Golf

Golf, LPGA Tour 2018: la stagione comincia con la vittoria di Brittany Lancicome nel Bahamas Classic. Giulia Molinaro 54esima

Pubblicato

il

La stagione 2018 dell’LPGA Tour, ovvero il circuito americano del golf femminile, si è aperta con il Pure Silk-Bahamas LPGA Classic. Sul percorso dell’Ocean Club Golf Course (par 73), a Paradise Island, la vittoria è andata a Brittany Lancicome. Per l’americana si tratta di un back-to-back, dal momento che aveva trionfato nello stesso torneo già dodici mesi fa.

Lancicome ha vinto con un totale di -12 (74, 67, 66) in tre giri: il torneo, infatti, è stato ridotto a 54 buche per via del forte vento, che ha raggiunto anche le 40 miglia orarie. L’americana ha siglato la sua vittoria proprio nelle ultime diciotto buche, realizzando otto birdie ed un bogey, precedendo di due colpi la taiwanese Wei-Ling Hsu e di tre la coreana Amy Yang e la cinese Shanshan Feng, la leader del ranking mondiale. Al quinto posto, a -8, troviamo Danielle Kang, mentre a -7 c’è Lexi Thompson, insieme a Nelly Korda e all’inglese Bronte Law.

Tra le iscritte c’era anche Giulia Molinaro, che ha chiuso il torneo in 54esima posizione. L’azzurra è stata costretta agli straordinari. Dopo il primo giro in 76 colpi, la veneta ha poi potuto completare il secondo solo nell’ultima giornata: le seconde diciotte buche si sono chiuse con un 72, recuperando con due birdie nel finale, mentre nell’ultima tornata è arrivato un buon 72, con cinque birdie, due bogey e un doppio bogey.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter LPGA Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version