Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour. I vincitori dello scorso anno inaugurano il 2018 con il Sentry Tournament of Champions. Justin Thomas a caccia del bis

Pubblicato

il

Un’autentica parata di stelle inaugura il 2018 del golf mondiale. I vincitori dei tornei del PGA Tour dello scorso anno si sfideranno nel Sentry Tournament of Champions, che si disputerà tra giovedì 4 e domenica 7 gennaio sul percorso par 73 del Plantation Course a Kapalua, nelle Hawaii. Il torneo tradizionamente rappresenta la competizione inaugurale di ogni stagione ormai dal 1986 e in questa circostanza vedrà la partecipazione di 34 fuoriclasse che hanno trionfato nel corso del 2017 nel circuito del PGA Tour, guadagnandosi di fatto il pass per il prestigioso torneo. Un anno fa fu lo statunitense Justin Thomas a portare a casa la vittoria in 270 colpi (-22), superando il giapponese Hideki Matsuyama di tre lunghezze al termine di un duello appassionante e ponendo le basi per un’annata da sogno, coronata dal trionfo nel PGA Championship. Entrambi saranno nuovamente presenti a Kapalua per contendersi nuovamente il trofeo, ma dovranno vedersela con avversari decisamente agguerriti e smaniosi di inaugurare il 2018 nel migliore dei modi.

Tra i favoriti per la vittoria ci sono anche gli statunitensi Dustin Johnson, numero 1 al mondo, e Jordan Spieth, vincitore dell’Open Championship 2017, ma anche la pattuglia spagnola è decisamente competitiva con Sergio Garcia e Jon Rahm, due variabili impazzite in un torneo che parla prevalentemente la lingua statunitense. Da sette edizioni, infatti, è un atleta made in USA a trionfare nel Tournament of Champions e l’ultimo successo di un giocatore non statunitense risale al 2010, quando l’australiano Geoff Ogilvy portò a casa la vittoria, bissando il trionfo dell’anno precedente. Ma non è da escludere che a vincere possa essere un outsider. In tal senso, meritano attenzione i talentuosi Adam Hadwin e Xander Schauffele, rivelatisi al mondo durante la scorsa stagione e capaci di far saltare il banco con prove magistrali. L’usato sicuro, però, potrebbe avere la meglio anche con Rickie Fowler e Kevin Kisner, mentre Brooks Koepka e Brian Harman nutrono concrete ambizioni di puntare al vertice e di iniziare alla grande il nuovo anno. Che lo spettacolo dunque abbia inizio, con la speranza che fra un anno tra i partecipanti possa esserci anche un italiano, quel Francesco Molinari che nel 2018 punta a togliersi la soddisfazione di un’affermazione prestigiosa nel circuito PGA.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità