Formula 1
Fernando Alonso carico per la 24 Ore di Daytona: “Non temo la notte, difficoltà per il traffico. E la preparazione fisica…”
Fernando Alonso si avvicina a grandi passi alla 24 Ore di Daytona, sua prima gara stagionale e prima endurance della vita. Tra tre settimane sarà impegnato sul circuito statunitense e intanto in questi giorni ha testato la vettura e il tracciato. Il due volte Campione del Mondo di Formula Uno si sta cercando di adattare alle particolarità di una 24 Ore e la prova di Daytona non è fine a se stessa: l’obiettivo è naturalmente quello di farsi trovare preparato per Le Mans.
Si pensava che Alonso potesse soffrire la notte e il correre sotto i riflettori e invece dalla sue dichiarazioni traspare ben altro: “Ci sono molte sfide che mi attendono, forse la più facile è proprio quella di guidate la notte: lo farò per la prima volta ma il circuito è ben illuminato e alla fine si entra nella routine di gara. Difficile sarà il traffico visto che sulla stessa pista correranno anche altre categorie. Dovrò superare molto macchine e quindi devo preparare bene quei sorpassi senza perdere troppo tempo“.
Riguardo alla preparazione fisica l’asturiano ha chiarito: “Devi prepararti bene fisicamente, anche idratarti molto bene, sono 24 ore in cui devi essere molto concentrato per non commettere errori, devi lavorare con i tuoi compagni di squadra. Devi condividere tante cose e questo sarà un lavoro molto difficile”. Oggi si svolgerà un ulteriore test a Daytona.