Seguici su

Calcio

LIVE Cagliari-Juventus, 20a giornata Serie A in DIRETTA: 0-1 Bernardeschi decide, vittoria sofferta per i bianconeri

Pubblicato

il

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Cagliari-Juventus, posticipo serale della ventesima giornata del campionato di calcio di Serie A. La Vecchia Signora al Sant’Elia cerca la settima vittoria consecutiva per mantenere la velocità di crociera del Napoli e, magari, approfittare di qualche passo falso dei partenopei.

Reduce dalla vittoria nel derby di Coppa Italia contro il Torino, la Juve è l’unica squadra, tra le prime quattro, ad essere in corsa per tutte e tre le competizioni. Una dimostrazione di grande maturità e mentalità quella della squadra di Massimiliano Allegri che da quando ha ritrovato la propria solidità difensiva, ha inanellato una serie incredibile di risultati. Non a caso l’unica marcatura subita dai campioni d’Italia, nelle ultime 10 partite, è stata quella dell’ex Martin Caceres a Verona. Un dato decisamente significativo.

Per il match in terra sarda, legato in qualche modo anche al passato dell’attuale mister juventino, Allegri dovrebbe confermare una mediana a tre con Khedira, Pjanic e Matuidi mentre davanti ci potrebbero essere delle sorprese. Certo Higuain titolare, uno invece tra Mario Mandzukic e Paulo Dybala potrebbe restar fuori dall’inizio. L’indiziato sembrerebbe l’argentino, in campo tutta la partita contro il “Toro”. Potrebbe essere l’occasione per Federico Bernardeschi?

Tra le fila dei padroni di casa, il morale è alto dopo il successo esterno di Bergamo contro l’Atalanta. La formazione di Lopez ha messo in mostra grande carattere contro gli orobici, brava a sfruttare le occasioni concesse dagli avversari. Sarà necessario lo stesso cinismo contro la Juventus, ben sapendo che servirà un’impresa ancor più grande per uscire dal rettangolo di gioco con un risultato positivo. Osservati speciali Pavoletti, a segno contro gli atalantini, e Barella che ha rinnovato il proprio contratto con il Cagliari fino al 2022.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Cagliari-Juventus, posticipo serale della ventesima giornata, prima di ritorno, del campionato di calcio di Serie A 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla e vivere insieme tutte le emozioni della sfida del Sant’Elia. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.

 





 

CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE, un saluto dalla redazione di OASport.

FINITAAAA!!!! La Juve centra i tre punti ed il settimo successo consecutivo tenendo il passo del Napoli e mantenendosi a -1. Un successo sofferto per la Vecchia Signora ottenuto grazie ad una rete di Bernardeschi nella ripresa. Una marcatura tra le polemiche visto il fallo su Pavoletti di Benatia che ha preceduto l’azione.

45+4′ Grande confusione in mezzo al campo e di gioco se ne vede poco.

45+2′ Sponda di Mandzukic in area di rigore, ma Higuain non riesce a calciare al volo col destro. Partita molto tesa in questa fase.

6′ di recupero! Extra time che ci sta viste le tante interruzioni.

89′ Ristabilita la parità numerica.

88′ Ultimo cambio per il Cagliari: esce Giannetti ed esce Pisacane. Nel frattempo Juve in dieci per i problemi di Chiellini all’arcata sopraccigliare.

87′ Ci prova Padoin dalla distanza con un destro al volo dai limiti dell’area juventina ma la palla finisce a lato.

85′ Cambio tra le fila del Cagliari: entra Van der Wiel ed esce Barella.

85′ Davvero bravo Romagna: 1 vs 1 con Higuain, lanciato in contropiede, lo ferma con grande classe. Davvero bravo il giovane difensore del Cagliari.

83′ Un po’ di confusione in questo momento: calcio di punizione per il Cagliari sulla fascia sinistra.

81′ Juventus che prova a tenere palla per addormentare la partita.

79′ Cambio tra le fila juventine: esce il Bernardeschi ed entra Lichtsteiner. Juve che dispone a cinque dietro.

77′ Azione dubbia in area juventina con tocco di Bernardeschi con la mano, ritenuto però involontario.

75′ Grandi proteste da parte del pubblico e dei giocatori del Cagliari per un fallo di Benatia su Pavoletti poco prima della rete bianconera.

74′ BERNARDESCHI GOLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grande giocata di Douglas Costa sulla destra e l’ex calciatore della Fiorentina anticipa tutti. 1-0 per la Vecchia Signora!

72′ Alto il colpo di testa di Benatia sugli sviluppi di un calcio piazzato di Pjanic. Juve che non sfrutta a dovere queste occasioni.

70′ OCCASIONE JUVENTUS!!!! Douglas Costa servito in contropiede da Mandzukic, vedendo Rafael fuori dai pali, tenta un pallonetto colpendo male il pallone.

69: Esce dal campo Ionita ed entra Sau. Lopez se la gioca fino in fondo.

68′ Calcio d’angolo per il Cagliari: disimpegno laborioso per la Juventus.

67′ Prolungato possesso palla della Juventus, in cerca di uno spazio nell’organizzata retroguardia rossoblu.

65′ Chiellini riceve le cure dello staff medico bianconero che rientra in campo con una vistosa fasciatura sulla fronte.

63′ CHIELLINI!!!!! Colpo di testa poderoso del difensore sulla punizione calciata da Pjanic. Palla alta ma il difensore è sofferente a terra. Taglio all’arcata sopraccigliare per lo stopper juventino.

62′ Ceppitelli in profondità per Farias, ma il pallone è lungo e viene raccolto da Szczesny.

61′ Allegri vuole provare a vincere la partita e, nonostante gli infortuni di Dybala e Khedira, sbilancia volutamente la squadra in avanti.

60′: C’è il cambio: esce Khedira ed entra Mandzukic. 4-2-3-1 per Allegri.

58′ OCCASIONE JUVENTUS!!! Azione personale di Pjanic e destro del bosniaco di pochissimo a lato.

56′ INCREDIBILE!!! Altro cambio obbligato per la Juve dopo quello per Dybala. Si sta preparando Mandzukic, si profila un cambio di modulo mentre Khedira esce dal campo sorretto dallo staff medico.

55′ Khedira a terra per una botta subita al volto da Szczesny. Il tedesco travolto dal portiere juventino in uscita.

53′ OCCASIONE JUVENTUS!!! Doppio passo di Douglas Costa che entra in area e calcia a giro col mancino: palla a lato.

52′ Punizione di Cigarini a cercare Pavoletti in area di rigore, ma il pallone viene bloccato da Szczesny.

50′ Molto brutto il fallo di Bernardeschi su Ionita. Ha rischiato grosso il giocatore della Juventus: cartellino giallo per lui.

49′ Esce sconsolato fuori dal campo Dybala, sostituito da Douglas Costa.

48′ ATTENZIONE!!!! Problema muscolare per Dybala!! Si tocca la coscia destra l’argentino. Potrebbe essere uno stiramento.

47′ Risponde Bernardeschi che entra in area palla al piede, ma viene chiuso da Padoin prima di calciare a rete. Molto bravo il calciatore del Cagliari.

46′ CHE OCCASIONE PER IL CAGLIARI!!! Cross di Romagna dalla trequarti, Pavoletti svetta più in alto di tutti e colpisce di testa: pallone di un soffio a lato.

INIZIO SECONDO TEMPO, non ci sono cambi tra le due formazioni.

Termina il primo tempo della sfida tra Cagliari e Juventus sullo 0-0 ma davvero tante occasioni da una parte e dall’altra: un palo ed una traversa per Bernardeschi e Dybala e, dall’altra parte, due miracoli di Szczęsny.

3′ di recupero!

44′: CHE PARTITA AL SANT’ELIA!!!

43′ ANCORA Szczęsny!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il portiere della Juve ancora una volta protagonista: Farias in propensione offensiva, servito da Barella, colpisce da distanza ravvicinata ma l’estremo difensore bianconero si salva deviando il pallone sul palo. CHE OCCASIONE PER IL CAGLIARI!!!!

41′ Brutta entrata di Matuidi su Barella che eccede con l’agonismo: ammonizione per il francese.

40′ Ultimi 5′ di questo primo tempo con la Juve che torna a spingere e ad alzare il pressing.

38′ Fallo in attacco di Chiellini sugli sviluppi del corner.

37′ Grande duello sulla fascia sinistra tra Matuidi e Romagna con il difensore cagliaritano che tiene botta mettendo la palla in angolo.

36′ Vecchia Signora che tenta con il possesso palla prolungato di allentare il pressing cagliaritano.

34′ Cagliari che sembra aver preso fiducia, aggredendo i portatori di palla juventini decisamente più in alto.

33′ CHE OCCASIONE PER IL CAGLIARI!!!! Brutta palla persa di Pjanic a centrocampo, Cigarini gli sradica il pallone, servizio per Farias che ha saltato mezza difesa bianconera ma è bravissimo Barzagli a chiudere alla disperata.

32′ Lancio lungo di Chiellini a cercare Higuain, ma Romagna è puntuale in anticipo e protegge l’uscita di Rafael. Molto attento il difensore scuola Juve.

30′ Prima mezzora estremamente gradevole con occasioni per la Juve ma anche una clamorosa per il Cagliari.

28′ OCCASIONE JUVENTUS!!! Pallone sporco nell’area del Cagliari, Higuain calcia di prima intenzione col mancino: Rafael blocca la sfera.

26′ CHE PARATA Szczęsny!!!! Cagliari a un passo dal gol! Cigarini dalla bandierina: Pavoletti colpisce di testa, ma il portiere con un vero e proprio miracolo respinge il pallone.

24′ Juve che rimane a tre dietro quando difende salvandosi in questo caso su Pavoletti con chiusura al limite di Barzagli.

23′ Stavolta va Pjanic ma la palla vola alta sopra la traversa.

22′ Duro colpo di Ceppitelli su Khedira, punizione per la Juventus da ottima posizione.

20′ GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS!!! Benatia stacca più alto di tutti sugli sviluppi di un corner calciato da Pjanic ma posizione di fuorigioco per il difensore bianconero.

18′ OCCASIONE CAGLIARI!!! Cross di Faragò, Pavoletti colpisce di testa: pallone di poco a lato

17′ PALO DI BERNARDESCHIIII!!! Altro legno colpito dalla Juventus! Tiro a giro dell’esterno destro da fuori area che sbatte sul palo a Rafael battuto.

15′  Dopo 15′ di gioco, la trama del match sembra già essere scritta. Bianconeri in pressione, Cagliari in difesa pronto a sfruttare le ripartenza

13′ Bel cross di Alex Sandro per Bernardeschi, ma la girata del numero 33 viene respinta. Juventus ancora in attacco.

11′ Bernardeschi rientra sul mancino e prova il tiro-cross: pallone a lato.

10′ Juventus ancora pericolosa. Khedira per Higuain che calcia col destro: tiro di poco a lato.

9′ TRAVERSAAAAAAAAAAAAAA DYBALAAAA!!!! Magia sul punizione dell’argentino ed incrocio dei pali pieno per lui. Juventus vicina alla marcatura.

8′  Dybala subisce fallo, calcio di punizione dai 25 metri con il pallone decentrato sulla destra.

7′ Bernarderschi prova il cross teso in area, ma Higuain non aggancia. Rafael blocca senza problemi.

5′ Ottimo break a centrocampo di Barella, palla per Pavoletti che però sbaglia lo stop favorendo l’uscita del portiere della Juve.

4′ Gli uomini di Allegri stanno gestendo il possesso del pallone, i padroni di casa occupano tutti gli spazi.

2′ Juventus subito aggressiva, il Cagliari prova a gestire questo inizio del match.

20.45: FISCHIO D’INIZIO!!!!!! SI PARTE

20.44: Squadre in campo! Juve con maglia gialla e Cagliari con la classica tenuta rossoblu.

20.40: 5′ al calcio d’inizio!

20.36: Il Cagliari nelle precedenti cinque partite ha raccolto cinque punti. Nell’ultima gara la squadra di Diego Lopez ha vinto 2-1 sul campo dell’Atalanta.

20.33:  Nel Cagliari di Diego Lopez gioca Barella, in dubbio in settimana per un colpo subito alla caviglia. In attacco titolari Farias e Joao Pedro.

20.30:  La squadra di Allegri alla pari della Lazio di Simone Inzaghi ha il miglior attacco del campionato con 48 gol realizzati. Con una vittoria i bianconeri tornerebbero a una sola lunghezza di distanza dal Napoli.

20.25: La Juventus è reduce dal 2-0 contro il Torino in Coppa Italia. La squadra di Allegri è imbattuta dal 19 novembre: quel giorno per i bianconeri era arrivata una sconfitta per 3-2 sul campo della Sampdoria.

20.21: Massimiliano Allegri sceglie Bernardeschi per giocare sulla trequarti con Dybala, solo panchina per Mandzukic e Douglas Costa. Barzagli torna a giocare da terzino destro al posto di Lichtsteiner.

20.13: A dirigere Cagliari-Juventus sarà l’abruzzese Gianpaolo Calvarese. L’arbitro classe ’76 sarà coadiuvato dai guardalinee Giacomo Paganessi di Bergamo e Alessio Tolfo di Pordenone e dal quarto uomo Antonio Giua di Olbia. Al Var ci saranno Luca Banti di Livorno e Alfonso Marrazzo di Roma. Sono 11 i precedenti del direttore di gara di Teramo col Cagliari. Prevalgono le sconfitte (6) sulle vittorie rossoblù (3) e sui pareggi (2). Calvarese ha arbitrato la Juventus 8 volte. In questo caso il bilancio pende decisamente a favore dei bianconeri, che hanno raccolto i tre punti ben 7 volte. Il 41enne abruzzese ha diretto Juventus-Cagliari 1-1 del maggio 2013 e Cagliari-Juventus 0-2 del febbraio 2017.

20.09: Il Cagliari occupa la 15esima posizione in classifica con 20 punti guadagnati nelle 19 partite finora disputate. I sardi hanno conquistato sei vittorie, due pareggi e undici sconfitte. Il Cagliari, dopo una lunga serie di risultati negativi, nell’ultima giornata è riuscito a vincere a sorpresa nella trasferta in casa dell’Atalanta. La Juventus si trova in seconda posizione con 47 punti conquistati nelle 19 giornate ad oggi giocate. I bianconeri hanno finora ottenuto ben 15 vittorie, due pari e solo due sconfitte. La Juventus è nel suo miglior momento di forma da inizio stagione, è imbattuta da 10 gare ufficiali ed ha vinto tutte le sue ultime cinque partite.

20.05: Per quanto concerne i precedenti, l’ultima gara tra le due a Cagliari fu giocata il 12 febbraio del 2017. In quell’occasione, lo scontro terminò con la vittoria per gli ospiti (0-2), grazie alla doppietta segnata da Higuaín. L’ultima partita giocata tra le due in Serie A risale, invece, al 19 agosto del 2017 e si concluse nuovamente con una vittoria della Juventus (3-0): reti di Higuaín, Dybala e Mandzukic. Il Cagliari non vince contro la Juventus in campionato dal 29 novembre del 2009: la gara terminò 2-0 al Sant’Elia, grazie alle reti realizzate da Nenê e Matri.

20.03: Nessuna sorpresa tra le fila sarde con Pavoletti e Farias a guidare l’attacco e cercare di far male alla difesa juventina che, nelle ultime 10 partite, ha subito solo un gol.

20.00: Allegri lancia dunque dal 1′ Bernardeschi che giocherà in avanti insieme ad Higuain e Dybala. Panchina dunque per Mandzukic mentre confermata la coppia di centrali difensivi Benatia-Chiellini.

19.52: La risposta di Diego Lopez:

19.49: Di seguito la formazione della Juventus:

19.48: Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Cagliari-Juventus, posticipo della ventesima giornata di Serie A 2017-2018.

Foto: pagina facebook Juventus

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità