Golf
Golf, European Tour 2018: Tommy Fleetwood concede il bis all’Abu Dhabi HSBC Championship. Matteo Manassero chiude 30°
Tommy Fleetwood si è aggiudicato l’Abu Dhabi HSBC Championship. Per il giocatore inglese si tratta di un bis: dodici mesi fa, infatti, aveva trionfato nell’edizione 2017 del torneo che si disputa sul Golf Course della capitale degli Emirati Arabi Uniti.
È stata un’ultima giornata per cuori forti. In testa partivano l’inglese Ross Fisher e il belga Thomas Pieters. Il secondo si è subito chiamato fuori con i bogey alle buche 5 e 6, mentre il primo sembrava poter volare verso la vittoria, essendo uscito dalle prime nove con un eagle e due birdie. Come sempre, però, il torneo si è deciso nelle seconde nove. Fisher ha trovato due bogey, alla 10 e alla 15, chiudendo a -20 con il colpo guadagnato alla 16. Fleetwood, invece, ha preso il volo: sei birdie tra la 10 e la 18 per un totale di -22, -7 di giornata. Un trionfo totale per il vincitore della Race to Dubai 2017.
Fisher è giunto quindi secondo, precedendo il duo composto da Rory McIlroy e Matthew Fitzpatrick a -18. Il nordirlandese ha girato in 70, con quattro birdie e due bogey; l’inglese, invece, è risalito nel finale, con tre birdie consecutivi tra la 16 e la 18. Pieters si è piazzato quinto a -17 in parità con l’inglese Chris Paisley.
A metà classifica i due italiani. Matteo Manassero ha chiuso il torneo in 30^ posizione, a -8. Anche oggi il veneto non è riuscito a trovare continuità: ha sì realizzato cinque birdie, ma i due bogey alle buche 3 e 17 gli hanno fatto perdere qualcosa. È scivolato indietro, invece, Nino Bertasio, a -4. Brutta parte centrale di round per lui, con quattro birdie ed un doppio tra la 5 e la 13. Nel finale, però, è riuscito ad ingranare con tre birdie tra la 15 e la 18, risalendo in 53^ posizione.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Twitter European Tour