Golf

Golf, PGA Tour. Sfida infinita tra Day e Noren al Farmers Insurance Open! Il playoff slitta ad oggi, entusiasmo per Tiger Woods

Pubblicato

il

Il Farmers Insurance Open va ai supplementari. Nel pomeriggio odierno andrà in scena lo spareggio playoff tra l’australiano Jason Day e lo svedese Alex Noren, un’appendice del torneo che assegnerà la vittoria del prestigioso trofeo sul percorso par 72 del Torrey Pines Golf Course di La Jolla, in California. Non sono bastate 5 buche di playoff ad assegnare il titolo, dato che Day e Noren hanno camminato a braccetto, piazzando birdie a ripetizione fino al sopraggiungere dell’oscurità, che ha imposto il rinvio ad oggi del playoff. Un’autentica maratona, dunque, è andata in scena nella notte, con tre giocatori in grado di ergersi su tutti gli altri e giocarsi il successo nel prestigioso torneo del circuito PGA.

Day è partito a razzo, piazzando 4 birdie nella prima metà dell’ultimo round, poi la sua corsa si è affievolita, al pari di quella di Noren, entrambi con due bogey nelle ultime 9 buche. Lo statunitense Ryan Palmer, dal canto suo, con un birdie alla 18 è salito a quota -10 e si è guadagnato l’accesso allo spareggio, ma alla prima buca di playoff è rimasto fuori dai giochi, cedendo al cospetto del duplice birdie alla 18 di Day e Noren e chiudendo in terza posizione. Per J. B. Holmes, invece, la gara è stata compromessa da tre bogey tra le buche 14 e 16 che, nonostante un birdie alla 18, lo hanno confinato al quarto posto con 9 colpi sotto il par davanti al connazionale Keegan Bradley, quinto a quota -8.

Ma lo show è tutto di Tiger Woods, il campione più atteso a Torrey Pines. L’ex numero 1 al mondo ha chiuso il torneo al 23° posto, mostrando enormi progressi nel corso del weekend e piazzando tre birdie e due bogey nelle ultime 5 buche che hanno entusiasmato la platea accorsa per vederlo nuovamente all’opera dopo il lungo stop. Woods, pertanto, tornerà sul green in occasione del Genesis Open e proseguirà il percorso di avvicinamento ai Major per tentare l’assalto clamoroso ad un torneo dello Slam. Resta nelle retrovie, infine, Francesco Molinari, soltanto 45° a quota -1 con un ultimo giro concluso in 74 colpi (+2). Dopo un ottimo avvio, lo sprint dell’azzurro si è sgonfiato, costringendolo a fare da spettatore alle giocate altrui, che proseguiranno oggi con l’appendice del playoff.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version