Ciclismo
Herald Sun Tour 2018: Ed Clancy vince il prologo di Melbourne!
Meno di due minuti, uno sforzo breve e secco nelle strade di Melbourne. Si è aperto così l’Herald Sun Tour 2018, salutato dalla vittoria del pistard britannico Ed Clancy (JTL Condor) nel prologo inaugurale.
Non è un caso, data la morfologia della corsa, che il successo sia andato ad un grande interprete delle corse su pista, 4 volte a medaglia alle Olimpiadi con 3 ori all’attivo. Clancy ha chiuso la prova (1600 metri) con il tempo di 1’54”95, conquistando così la sua prima vittoria tra i professionisti su strada, disciplina che per lui è sempre stata secondaria rispetto alla pista. Seconda posizione, con un ritardo di soli 61 centesimi, per il danese Mads Pedersen della Trek-Segafredo, mentre il suo connazionale Lasse Norman Hansen della Aqua Blue Sport ha fatto segnare il terzo tempo, a 69 centesimi dal vincitore. Il neozelandese Alex Frame (Trek-Segafredo) è rimasto ai piedi del podio mentre Anthony Giacoppo (Bennelong SwissWellness Cycling Team), in quinta posizione, è stato il miglior australiano. Sesto Alexander Edmondson della Mitchelton-Scott.
Domani la prima tappa in linea, 161 da Colac a Warrnambool che nonostante qualche lieve asperità nel finale dovrebbe concludersi in volata, favorendo gli uomini veloci del gruppo.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Twitter Jayco HeraldSun Tour