Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Campionati Italiani 2018: Eva Lechner inarrestabile! Batte nel finale Arzuffi e conquista il settimo titolo consecutivo

Pubblicato

il

Eva Lechner entra di diritto nella storia del ciclocross azzurro. L’atleta altoatesina ha conquistato a Roma il nono titolo italiano in carriera, il settimo consecutivo, un’impresa mai realizzata prima d’ora.

Una gara molto emozionante, caratterizzata dal duello tra Lechner e la giovane Alice Maria Arzuffi, che anche quest’anno si è confermata un’ottima avversaria. Le due atlete hanno mantenuto la testa della corsa fin dai primi giri, tenendo dei ritmi elevatissimi. All’ultimo giro Lechner rompe gli undici e prova l’allungo. Arzuffi però non molla e in pochi metri la va a riprendere e prova addirittura a staccare l’avversaria. In questa situazione si vede però tutta l’esperienza della portacolori dell’esercito, che rifiata e poi sferra l’attacco decisivo all’ultima curva. Lechner trova così il successo con due secondi di vantaggio su Arzuffi. Il podio viene completo anche quest’anno da Alessia Bulleri.

Concludiamo con le categorie giovanili dove tra le Under 23 arriva il successo della campionessa europea Chiara Teocchi, che mantiene quindi la maglia tricolore. La rappresentate della Bianchi Countervail ha staccato tutte le avversarie, trionfando davanti a Francesca Baroni e Silvia Persico. Infine tra le juniores vince Alessandra Grillo (Selle Italia Guerciotti), davanti a Nicole Fede e Asia Zontone.





alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità