Senza categoria

Fed Cup 2018, Italia-Spagna: le convocate iberiche. Assente Garbine Muguruza, ma c’è Carla Suarez Navarro

Pubblicato

il

Dopo l’annuncio delle convocate della Nazionale italiana di tennis femminile prossima a scendere in campo il 10 e 11 febbraio sulla terra rossa indoor del PalaTricalle di Chieti contro la Spagna nel match valevole per il World Group II di Fed Cup 2018, sono state comunicate le giocatrici iberiche che sfideranno la selezione del Bel Paese.

Ebbene, come si poteva intuire, non ci sarà Garbine Muguruza (n.4 del mondo) non in perfette condizioni fisiche in quest’inizio di 2018, come anche l’eliminazione nel secondo turno degli Australian Open, contro la tennista di Cina Taipei Su Wei Hsieh, dimostra. Tuttavia, nonostante questa pesante assenza le “Furie Rosse” sono sempre favorite nel confronto contro le nostre giocatrici.

L’ELENCO DELLE CONVOCATE DELLA SPAGNA

Carla Suarez Navarro (n.32 del mondo), Lara Arruabarrena (n.81 WTA), Georgina Garcia Perez (n.161 del ranking) e Maria José Martinez (n.649 del mondo).

La presenza della Suarez Navarro, giunta nei quarti di finale degli Australian Open, e di tenniste con una buona esperienza nel circuito WTA fanno della formazione spagnola un ostacolo difficile da superare per la compagine azzurra che, priva di Camila Giorgi e Roberta Vinci e con la sola Sara Errani a guidare un gruppo di giovani, dovrà compiere una vera e propria impresa.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter WTA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version