Snowboard
Sport invernali, Jasey Jay Anderson nella leggenda! RECORD: il più vecchio di sempre a vincere in Coppa del Mondo! A 42 anni trionfa a Bansko
Jasey Jay Anderson ha letteralmente riscritto la storia degli sport invernali. L’infinito canadese, nato a Montreal il 13 aprile 1975, oggi ha vinto il PGS di Bansko, prova valida per la Coppa del Mondo 2018 di snowboard. Sulle nevi bulgare, il Campione Olimpico di Vancouver 2010 ha dettato ancora legge e così ha conquistato una vittoria nel massimo circuito internazionale alla veneranda età di 42 anni e 319 giorni.
Si tratta di un autentico record assoluto siglato dal quattro volte Campione del Mondo: è l’atleta più vecchio (al maschile) capace di imporsi in una gara di Coppa del Mondo prendendo in considerazione tutte le discipline del programma olimpico. Il nordamericano, che in carriera ha vinto anche sei Sfere di Cristallo (quattro nello snowboard alpino e due nello snowboardcross), è infatti riuscito a battere il vecchio primato di nonno Noriaki Kasai, leggendario saltatore con gli sci giapponese che ha trionfato per l’ultima volta a 42 anni e 177 giorni.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter