Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Europei 2018: Anna Cappellini e Luca Lanotte, il podio è alla portata nella danza

Pubblicato

il

Giunti all’undicesima partecipazione alla rassegna continentale, la coppia di danzatori sul ghiaccio formata da Anna Cappellini e Luca Lanotte è pronta a conquistare la sesta medaglia consecutiva in carriera. Insieme ai francesi Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron – protagonisti nella prima parte di stagione di un duello a colpi di record del mondo con i canadesi Tessa Virtue e Scott Moir – e la coppia russa Ekaterina Bobrova/ Dimitri Soloviev, gli atleti del gruppo sportivo Fiamme azzurre sono difatti leader indiscussi del movimento euroepo.

Dopo l’ottavo posto ottenuto all’esordio nella stagione sportiva 2006-2007, i pattinatori allenati da Paola Mezzadri, Marina Zueva e Maurizio Margaglio hanno tracciato anno dopo anno un percorso di avvicinamento alle coppie di vertice, completato nel 2013 con la medaglia di bronzo ottenuta a Zagabria e celebrato l’anno successivo con la conquista della medaglia d’oro sia al Campionato Europeo di Budapest che ai Mondiali di Saitama (Giappone). Al primato europeo sono poi seguite tre medaglie d’argento consecutive, rispettivamente a Stoccolma (2015), Bratislava (2016) e Ostrava (2017). In queste ultime tre ultime edizioni la coppia azzurra si sempre posizionata alle spalle dei francesi Papadakis/Cizeron e, negli ultimi due anni, il podio è stato completato dal terzo posto dei russi Bobrova-Soloviev.


Se il primo posto di Papadakis/Cizeron è praticamente inarrivabile, Cappellini/Lanotte e Bobrova/Soloviev daranno vita all’ennesima battaglia per l’argento europeo. Lo spettacolo, come ogni anno, è assicurato.

 





 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Colombo Pier

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version