Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2018: Rittner Buam e Vipiteno completano il quadro della Final Four della IHL Elite

Pubblicato

il

Rittner Buam e Vipiteno si aggiungono alle già qualificate Asiago e Val Pusteria completando il quadro delle partecipanti alla Final Four Scudetto della IHL Elite del prossimo 10 ed 11 febbraio.

Il Renon ha vinto per 1:0 contro Cortina e potrà quindi difendere lo Scudetto vinto un anno fa. Al termine di una gara molto combattuta Cortina ha dovuto cedere contro i Campioni d’Italia in carica che hanno così spento le speranze dei padroni di casa e staccato il biglietto per giocarsi di nuovo il titolo italiano Elite. Non si è giocata Val Pusteria – Fassa, rinviata di 24 ore per le pessime condizioni meteo a Brunico. Fassa e Cortina sono comunque già fuori dai giochi e il derby di sabato alla Ritten Arena deciderà la prima e la seconda del Girone Sud A.

Nel Girone Sud B i giochi sono già fatti e manca solo la classifica finale. Con la vittoria casalinga dell’Asiago contro un combattivo Gherdeina ed il successo esterno del Vipiteno ad Egna si è chiuso il discorso qualificazione alla Final Four della IHL Elite. Anche la classifica è già delineata, con Asiago già certo del primo posto e Vipiteno sicura del secondo. Gli accoppiamenti delle semifinali Scudetto saranno ovviamente prima Sud A contro seconda Sud B e seconda Sud A contro prima Sud B.

Le partite sono ovviamente valide anche per l’Alps League ed anche qui ci si gioca l’accesso ai playoff (la regular season terminerà il 3 marzo). Il Rittner Buam rimane saldo al comando della graduatoria, con Asiago alle sue spalle. In terza posizione c’è sempre Jesenice che ha ottenuto una bella vittoria in trasferta contro Salisburgo per 3:0. Nessun problema per l’Olimpia Lubiana (8:2 contro Klagenfurt), mentre è stato combattuto il match tra Kitzbuhel e Zeller Eisbaren, con gli ospiti che hanno fatto la differenza nel secondo drittel vincendo per 3:1.

I risultati dell’Alps League

Cortina – Ritten 0 : 1
Asiago – Gherdeina 3 : 2
Kitzbuhel – Zeller Eisbaren 1 : 3
Neumarkt – Vipiteno 4 : 6
HK Olimpija – Klagenfurt II 8 : 2
Salzburg – Jesenice 0 : 3

La classifica

Ritten 72
Asiago 68
Jesenice 62
HK Olimpija 57
Valpusteria 57
Feldkirch 54
Vipiteno 47
Bregenzerwald 46
Cortina 45
Zeller Eisbaren 42
Lustenau 38
Salzburg 36
Kitzbuhel 32
Gherdeina 30
Neumarkt 24
Fassa 17
Klagenfurt II 5

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Rittner Buam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità