Ciclismo
Ciclismo, Parigi-Nizza 2018: presentato il percorso. Corsa vivace, spiccano la crono di Sant-Etienne e una salita durissima
Oggi è stato presentato il percorso della Parigi-Nizza, classica corsa a tappe che si svolgerà in Francia dal 4 all’11 marzo. La 76^ edizione della corsa verso il sole sarà caratterizzata da sette tappe.
Spiccano la penultima frazione (Valdeblore-La Colmiane) con un’ascesa a 1500m d’altitudine e una pendenza media del 6,2%. Importante anche la quarta tappa, una cronometro di 18,4km a Saint-Etienne. L’ultima frazione si districherà invece attorno a Niza per 110km e alcuni sali scendi in modo da favorire gli attacchi.
La partenza è prevista a Chatou (appena fuori Parigi) per arrivare a Meudon dopo 135km mentre il secondo stage di 187km porterà i corridori da Orsonville a Vierzon. La terza tappa sarà quella più lunga (210km) tra Bourges e Chatel-Guyon, sul massiccio centrale. Quinta e sesta tappa si svolgeranno invece nel sud del Paese (Salon de Provence-Sisteron per 163km e Sisteron-Vence per 188). Tra poche settimane conosceremo i corridori partenti, lo scorso anno si impose Sergio Henao davanti ad Alberto Contador e Daniel Martin.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter