Curling
Curling, l’Italia maschile apre con una doppia vittoria il Mercure City of Perth Masters
La nazionale maschile di curling continua il percorso di avvicinamento verso le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. La squadra azzurra formata da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Daniele Ferrazza e Andrea Pilzer è impegnata da ieri nel torneo scozzese Mercure City of Perth Masters, valido per il circuito World Curling Tour. Una competizione molto importante per testare la condizione, visto che sono presenti sette delle dieci squadre qualificate alle Olimpiadi.
L’Italia ha iniziato nel modo migliore il torneo, trovando prima la vittoria per 7-3 con la Germania di Baumann e poi ha replicato battendo il Canada di Simmons per 5-1. Il prossimo match in programma sarà con la Norvegia dello skip Walstad. Il format è quello del “triple knockout”, quindi è presente un tabellone con scontri diretti e in caso di sconfitta si passa prima alla B road, poi alla C road e infine si viene eliminati. L’obiettivo della squadra capitana da Retornaz sarà quello di accedere almeno ai playoff e con questo inizio sembra un’impresa fattibile.
Arrivano buone notizie in chiave azzurra anche dalla Finlandia, dove si stanno svolgendo i Mondiali B junior, torneo in cui le prime tre squadre si qualificheranno a Mondiali A di Aberdeen. Infatti l’Italia ha aperto con due vittorie sia al maschile che al femminile.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CURLING
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: WCF