Calcio
Coppa Italia 2018, Juventus-Torino 2-0: decidono Douglas Costa e Mandzukic, bianconeri in semifinale
La Juventus ha dominato il derby della Mole e ha sconfitto il Torino per 2-0 qualificandosi alle semifinali della Coppa Italia 2018 di calcio. I bianconeri ora se la dovranno vedere con l’Atalanta che ieri a sorpresa ha eliminato il Napoli. All’Allianz Stadium è stato tutto davvero troppo facile per la formazione di Allegri che ha regolato i granata, mai capaci di impensierire i padroni di casa e surclassati dalla forza offensiva degli avversari.
A decidere l’incontro sono state le reti di Douglas Costa e di Mandzukic: al 15′ il brasiliano ha tirato un missile da appena dentro l’area che si è insaccato sotto l’angolino, l’attaccante è stato bravo a sfruttare un rimpallo; al 67′, invece, il croato ha raccolto un passaggio dalla trequarti pervenutogli dopo un contatto dubbio di Khedira con Acquah (rivisto al Var) e con un tocco sotto ha scavalcato Milinkovic-Savic.
I granata hanno creato qualche brivido ai sostenitori della Juventus soltanto in una circostanza: al 17′ Niang ha colpito il palo sinistro con un bel tiro a incrociare che ha sorpreso tutta la difesa bianconera. Quello è stato anche l’unico tiro in porta del Torino in tutto l’incontro, davvero troppo poco per poter impensierire i Campioni d’Italia e detentori del trofeo.
La Juventus ha avuto tantissime occasioni da gol nel corso dell’incontro. Al 28′ Douglas Costa vola sulla destra, va sul fondo, serve dietro per Dybala che tira a botta sicura ma trova il corpo del portiere. Al 51′ Mandzukic liscia il cross di Douglas Costa davanti a Milinkovic-Savic. Al 59′ Matuidi colpisce l’esterno della rete dall’area piccola su cross rasoterra di Dybala. Dopo il raddoppio di Mandzukic (sostituito poi da Higuain, lasciato a sorpresa in panchina) gli animi si sono scaldati, Mihajlovic è stato espulso per proteste (secondo lui il gol doveva essere annullato per il fallo di Khedira da cui è nata l’azione decisiva), nel finale poco o nulla da segnalare: i bianconeri hanno amministrato, i granata non ne avevano più per provarci.
(foto pagina Facebook Juventus)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter