Calcio
LIVE Calciomercato invernale, tutte le trattative e gli affari del 1°gennaio in DIRETTA: Coutinho vicino al Barca, United su Dybala, la Juve vuole Emre Can, il Real Madrid tenta Hazard
CLICCA QUI PER TUTTE LE TRATTATIVE IN DIRETTA DI MARTEDI’ 2 GENNAIO
Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della prima giornata che la redazione di OASport dedica alla sessione invernale del calciomercato. Ufficialmente la finestra delle trattative si aprirà dal 3 gennaio e sarà tale fino al 31 di questo stesso mese, limite entro il quale i contratti di eventuali nuovi acquisti dovranno essere depositati in Lega Calcio. Ci attende dunque un mese molto intenso in cui grandi e piccole squadre andranno a caccia di rinforzi nel cosiddetto “mercato di riparazione” per puntellare le proprie rose. Giunti i club nostrani al giro di boa con il Napoli “campione d’inverno” e la Juventus distanziata un punto, quali potranno essere i movimenti? Tra sogno e realtà le società sono già a lavoro da tempo se l’Inter va in caccia di un trequartista, forse Pastore del Psg, i partenopei sognano Deulofeu del Barça. Nomi intriganti nel Paese dei balocchi del “Pallone nostrano”. Tutto questo e molto altro in questa lunga giornata di calciomercato. Seguite la nostra diretta per restare aggiornati su trattative, ufficialità ed indiscrezioni. Buon divertimento!
CLICCA IL TASTO F5 SU DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
Grazie a tutti per averci seguito in questa lunga giornata di calciomercato. Appuntamento a domani.
20.48 CHIEVO – Giaccherini verso il club veronese! Non gioca al Napoli e Maran è pronto ad accoglierlo come riporta tuttomercatoweb.
20.37 AFFARE DEULOFEU – Riassumiamo la situazione. L’esterno offensivo ex Milan non trova spazio al Barcellona e tutti sembrano essere su di lui. Il Napoli sembra essere favorito rispetto all’Inter in virtù anche dei paletti imposti ai nerazzuri dal FPF. Lo riposta Premium.
20.22 BAYERN MONACO – Dalla Germania giungono nuove notizie, sarebbe stato trovato l’accordo con Kimmich.
20.07 VERONA – Gli scaligeri ci riprovano e vanno nuovamente all’attacco di Boyè, vedremo se questa sarà la volta buona.
19.50 NAPOLI – Il Mattino riporta l’interessamento per Daniele Verona, attaccante in forza al Verona: sarebbe un interessante rinforzo anche in prospettiva.
19.40 PSG – La UEFA impone cessioni per 75 milioni di euro, vedremo come cambierà il mercato dello squadrone francese.
19.21 CRISTIANO RONALDO sta cercando casa e scuola per i figli vicino a Londra. Semplice interesse per la migliore educazione dei piccoli o c’è qualcosa di più?
19.07 CAGLIARI – Barella piace davvero molto alle big, il classe 1997 è corteggiato e i rossoblu stanno definendo il prezzo come riporta tuttomercatoweb. Capuano, sempre giocatore del club sardo, è invece nel mirino del Bari.
18.52 BENEVENTO – Sandro vicinissimo alla firma con il club ultimo in classifica! Il centrocampista dell’Antalyaspor sarebbe un rinforzo importante. Il suo agente è in viaggio verso l’Italia come riporta calciomercato.it.
18.46 ROMA – Monchi starebbe seguendo Di Francesco jr, chissà che non rientri nei piani dei giallorossi.
18.34 JUVENTUS – Lo Shalke è in pole position per il prestito di Pjaca, bisogna prestare la massima attenzione.
18.22 INTER – I nerazzurri devono rinforzarsi in difesa. Il sogno è de Vrij della Lazio voluto anche dalla Juventus ma non dispiace anche Mapou Yanga-Mbiwa, ex Roma attualmente in forza al Lione. Si valutano anche Fabian Balbuena del Corinthians e Cesar Montes del Monterrey.
18.08 BOLOGNA – I felsinei vogliono aumentare la qualità del proprio centrocampo e, come riporta tuttomercatoweb, starebbero pensando al classe 1994 Michael Javion in forza alla Cremonese.
17.52 SIVIGLIA – Il club allenato da Montella si inserisce nella battagla per Deulofeu, tutti sembrano essere sul fenomeno del Barcellona.
17.38 INTER – Javier Pastore è seriamente un obiettivo importante, soprattuto se Joao Mario dovesse partire per lo United. Giocatore importante e di qualità, costo però oltre i 40 milioni…
17.25 LEICESTER – Completato il trasferimento di Adrien Silva, ora è davvero ufficiale. Lo ha comunicato la società.
17.12 UDINESE – La società smentisce le voci su un possibile interessamento nei confronti di Lapadula.
16.33 MILAN – Indiscrezione dal Mundo Depurtivo. Arda Turan sarebbe stato offerto ai rossoneri dal suo agente!
16.13 Siamo nel cuore del pomeriggio del primo giorno dell’anno, riassumiamo le grandi indiscrezioni di giornata. Il Real Madrid tenta Hazard, offerti 135 milioni. United su Dybala sfruttando la sua amicizia con Pogba. La Juventus punta Emre Can, scoppia il caso Coutinho dopo la gaffe della Nike, fermento anche in Italia.
16.00 CROTONE – Un possibile rinforzo per i calabresi che starebbero seguendo l’attaccante Junior Kabanaga, punta dell’Astanta. (fonte tuttomercatoweb.com)
15.37 FIORENTINA – Pantaleo Corvino starebbe puntando a Vincent Laurini, Cristiano Biraghi e Milan Badelli come riporta tuttomercatowerb. Per giugno si riflette su Viviani come detto in precedenza.
15.29 LAZIO – De Vrij potrebbe andarsene. Su di lui ci sarebbe anche la Juventus che avrebbe bisogno di un giocatore del suo talento.
15.22 LIVERPOOL – I Reds sarebbero pronti a fare causa alla Nike dopo la gaffe sul trasferimento di Coutninho, comunque davvero molto vicino al Barcellona.
15.16 MILAN – Attenzione al forte interessamento per Moussa Dembelè, forte centrocampista classe 1987 del Tottenham. Tanti muscoli e personalità, sarebbe un buon acquisto.
15.07 BAYERN MONACO – I Campioni di Germania si sono assicurati Goretzka, ormai le voci sono insistenti. Il talento dello Shalke arriverà però a giugno e non in questa finestra invernale.
15.00 INTER – I nerazzurri sono in grande difficoltà, hanno perso tre partite e pareggiato con la Lazio, la società deve correre ai ripari. Il mirino è puntato su Javier Pastore che però costa 40 milioni di euro e il PSG non apre al prestito come riporta calciomercato.com.
14.50 NAPOLI – La capolista riuscirà a rinforzare la propria rosa? Si parla di Vrsaljko e Grimaldo ma anche di Verdi, Politano e Deulofeu. Nomi importanti che dovranno essere aggiunti a quelli di Insigne.
14.40 BARCELLONA – Coutinho sarebbe davvero vicinissimo ai blaugrana ma l’ultimo ostacolo si chiama Klopp. Vedremo come si svilupperà la situazione nelle prossime settimane.
14.30 FIORENTINA – Tuttomercatoweb riporta la possibilità che la Fiorentina mandi in prestito alcuni giovani. Su tutti Simone Lo Faso che però è a sua volta in prestito dal Palermo.
14.20 LIVERPOOL – Van Dijk è arrivato al Liverpool: 85 milioni per il suo cartellino, acquisto più oneroso al mondo per un difensore. E lui stessa afferma: “Sono caro, ma non è colpa mia. E’ il mercato”.
14.10 GENOA – Il Grifone sarebbe su Afriye Acquah, mediano del Torino che sta trovando poco spazio tra le fila dei granata. Il Genoa cerca un centrocampista e proprio il suo nome sembra essere quello più forte.
14.00 PARMA – Alfredo Pedullà riporta la notizia dell’interessamento del club nei confronti di Albero Ceri, attaccante cresciuto proprio tra le fila dei gialloblu ma che si è trasferito alla Juventus dopo il fallimento del club. Ora sarebbe pronto a lasciare il Perugia per tornare a casa.
13.50 SHALKE – Goretzka sarebbe a un passo dal Bayern Monaco come riporta la stampa tedesca nonostante le smentite del DS dello Shalke.
13.40 Capodanno di intenso lavoro per tutti i procuratori e gli uomini mercato, le società cercano di assestare qualche colpo importante. Non è ancora aperto ufficialmente il mercato in Italia ma i vari contatti sono già fittissimi.
13.30 JUVENTUS – Ecco le tanto temute sirene su Dybala. Come riporta il Daily Mail, il Manchester United prepara l’assalto al bianconero e addirittura pensando di usare Paul Pogba come leva visto che è molto amico della Joya.
13.20 SAMPDORIA – Secondo tuttomercatoweb, si monitora Federico Viviani. Il regista della SPAL è nel mirino ma gli emiliani non avrebbero intenzione di liberarlo.
13.07 LEICESTER – Secondo Sky Sports, il Leicester avrebbe completato l’acquisto di Adrien Silva. Il portoghese però non potrà giocare oggi pomeriggio contro l’Huddersfield.
13.00 Ricordiamo che il mercato aprirà ufficialmente il 3 gennaio ma non ci si ferma a Capodanno e si lavora già per portare avanti le trattative.
12.52 JUVENTUS – I bianconeri potrebbero tornare sul mercato per qualche piccolo accorgimento. Il sogno è naturalmente Emre Can, attenzione alle sirene su Dybala.
12.45 INTER – I nerazzurri dovranno vedersela con il Barcellona se vorranno appopriarsi di Christensen, difensore titolare del Chelsea. Lo riporta il Mirror.
12.38 FIORENTINA – I viola sono molto interessati a Yannis Salibur come riporta France Football ma l’esterno del Guingamp è seguito anche dal WBA e dal Siviglia.
12.31 CAGLIARI – Rafael ha rinnovato fino al 30 giugno 2019. Prolungato di una stagione per il portiere rossoblu.
12.24 ATALANTA – Giulio Maggiore, classe 1998 di buon livello, ha attirato le attenzioni dell’Atalanta. Il centrocampista dello Spezia può garantire un’ottima qualità di gioco, vedremo se arriverà il colpo da parte degli orobici.
12.14 NAPOLI: Il Napoli spinge forte per Amin Younes, attaccante esterno dell’Ajax che a fine stagione si svincolerà a parametro zero e abbraccerà con tutta probabilità la causa azzurra. Secondo il Corriere dello Sport il talentuoso calciatore dei “Lancieri” potrebbe vestire i colori partenopei in estate ma forse De Laurentiis cercherà di prenderlo già in questa seduta invernale di mercato.
12.06 FIORENTINA: Difficile il rinnovo di Milan Badelj per i viola visto che il croato sarebbe intenzionato a cambiare aria. Milan e Roma sono alla finestra in quanto il calciatore slavo farebbe molto comodo alle proprie rose rientrando in una logica di rotazioni.
12.00 EVERTON: Secondo quanto riportato dal Daily Mail, L’attaccante del Besiktas Tosun ha trovato l’accordo con l’Everton e ieri è approdato in Inghilterra per sistemare gli ultimi dettagli prima di firmare per i Toffees.
11.57 TORINO: Falcinelli sarebbe finito nell’orbita dei granata per il ruolo di vice Belotti. Secondo quanto riporta tuttomercatoweb l’attaccante del Sassuolo starebbe valutando questa opportunità tenendo conto anche dei guai fisici del “Gallo”.
11.46 DINAMO MOSCA: La Dinamo Mosca, attraverso i propri canali di comunicazione, ha ufficializzato il rinnovo di Samba Sow. Il ventottenne centrocampista del Mali, arrivato la scorsa estate dai turchi del Kayserispor, sta facendo bene in Russia ed il club della città del Cremlino gli ha riconosciuto anche un adeguamento dell’ingaggio. Non specificata la durata dell’accordo, fonti russe parlano del 2020 come nuova scadenza. Il precedente vincolo era valido fino al 2018 con opzione per una ulteriore stagione.
11.32 INTER: Ai nerazzurri servono uomini di grande tecnica alle spalle di Icardi. Ed ecco che le idee di Pastore (Psg) e Deulofeu (Barcellona) si fanno avanti. L’ostacolo vero però è il prezzo del cartellino di entrambi i giocatori.
11.23 JUVENTUS: La Juve è alla ricerca di una sistemazione per Marko Pjaca. L’attaccante ha bisogno di giocare e nonostante Marotta abbia parlato di Schalke, sono diverse le squadre italiane interessate al croato. Secondo calciomercato.it, Sassuolo e Atalanta sarebbero in corsa per il prestito.
11.14 ARSENAL: “Sanchez? Non so cosa succederà, ma al momento è un giocatore dell’Arsenal e penso che resterà lì. Nelle nostre riunioni cerchiamo di prendere le decisioni migliori, ma per quando riguarda Alexis, la mia sensazione è che continuerà a giocare per i Gunnersalmeno fino al termine del campionato”, sono queste le parole di Pep Guardiola su un possibile interessamento del Manchester City nei confronti del cileno dell’Arsenal
11.10 LIVERPOOL: Il suo trasferimento ha destato scalpore per gli 85 milioni sborsati dal Liverpool per acquistarlo dal Southampton. Virgil Van Dijk è stato ufficialmente presentato dai Reds. “Essere qui è un qualcosa di speciale, non vedo l’ora di scendere in campo ad Anfield e assaporare le sensazioni di questo club. Sono qui per vincere e sono qui perché questo club è grande, ha storia, ha tutto”.
11.04 LAZIO: Martin Caceres dovrebbe rientrare alla Lazio. O meglio, entrare finalmente nel mondo biancoceleste, impossibilitato durante la scorsa estate a causa dello status da extracomunitario che lo ha costretto a trascorrere il girone d’andata a Verona, sponda Hellas. Dopo le due reti messe a segno contro la Juve, l’uruguaiano è una pedina appetibile del mercato e dovrebbe essere lui il rinforzo invernale per la Lazio di Simone Inzaghi Da capire chi sarà la contropartita tecnica, tra Djordjevic e Perea, oppure Lombardi.
10.58 REAL MADRID: Secondo quanto riporta il Sun, i Blancos starebbero preparando un’offerta iniziale da 120 milioni di sterline, circa 135 milioni di euro, per convincere il Chelsea a lasciar partire il fantasista Eden Hazard. Il padre del giocatore, la scorsa settimana, ha rivelato che il sogno del figlio è proprio quello di vestire la maglia dei Blancos.
10.47 MANCHESTER UNITED: Secondo quanto rivelato dal Sun, il tecnico del Manchester United José Mourinho sarebbe molto interessato a portare Joao Mario in Premier League. Il giocatore arriverebbe per sostituire il centrocampista armeno Henrikh Mkhitaryan, che potrebbe fare il viaggio inverso approdando già durante questo inverno nel massimo campionato italiano.
10.40 PARMA: Nella lista per l’attacco c’è il nome Alberto Cerri, classe ’96 in prestito dalla Juve e a che a Perugia non ha troppo spazio. Per lui sarebbe un ritorno, visto che è cresciuto nel settore giovanile del Parma e andò alla Vecchia Signora a parametro zero proprio dopo il fallimento del club emiliano
10.31 NEW YORK CITY: Il club americano attraverso i propri canali di comunicazione, ha ufficializzato l’acquisto di Jesus Medina, proveniente dal Libertad di Asuncion. Non specificata la durata dell’accordo che legherà alla società dello sceicco Mansour l’ esterno offensivo classe 1997, già nel giro della Nazionale maggiore del Paraguay.
10.24 LIVERPOOL: Come riporta il sito di Alfredo Pedullà, Manuel Lanzini viene nuovamente accostato al Liverpool. Svariate fonti inglesi (Mirror incluso) ritengono che sia quello del 24enne argentino ex River Plate l’identikit individuato da Klopp per la sostituzione dell’ex Inter. L’accordo con il West Ham, cui Lanzini è attualmente vincolato fino al 30 giugno del 2020, si potrebbe trovare per una cifra oscillante attorno ai 40 milioni di sterline.
10.16 JUVENTUS: Marotta e Paratici sono sempre più convinti di aver realizzato un grande affare con Wojciech Szczesny, l’ex portiere della Roma preso ad agosto scorso dall’Arsenal per soli 12 milioni di euro più bonus. Approfittando del contratto a scadenza un anno dopo, la Juve ha bloccato un grande portiere che potrebbe essere il futuro del dopo Buffon visto che sul ritiro del portierone italiano ormai ci sono pochi dubbi (fonte calciomercato.com).
10.12 ATLETICO MADRID: “Comincia una nuova era”. Il riferimento è all’Atletico Madrid, che ha già effettuato due acquisti di primo piano in vista di questo mese di gennaio: Diego Costa e Vitolo. L’ex attaccante del Chelsea si è dichiarato entusiasta del suo ritorno in Spagna.
10.04 EVERTON: Sirene britanniche per André Silva? Sembrerebbe di sì. Il giovane portoghese, scontento del poco impiego al Milan, vorrebbe cercare una via alternativa e l’Everton potrebbe essere interessato. Tuttavia, il grosso investimento fatto dal Milan in estate nei confronti del portoghese rende difficile l’eventuale trattativa.
10.00 JUVENTUS: La Vecchia Signora guarda con molta attenzione al mercato sudamericano, secondo Tuttosport, gli occhi della società bianconera sono finiti su un altro talento del Boca Juniors. In Argentina viene già definitivo come un potenziale campione: Cristian Pavon ha già esordito anche in Nazionale con Sampaoli e sembra dunque pronto per il grande salto in Serie A. Sono tanti i club che si stanno interessando all’attaccante del Boca, ma la Juventus dopo gli affari Tevez e Bentancur sembra in pole position.
9.54 MANCHESTER CITY: Dopo essersi visto soffiare Virgil van Dijk dal Liverpool, Pep Guardiola corre ai ripari e ha messo gli occhi su Samuel Umtiti, il ‘gigante’ del Barcellona. Il tecnico del City e’ un ammiratore del classe ’93 franco-camerunense e, secondo quanto riporta la stampa spagnola, avrebbe già pronta un’offerta per il Barcellona, il suo vecchio club: 56 milioni di euro. In Inghilterra si parla già di un’ offerta formale dei citizens già a gennaio. Difficile però che Valverde si privi del giocatore, vista anche l’imminente partenza di Mascherano, che lascerebbe sguarnita la retroguardia blaugrana.
9.48 ROMA: L’interessamento del club giallorosso per l’esterno destro difensivo dell’Atletico Madrid Sime Vrsaljko si fa sempre più insistente. Secondo tuttomercatoweb, la società capitolina, intenzionata a mettere Bruno Peres sul mercato, vorrebbe mettere le mani sull’ex calciatore del Sassuolo che fa fatica ad imporsi in Spagna. Tuttavia, bisognerà fare i conti coi tempi e le risorse economiche a disposizione. Si farà a giugno?
9.42 MILAN: Il suo futuro di Donnarumma è ancora in bilico, tutto da discutere. Dopo però aver centrato le 100 presenze con la maglia del Milan, il portiere del Milan aspetta novità dal suo agente Mino Raiola per capire meglio quale potrà essere il proprio destino dopo le settimane di fuoco che lo hanno visto protagonista. Migliore in campo a Firenze, il portiere rossonero adesso vede sfumare un’ipotesi per il proprio futuro: il Real Madrid infatti in questi giorni ha liberato Mino Raiola da dialoghi e contatti. Vedremo se qualcosa muterà nei prossimi giorni.
9.31 JUVENTUS: Prosegue la trattativa tra la Vecchia Signora ed il Liverpool per il centrocampista Emre Can. La Juve ci proverà con un’offerta che non sembra poter andare oltre una cifra compresa tra i 6 e i 9 milioni di euro. Da verificare se si potrà chiudere a gennaio oppure in estate.
9.24 MANCHESTER UNITED: Il Manchester United ha offerto 35 milioni di euro al Barcellona per André Gomes. I blaugrana, però, ne chiedono almeno 50, secondo la stampa britannica.
9.19 BARCELLONA: A Barcellona occhi puntati su Andreas Christensen. Secondo il Sunday Mirror, il difensore del Chelsea, a cui è legato fino al 2020, piace molto ai blaugrana per rinforzare il reparto arretrato
9.16 NAPOLI: Daniele Verde, secondo il Mattino, potrebbe essere uno dei rinforzi per i partenopei a gennaio. Per il trasferimento dell’esterno del Verona ci sarebbe già l’ok della Roma, proprietaria del cartellino.
9.11 MILAN: Il Milan sembra intenzionato a tornare sulle tracce di Seko Fofana, come riporta sportmediaset. Il centrocampista dell’Udinese ha molto estimatori, anche se difficilmente il club friulano lo cederà a gennaio.
9.08 BAYERN MONACO: Finale di 2017 scoppiettante in casa Bayern Monaco, che secondo quanto riportano sia Marca che Blind avrebbe battuto la concorrenza di Real Madrid e Barcellona per assicurarsi la firma di Leon Goretzka. Il centrocampista classe ’95, cresciuto nelle giovanili del Bochum è approdato allo Schalke nel 2013, ha resistito alle numerose offerte di rinnovo della squadra tedesca (ampiamente superiori al tetto ingaggi attuale) con l’obiettivo di andare via in scadenza la prossima estate, quando approderà in Baviera (fonte gianlucadimarzio.com)
9.04 JUVENTUS: Come riporta tuttomercatoweb Stephan Lichtsteiner è destinato a terminare la sua esperienza con la Vecchia Signora a fine stagione. Niente rinnovo per il treno svizzero, quindi, prossimo al parametro zero. Altra faccenda per quanto riguarda Kwadwo Asamoah, anche lui in scadenza di contratto: la scorsa estate a un passo dal Galatasaray, e con le valigie pronte da tempo, il ghanese potrebbe comunque rimanere ancora un altro anno sotto la Mole salvo offerte interessanti.
9.00 INTER: Il nome di Javier Pastore è quello più volte ribattuto dagli esperti di calciomercato e di interesse per l’Inter. La squadra di Luciano Spalletti ha un disperato bisogno di un trequartista di qualità e l’argentino del Psg potrebbe essere un’alternativa valida, giocando poco nel club francese ed avendo voglia di riscattarsi, conoscendo anche bene il campionato italiano dopo l’esperienza fortunata con la maglia del Palermo.
8.50 JUVENTUS: Juve che come da tradizione bussa alla porta dell’Atalanta per sondare il terreno: dopo la questione “Spinazzola” che tanto ha fatto parlare nell’estate 2017, adesso è il nome di Cristante a finire sul taccuino di Marotta e Paratici. La coppia di dirigenti sono già a lavoro in questo senso tenendo sempre in conto le prospettive sia tecniche che economiche di un’operazione, realisticamente, concretizzabile nella prossima seduta estiva.
8.46 REAL MADRID: Kane, Hazard, Mbappè, Lewandowski, Icardi: da questa cinquina uscirà il nuovo ‘galacticos’ del Real Madrid. Lo scrive oggi lo spagnolo ‘AS’ che analizza il futuro mercato dei campioni d’Europa e del mondo. Su tutti, il talento belga del Chelsea che, non è un mistero, è al primo posto nel taccuino di Florentino Perez e il cui interesse è stato più volte ricambiato a parole dal n.10 dei Blues.
8.40: Le voci di mercato iniziano dunque già a circolare in questo mese di gennaio che si preannuncia molto caldo. Al Napoli, secondo quanto stabilito nel calciomercato estivo, dovrebbe arrivare Inglese per puntellare il reparto avanzato ma forse De Laurentiis ha in serbo qualche altra sorpresa. Le voci infatti di un interessamento per Deulofeu del Barcellona parlano chiaramente.
8.30: Buongiorno a tutti e anzitutto tanti auguri di buon anno! Iniziamo la nostra avventura raccontandovi tutte le possibili trattative in corso della finestra del mercato invernale che sta per aprirsi. Ufficialmente si inizierà il 3 gennaio e noi fin da questo 1° giorno del 2018 vi terremo aggiornati su tutti i possibili movimenti di mercato.
Foto: profilo twitter Psg