Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, EBEL 2018: Bolzano batte il Dornbirn 4-2 e centra il secondo successo consecutivo
Seconda vittoria consecutiva per Bolzano nella EBEL 2018, che ha vinto per 4 a 2 contro Dornbirn conquistando altri tre punti importantissimi, utili per allontanare sempre di più il fondo della classifica. I Foxes infatti hanno scavalcato anche il Villach, piazzandosi così al decimo posto, a -7 dalla Top Six. Una prestazione convincente da parte dei biancorossi, avanti 4-0 prima di subire le due reti austriache.
Bolzano si è presentata in campo con il rientrante Chris Carlisle. Il primo tempo è stato un dominio biancorosso. Il Dornbirn si è reso pericoloso solo in apertura. Miceli ha colpito il palo, dando inizio allo show della squadra italiana. Il vantaggio è arrivato addirittura in situazione di inferiorità numerica, con Mike Halmo che a tu per tu con Rinne non ha sbagliato. Prima della sirena di fine primo drittel, poi, è stato lo stesso Halmo ad andare vicino al raddoppio, colpendo in pieno il palo. 2-0 arrivato nel secondo drittel, in powerplay, con Angelidis che ha trovato l’inserimento vincente di DeSousa. Dal raddoppio alla terza rete, firmata al 32′ da Miceli, dopo aver colpito il secondo legno della sua gara.
Un incontro messosi in discesa, dunque, che Bolzano ha chiuso definitivamente nel terzo drittel. È stato DeSousa a calare il poker, firmando la doppietta personale. Complice un rilassamento dei biancorossi, il Dornbirn è riuscito ad accorciare le distanze. Prima la rete di Arniel, poi quella di Haussle. Gol utili solo ad arrotondare il punteggio perché il suono della sirena finale ha decretato il trionfo più che meritato di Bolzano.
Negli altri incontri della 37^ giornata, è stata sconfitta la capolista Vienna, sorpresa in casa dallo Znojmo, vincitore ai rigori (3-2). Ne ha approfittato Linz, portandosi a -13 in classifica dopo aver vinto contro Fehervar per 6-3, centrando il terzo successo di fila. Ha perso Klagenfurt, battuto in casa da Graz per 2-1 ed anche Salisburgo si è fermata, contro un Innsbruck alla quarta vittoria consecutiva (3-2 ai supplementari). Zagabria ha infine avuto vita facile contro Villach (7-2), prossimo avversario di Bolzano.
I risultati della 37^ giornata della EBEL
Vienna – Znojmo 2-3 (d.t.r.)
Salisburgo – Innsbruck 2-3 (OT)
Zagabria – Villach 7-2
Linz – Fehervar 6-3
Klagenfurt – Graz 1-2
Bolzano – Dornbirn 4-2
La classifica
Vienna 79
Linz 66
Klagenfurt 66
Salisburgo 64
Innsbruck 58
Zagabria 52
Dornbirn 50
Graz 49
Fehervar 47
Bolzano 45
Villach 44
Znojmo 43
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Facebook HC Bozen