Senza categoria

Fernando Alonso: “Corro a Daytona per prepararmi al Mondiale 2018 di F1. 24 Ore di Le Mans? Ne stiamo discutendo”

Pubblicato

il

“Il mondo delle corse non è solo la F1”. E’ questa la frase ben stampata nella mente del due volte campione del mondo della massima categoria dell’automobilismo Fernando Alonso. Lo spagnolo, a differenza dei suoi colleghi, si preparerà alla prossima stagione nel Circus gareggiando in altre categorie intenzionato a raggiungere un traguardo prestigioso come la Tripla Corona (riconoscimento a chi ha vinto il GP di Monaco (F1), la 500 Miglia di Indianapolis e la 24 Ore di Le Mans).

Un obiettivo non certo facile da raggiungere per l’asturiano. Ed allora eccolo, dal 27 al 28 gennaio, cimentarsi nella 24 Ore di Daytona, nella categoria prototipi, sulla Ligier JS P217 del team United Autosport di Zak Brown, dopo l’esperienza poco fortunata della 500 Miglia, con quel ritiro che grida vendetta.

Solitamente trascorro gran parte di gennaio e febbraio con allenamenti intensivi, soprattutto carichi sul collo e bande elastiche. Adesso, però, ho l’opportunità di allenare questi muscoli nel modo più naturale possibile per un pilota: in macchina. In più, posso competere con alcuni tra i migliori piloti al mondo. Non si tratta solo di svolgere una gran preparazione, è anche divertente. Vedo Daytona come una specie di riscaldamento per la Formula 1″, le parole di Fernando, intervistato su Autosprint.

La scelta di correre a Daytona sembrerebbe propedeutica anche alla partecipazione nella 24 Ore di Le Mans, in programma il 16 e 17 giugno. L’iberico tiene la porta aperta: Corro a Daytona perché amo le corse, a se si tratta di piste iconiche come questa, allora anche meglio. Voglio correre le gare più importanti al mondo e Le Mans è tra quelle. Un giorno, non so quando. Ne stiamo discutendo. Nelle gare di durata ci sono tante cose nuove, dal guidare di notte, al traffico, al cambio pilota. Mi auguro che, quanto affronterò in questa Daytona, mi sia d’aiuto un giorno a Le Mans”.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version