Equitazione

Equitazione, World Cup Jumping 2017-2018: Christian Ahlmann profeta in patria a Lipsia! Alberto Zorzi nella top ten

Pubblicato

il

Christian Ahlmann profeta in patria nella decima tappa della Longines World Cup 2017-2018 di Salto Ostacoli. Il tedesco si è imposto a Lipsia nel Grand Prix valido per la classifica del girone Europa Occidentale, i cui primi 18 atleti potranno partecipare alla finale in programma a Parigi tra il 10 e il 15 aprile. Ahlmann ha realizzato uno splendido doppio netto davanti al pubblico amico, chiudendo il barrage in 43”19 in sella a Taloubet Z e staccando di soli 20 centesimi il colombiano Carlos Enrique Lopez Lizarazo, secondo in sella ad Adamra 2 con due prove senza errori e un barrage in 43”39.

Sul podio è salito anche l’olandese Harrie Smolders, ormai costantemente ai vertici mondiali, che ha completato il tracciato in 44”28 in sella a Zinius, lasciandosi alle spalle per un solo centesimo il tedesco Marcus Ehning (44”29) con Comme II Faut. Il francese Kevin Staut ha completato la top 5, fermando il cronometro sul tempo di 44”39 in sella a Reveur de Hurtebise HDC.

Discreta, invece, la prova degli italiani. In due sono riusciti a qualificarsi per il barrage, Alberto Zorzi e Piergiorgio Bucci, ma le loro prove sono state compromesse da 4 penalità accumulate nella seconda manche. Zorzi, pertanto, ha concluso al nono posto con 44”48 e un ostacolo abbattuto in sella a Ego van Orti, mentre Bucci si è accontentato della dodicesima posizione in 46”76 con Driandria. Giornata storta, infine, per Luca Maria Moneta, 36° con 13 penalità in sella a Connery.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Proli/FISE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version