Seguici su

Senza categoria

La Russia vuole boicottare le Olimpiadi Invernali? La lista dei 111 esclusi per doping crea polemiche, il Cremlino pensa alla contromossa

Pubblicato

il

Sta rimbalzando una voce clamorosa da Mosca, come riportano le testate nazionali. Il Presidente Vladimir Putin starebbe valutando la possibilità di far boicottare ai propri atleti le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018! Sarebbe una decisione clamorosa, dovuta alla squalifica imposta al Paese per i tanti casi di doping. Gli atleti potranno partecipare sotto la sigla OAR senza tute che rimandino al Paese, venerdì è emersa la notizia che 111 pre-iscritti ai Giochi non sono stati ammessi.

Nelle ultime ore sono emersi i primi nomi degli esclusi: si tratta di pezzi da novanta come il fondista Sergey Ustiugov, il biathleta Anton Shipulin, gli atleti di pattinaggio artistico Ksenia Stolbova e Ivan Bukin (entrambi in coppia, freschi di argento e bronzo agli Europei), ma anche il mito Viktor Ahn e il quotato Denis Yuskov (rispettivamente short track e speed skating). La lista dei 111 esclusi (sui 500 pre-iscritti), non è ancora stata pubblicata nella sua totalità ma sembra aver mandato il Cremlino su tutte le furie. La reazione politica è una logica conseguenza. Vedremo quali saranno gli sviluppi nelle prossime ore.

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità