Seguici su

Golf

Golf, European Tour. Sergio Garcia a caccia del bis nell’Omega Dubai Desert Classic. L’Italia punta in alto con quattro atleti

Pubblicato

il

L’European Tour 2018 resta negli Emirati Arabi per l’Omega Dubai Desert Classic (montepremi 3 milioni di dollari), in programma tra giovedì 25 e domenica 28 febbraio sul percorso par 72 dell’Emirates Golf Club. Dopo il trionfo dell’inglese Tommy Fleetwood nell’Abu Dhabi HSBC Championship, i migliori interpreti del circuito europeo torneranno in scena per contendersi l’ambito trofeo, sollevato al cielo un anno fa dallo spagnolo Sergio Garcia, che riuscì a prevalere con 3 lunghezze di vantaggio sullo svedese Henrik Stenson, preludio alla straordinaria vittoria nell’Augusta Masters, la prima per lui in un Major.

Stenson e Garcia saranno presenti anche stavolta per contendersi la vittoria con gli inglesi Tyrrell Hatton e Tommy Fleetwood e, soprattutto, con un ritrovato Rory McIlroy, tornato ad esprimersi sui suoi migliori livelli nell’ultimo weekend e pronto a riprendersi la scena dopo un’annata piuttosto complessa. Ma la platea dei possibili favoriti include anche lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, il belga Thomas Pieters e il sudafricano Branden Grace, tutti potenzialmente in grado di far saltare il banco e conquistare la vittoria sul prato arabo.

L’Italia, dal canto suo, potrà avvalersi di un plotone composto da quattro giocatori. Matteo Manassero, Renato Paratore, Edoardo Molinari e Nino Bertasio rappresentano ormai il gruppo storico degli azzurri impegnati nell’European Tour e andranno a Dubai con l’obiettivo di esprimersi al meglio sin dal primo giro per acquisire fiducia e restare nel gruppo di testa, puntando in tal modo ad un piazzamento di prestigio al cospetto di avversari dotati di qualità tecniche importanti.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità