Golf

Golf, European Tour. Chris Paisley e Adrien Saddier in fuga nel BMW Sa Open. Grande rimonta di Paratore, ora è nella top ten

Pubblicato

il

Due uomini in fuga al termine del secondo giro del BMW Sa Open, torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2018, in corso di svolgimento sul percorso par 72 del City of Ekurhuleni di Guateng, in Sudafrica. L’inglese Chris Paisley e il francese Adrien Saddier hanno fatto il vuoto rispetto al resto del gruppo, giungendo al giro di boa con 13 colpi sotto il par e ben quattro lunghezze di vantaggio sul più immediato inseguitore, il sudafricano Jacques Kruyswijk, terzo a quota -9. Saddier, in particolare, ha realizzato una prova impressionante in 63 colpi (-9) con 7 birdie e un eagle, agganciando Paisley, che prima di lui aveva chiuso la tornata con 8 birdie e un bogey.

Hanno perso contatto con la vetta, invece, lo statunitense Chase Koepka e il sudafricano Branden Grace, che non sono andati oltre un round in 71 colpi (-1) ed ora sono entrambi quarti a pari merito con un altro sudafricano, Retief Goosen, e con l’atleta dello Zimbabwe Scott Vincent, tutti a quota -8 e a 5 lunghezze dal primo posto. In ottava piazza, intanto, c’è lo spagnolo Nacho Elvira, arrivato a metà gara con 7 colpi sotto il par, mentre al nono posto brilla l’italiano Renato Paratore, che ha recuperato ben 38 posizioni con un giro in 67 colpi (-5) ed è entrato nella top ten a quota -6.


Paratore ha messo a referto un eagle alla buca 2 e un birdie alla 3, seguiti da due birdie alle buche 6 e 7, due bogey alle buche 10 e 11 e altri due birdie alla 15 e alla 16. Potrebbe aprirsi con una prestazione eccellente, dunque, il 2018 del fuoriclasse romano, mentre non possono cantare vittoria Edoardo Molinari e Andrea Pavan. Il primo ha provato fino in fondo a scongiurare il taglio, ma ha chiuso il giro in 69 colpi (-3) e ha abbandonato il torneo con un punteggio complessivo di +1, che lo pone al 76° come primo degli esclusi. Pavan, infine, non è andato oltre il 122° con un giro in linea col par e un totale di +5, lasciando anzitempo il torneo sudafricano.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version