Golf

Golf, European Tour 2018: Ross Fisher raggiunge Thomas Pieters in vetta all’Abu Dhabi HSBC Championship. Terzo Rory McIlroy

Pubblicato

il

Thomas Pieters è stato raggiunto in vetta all’Abu Dhabi HSBC Championship da Ross Fisher. Al belga non è bastato piazzare un terzo giro in 67 colpi, 5 sotto il par, per mantenere la vetta del torneo in corso sul Golf Course della capitale degli Emirati Arabi Uniti. Pieters ha completato un altro giro perfetto, con cinque birdie (quattro nelle prime nove) senza alcun colpo perso: il suo unico bogey del torneo risale infatti alla buca 12 del primo giro. Fisher, però, ha fatto meglio, girando in 65: devastante nelle prime nove, con cinque birdie ed un bogey, l’inglese ha guadagnato altri due colpi completando poi l’aggancio proprio alla buca 18.

Il duo di testa comanda con lo score di -17 ma alle loro spalle si è fatta sotto una presenza ingombrante. Quella di Rory McIlroy, al primo torneo stagionale. Il nordirlandese si trova a -16 dopo un giro in 65: peccato per quel bogey alla 15, il primo colpo perso nel torneo, che ha rovinato una prestazione altrimenti perfetta. L’ex numero uno del mondo è comunque in piena corsa per il titolo, al pari degli inglesi Tommy Fleetwood e Matthew Fitzpatrick, che inseguono a -15. Il secondo è stato devastante, facendo segnare un round in 63 colpi, miglior score di giornata, con dieci birdie, sette dei quali nelle prime nove. Sesti a -14, invece, altri due britannici, Chris Paisley ed Andrew Johnston, e il belga Thomas Detry.

Rimangono a metà classifica i due italiani in gara. Nino Bertasio è 39° dopo una giornata finalmente positiva: l’azzurro ha trovato tre birdie nella prima parte, proseguendo in pari col par e chiudendo la giornata con uno score totale di -6. Un colpo dietro di lui troviamo Matteo Manassero, che ha fatto segnare anche lui tre birdie ma che ha poi perso un colpo alla buca 14.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter European Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version