanna in merito alla non negatività al salbutamolo ma la sentenza sembra davvero lontana e c’è la concreta possibilità che il britannico possa tornare in gara già duramente il mese di febbraio in vista del Giro d’Italia.
Il kenyano bianco sta davvero spingendo a fondo nella terra in cui ha trascorso la sua adolescenza e a dimostrarlo sono i dati che ha caricato su Strava, una app su cui i ciclisti sono soliti caricare i risultati delle proprie prestazioni. Chris Froome si è davvero scatenato nella prima settimana del 2018: parliamo di 1298,7 chilometri percorsi per un totale di 38 ore e 51 minuti trascorsi in sella percorrendo un dislivello complessivo di 17mila metri! La maggior parte delle volte è uscito tra le cinque e le sei della mattina sfruttando le prime luci dell’alba (in Sudafrica è piena estate).
A sbalordire sono i dati riguardo alle pulsazioni: mai oltre le 141 e attorno ai 110 bpm medi. Per alcuni tratti il britannico ha utilizzato una mountain bike ma attenzione alla giornata passata sulla bici da cronometro: 164,6km a una media di 36,3 km/h che è leggermente inferiore a quella degli altri giorni (37,9 km/h). Luke Skywalker (questo lo pseudonimo che utilizza su questa app) ha cancellato i dati dopo qualche ora ma ormai erano di dominio pubblico. Lo vedremo presto in strada oppure arriverà una squalifica?
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter