Seguici su

Calcio

LIVE Calciomercato invernale, tutte le trattative e gli affari del 22 gennaio in DIRETTA: la Juventus insiste per Han. Torino, quasi fatta per Donsah. Ufficiale Rafinha all’Inter. Scambio Arsenal-Manchester, Sanchez allo United

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LE TRATTATIVE DI OGGI (23 GENNAIO)

 

Buongiorno e benvenuti ad una nuova Diretta Live dedicata alle trattative del calciomercato invernale di lunedì 22 gennaio. Vi aggiorneremo in tempo reale su voci, indiscrezioni e affari ufficiali su Serie A, Serie B e Campionati esteri. Buon divertimento con la nostra Diretta Live testuale.

Le trattative di ieri, domenica 21 gennaio





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

22.49 SIVIGLIA – Ennesima offerta per Aleix Vidal del Barcellona: 10 milioni proposti. Secondo Mundo Deportivo altro rifiuto del club blaugrana che ne vorrebbe 12.

22.33 GENOA – Ha parlato Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Genoa, ai microfoni di Centro Suono Sport: “Al momento non ne so nulla. Skorupski è un giocatore che ci piace, ma è un’idea per il futuro piuttosto che per l’immediato”.

22.17 INTER – Secondo Sportitalia ci sarebbero stati contatti oggi tra Joao Mario ed il West Ham. Possibile un trasferimento in Premier League per il portoghese.

22.09 PRO VERCELLI – La società comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il Signor Gianluca Atzori. Nel ruolo di tecnico ritornerà Mister Gianluca Grassadonia.

21.58 UDINESE – Clamoroso scambio con il Pescara per i friulani. Secondo Sky Sport Francesco Zampano e Mamadou Coulibaly vestiranno subito il bianconero, mentre andrà a Pescara Svante Ingelsson.

21.43 JUVENTUS – Risponde a Sarri in modo scherzoso Marotta, sulla questione Politano: “Do una risposta che sia scherzosa o seria. Il giocatore è di proprietà del Sassuolo, società molto seria dal punto di vista economico. Se non lo hanno ceduto non hanno necessità di farlo. Io non c’entro nulla”.

21.20 ARSENAL – Le parole di Henrikh Mkhitaryan, appena arrivato ai Gunners: “Sono molto contento di aver finalizzato la trattativa e felice di essere qui. E’ un sogno che diventa realtà, ho sempre sognato di giocare per l’Arsenal e ora che sono qui, farò del mio meglio per questo club e per entrare nella sua storia”.

20.59 INTER – Eder sempre più vicino al Crystal Palace. Lo conferma Sky Sport, le due società si sarebbero incontrate in giornata.

20.45 MANCHESTER UNITED – Parla Mourinho sull’arrivo di Sanchez: “E’ uno dei migliori attaccanti al mondo e completerà il nostro gruppo di giovani talenti offensivi. Porta con se ambizione, qualità e personalità e renderà la squadra più forte e i tifosi orgogliosi della dimensione e del prestigio della loro società. Vorrei anche augurare successi e felicità a Mkhitaryan, sono sicuro che li otterrà. E’ un giocatore che non dimenticheremo, soprattutto per il suo contributo alla vittoria dell’Europa League”.

20.33 JUVENTUS – Alla vigilia di Juventus-Genoa parla Marotta a Mediaset Premium. Su Balotelli: “Al di là dell’affetto, la stima e la simpatia che abbiamo per questo ragazzo credo che questa sia una voce da affidare al fantacalcio”“Per De Vrij c’è un accordo per un giocatore importante che andava in svincolo ed ha definito un’operazione vantaggiosa. Su Emre Can è un giocatore di chiaro interesse che ora gioca per il Liverpool. Sappiamo che è in scadenza che può rinnovare o può avere altre possibilità. Noi vogliamo tentare di portarlo con noi ma credo che una società importante deve avere l’ambizione di centrare obiettivi difficili”.

20.19 VERONA – Si resta con Pecchia. Dopo i tanti dubbi espressi al termine del brutto KO di ieri con il Crotone, gli scaligeri non cambieranno guida tecnica.

20.03 INTER – Si va a caccia di un esterno offensivo. L’uscita probabile di Eder, direzione Crystal Palace, avvicina l’arrivo di Daniel Sturridge (attaccante del Liverpool) a Milano, come riportato da Sky Sport.

19.54 INTER – UFFICIALE! Arriva la firma sul contratto di Rafinha, centrocampista ex Barcellona. “FC Internazionale Milano e FC Barcelona hanno raggiunto un accordo per il prestito di Rafinha fino al 30 giugno 2018. Il club nerazzurro detiene un’opzione per l’acquisto del giocatore per 35 milioni più 3 milioni di euro in bonus, che dovrà essere esercitata prima del termine dell’attuale stagione sportiva”.

19.48 ARSENAL – UFFICIALE! Si completa lo scambio con il Manchester United, va via, a malincuore, Sanchez, arriva però l’armeno Henrikh Mkhitaryan.

19.31 MANCHESTER UNITED – UFFICIALE! Arriva Alexis Sanchez dall’Arsenal! Super colpo di mercato!

 

19.22 MANCHESTER CITY – UFFICIALE! Arriva la firma di Kevin De Bruyne sul contratto che lo legherà al City fino al 2023.

19.15 DEPORTIVO LA CORUNA – Ufficiale l’arrivo di Eneko Boveda a titolo definitivo dall’Athletic.

19.03 JUVENTUS – Si va ancora a caccia di un centrocampista. Con Emre Can la strada è ben avviata verso giugno, Dani Ceballos può interessare, visto il poco utilizzo in casa Real Madrid. In Italia si punta su Cristante e Pellegrini.

18.51 TERNANA – “Varese Calcio comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Andrea Repossi alla societá Ternana Calcio. Ad Andrea un grosso in bocca al lupo per la sua futura carriera dal club biancorosso”.

18.33 ROMA – Emerson Palmieri è sempre più vicino al Chelsea: le due squadre si sono incontrate per definire i bonus, la trattativa è quasi chiusa.

18.25 PERUGIA – Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com sarebbe ufficiale l’acquisto a titolo definitivo dalla Reggina di Andrea Bianchimano. L’attaccante resterà in Calabria fino a giugno.

18.17 VERONA – Secondo TyC Sports diversi interessamenti per Bruno Zuculini. Sull’argentino ci sarebbero il River Plate e la Fiorentina.

18.09 SPARTAK MOSCA – Parla ai microfoni di Sport Express Massimo Carrera: “Maksimovic? Non è vero che l’ho sentito, non ho chiamato nessuno. Tuttavia è un calciatore al quale prestiamo attenzione: seguiranno eventuali sviluppi nei prossimi giorni”.

18.00 PESCARA – Colpo in attacco: è ufficiale l’arrivo in prestito fino a giugno di Filippo Falco, in arrivo dal Perugia, ma di proprietà del Bologna

17.51 MILAN – Gustavo Gomez vuole solo il Boca, che ha offerto 5 milioni per l’80% del cartellino. La dirigenza rossonera non è però soddisfatta dell’offerta e in queste ore sta avvenendo un incontro con l’agente per cercare di accontentare entrambi le parti

17.40 ARSENAL – Il neo tecnico del Bordeaux Gus Poyet chiude le porte sulla possible cessione all’Arsenal del giovane talento brasiliano Malcom. Queste le sue parole a L’Equipe: “Ho chiesto subito se il giocatore sarebbe rimasto o no. Mi hanno risposto di sì. Ho detto ok, quindi possiamo continuare la discussione”.

17.32 SALERNITANA – Accordo raggiunta per il difensore Tiago Casasola con l’Alessandria, che si assicura anche un 15% sulla futura rivendita del giocatore

17.24 DEPORTIVO LA CORUNA – Secondo colpo di giornata per il club spagnolo. Infatti è ufficiale l’ingaggio di Eneko Boveda, che aveva da poco rescisso il suo contratto con l’Athletic Bilbao

17.15 SAMBENEDETTESE – Ufficiale l’arrivo in prestito fino a giugno di Pietro Perina, difensore classe ’92, dal Cosenza

17.06 NAPOLI – Si continua a lavorare per Grimaldo del Benfica. Il giocatore è da tempo nel mirino dei partenopei e Giuntoli vorrebbe chiudere subito la trattativa, per avere la certezza di vederlo con la maglia azzurra a giugno. L’offerta del Napoli dovrebbe aggirarsi ai 30 milioni, mentre al giocatore andrebbero circa 2 milioni per 5 anni

16.58 SASSUOLO – Nuovo rinforzo in difesa. Infatti il Las Palmas ha comunicato il trasferimento di Mauricio Lemos. Il giocatore sarà nelle prossime ore in Italia per effettuare le visite mediche e poi mettere la firma sul contratto

16.49 DEPORTIVO LA CORUNA – Ufficiale l’ingaggio del portiere ucraino Maksym Koval, che arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto

16.40 MANCHESTER CITY – Continua il pressing per Aymeric Laporte, difensore dell’Athletic Bilbao. Secondo il Daily Mail, i Citizens avrebbero deciso di pagare nella sua interezza la clausola rescissoria, che è fissata a 65 milioni di euro

16.32 PORTO – Ufficiale l’ingaggio di Paulinho dalla Portimonense. Il giocatore arriva in prestito fino al termine della stagione

16.24 AVELLINO – Mohammed Souamé lascia il club per trasferisi in prestito fino a fine stagione al Dudelange, squadra della massima serie lussemburghese

16.15 CRYSTAL PALACE – Ufficiale l’arrivo in prestito di Erdal Rakip, centrocampista svedese dal Benfica

16.07 TERAMO – Il nuovo tecnico è Ottavio Palladini, come ha appena annunciato il presidente Luciano Campitelli in conferenza stampa

15.58 ROMA – Secondo Sportitalia, il club giallorosso avrebbe intensificato i contatti col Barcellona per Gerard Deulofeu, esterno su cui di recente si erano fiondati anche il Napoli e l’Inter.

15.55 BORUSSIA DORTMUND – Dovrebbe essere Olivier Giroud il sostituto di Pierre-Emerick Aubameyang. Secondo Kicker, l’attaccante francese dell’Arsenal sarebbe pronto a compiere il percorso inverso rispetto al bomber gabonese, ormai promesso sposo dei Gunners.

15.47 NAPOLI – Insidia Swansea per Amin Younes, ala dell’Ajax da tempo nel mirino del club partenopeo. Sky Sports riferisce di un’offerta da 9 milioni di sterline da parte del club inglese per l’acquisto del calciatore sin da gennaio.

15.38 MILAN – Non è più un segreto che Gustavo Gomez sia sul mercato. Secondo alfredopedulla.com, non solo il Boca juniors, ma anche il Celta Vigo sarebbe interessato al cartellino del difensore paraguaiano.

15.27 ROMA – Secondo Sky Sports, il Chelsea non sarebbe più convinto di investire per Edin Dzeko, soprattutto a causa dell’ingente spesa in relazione all’età. E spunta all’orizzonte Marko Arnautovic per il club londinese.

15.19 TORINO – L’agente di Godfred Donsah, intervistato da calciomercato.com, conferma l’esistenza di una trattativa in fase avanzata con il Bologna: “Chiusura vicina? Non posso esprimermi ma la destinazione è gradita”.

15.13 NAPOLI – Si raffredda la pista Saint Etienne per la cessione di Nikola Maksimovic. Secondo calciomercato.it, il calciatore sarebbe destinato allo Spartak Mosca.

15.04 ARSENAL – Cristian Pavon ha aperto all’ipotesi di lasciare il suo club attraverso un’intervista a Fox Sports e i Gunners sarebbero pronti a versare i 37 milioni della clausola rescissoria per aggiudicarselo.

14.58 JUVENTUS – Perde vigore l’ipotesi che Mario Balotelli possa accordarsi per giugno con il club bianconero come vice Higuain. A far filtrare la voce è stato il tabloid inglese The Sun.

14.51 INTER – Terminate le visite mediche di Rafinha. Manca soltanto l’ufficialità per sancire il suo trasfeirmento dal Barcellona al club nerazzurro in prestito con diritto di riscatto per 35 milioni di euro.

14.43 PSG – Premium Sport rivela che il Malaga starebbe per chiudere l’affare con il club parigino per Lucas Moura, seguito di recente anche dal Napoli.

14.32 ROBINHO – Dopo le indiscrezioni, ora è ufficiale: l’attaccante brasiliano classe 1984, svincolato dopo l’esperienza all’Atletico Mineiro, riparte dal Sivasspor, club che milita nel campionato turco.

14.24 JUVENTUS – Prosegue l’insistenza della dirigenza bianconera per il trasferimento del nordcoreano Han Kwang-Song dal Cagliari alla Juventus. Secondo Tuttosport, nei prossimi giorni la società sferrerà un altro tentativo per strappare il calciatore al club sardo.

14.16 PSG – Visite mediche per il centrocampista Lassan Diarra, pronto a firmare per 18 mesi. Presto l’ufficialità dell’operazione.

14.09 ROMA – Sono ore calde per il possibile affare con il Chelsea per il trasfeirmento di Emerson Palmieri e Edin Dzeko. La Roma tentenna anche se l’offerta da 50 milioni è allettante. Non convince per ora il prestito per sei mesi di Michy Batshuayi, perché Monchi preferirebbe investire su un attaccante nuovo di zecca.

14.01 LIVORNO – Elvis Kabashi è un giocatore del Livorno: la società ha ufficializzato l’acquisto dalla Viterbese.

13.53 GETAFE – Mathieu Flamini riparte dalla Spagna. Per lui un contratto fino al 2019 dopo una prima metà di stagione passata ai box senza contratto. Lo scorso anno aveva giocato al Crystal Palace.

13.47 FIORENTINA – Khouma Babacar potrebbe lasciare Firenze. Il Crystal Palace ha espresso interesse per il giocatore, ma la Fiorentina attende Roma e Sassuolo, che già settimana scorsa avevano sondato il terreno.

13.43 JUVENTUS – Un nordcoreano per i bianconeri? Han Kwang-Song è nel mirino nella Juve. Il giocatore del Cagliari, attualmente in prestito al Perugia, potrebbe essere presto oggetto di una trattativa da parte dei campioni d’Italia.

13.25 TORINO – Il Corriere di Torino riporta che Godfred Donsah è ad un passo dai granata. La trattativa con il giocatore del Bologna sembra ormai ben avviata e prossima alla chiusura, che potrebbe avvenire già nella giornata odierna.

13.21 INTER – Rafinha ha svolto le visite mediche ed è tutto pronto, ormai, per l’ufficialità.

13.07 INTER – Che Joao Mario possa lasciare l’Inter non è una novità: il portoghese, però, sta rifiutando trasferimenti a squadre non di vertice e date le sue prestazioni, queste potrebbero non arrivare. Ecco che, dunque, potrebbe rimanere a Milano. Ultimo “no” al West Ham, che continua a trattare.

12.56 BAYERN MONACO – Resta sempre incerto il futuro di Arturo Vidal. Il centrocampista cileno ha dichiarato che rimarrà fino a giugno e successivamente valuterà il suo futuro.

12.47 SIVASSPOR – Un ex del calcio italiano ha trovato squadra in Turchia. Robinho, che ha giocato nel Milan ed è attualmente svincolato, ha trovato l’accordo con il Sivasspor e già domani sosterrà le visite mediche.

12.41 BOLOGNA – Filippo Falco lascia Bologna per andare al Pescara in prestito.

12.36 ROMA – Molto attiva la società capitolina, anche in entrata. Hakim Ziyech e Domenico Berardi restano i grandi obiettivi già per il mercato di gennaio (date le partenze ormai annunciate di Emerson e Dzeko), mentre sono già stati bloccati per l’estate Milan Badelj (Fiorentina) e Ante Coric (Dinamo Zagabria).

12.26 EMPOLI – La squadra toscana punta Domenico Maietta, difensore centrale del Bologna. Offerto un contratto fino al 2019 per convincerlo a cambiare subito casacca.

12.23 REAL MADRID – Secondo i rumors riportati da As, Cristiano Ronaldo è prossimo ad abbandonare il Real Madrird a casa del mancato adeguamento del contratto. I Blancos, per sostituirlo, stanno seguendo Neymar, che in estate è passato dal Barcellona al PSG.

12.11 PSG – Lassana Diarra al PSG. Il giocatore svincolato ha firmato per la squadra francese.

11.57 ROMA – Secondo Gianluca Di Marzio proseguono le trattative con il Chelsea per Dzeko e Emerson. Si sta parlando, ora, delle modalità di pagamento. Affare, a quanto pare, che procede bene…

11.50 TERAMO – Gli abruzzesi esonerano Antonio Asta. Lo comunica la Gazzetta dello Sport

11.41 GENOA – Sono iniziate le visite mediche di Iuri Medeiros, ala destra classe 1994 provenniente dal Boavista. Lo annuncia Gianluca Di Marzio

11.33 WEST HAM – I londinesi hanno rifiutato una seconda offerta del Rennes per la punta Diafra Sakho di circa 14 milioni di euro. Sulla punta si è inserito anche il Bordeaux. Lo riporta Sky Sports UK

11.26 BRESCIA – I lombardi sono ad un passo da Nikolas Spalek, esterno slovacco 1997 dello MSK Zilina. Lo riporta Alfredo Pedullà

11.18 VENEZIA – La squadra di Pippo Inzaghi annuncia l’arrivo dell’attaccante Gianluca Litteri (1988) dal Cittadella

11.11 ARSENAL – I Gunners sembrano sempre più vicini a Pierre-Emerick Aubameyang. La dirigenza dell’Arsenal, infatti, sarebbe a Dortmund per chiudere la trattativa. Lo riporta TMW

11.02 ROMA – Giornata decisiva sul fronte Dzeko/Emersona al Chelsea. Se per il terzino le cose sembrano già fatte, mancano ancora dettaglia per l’ariete bosniaco

 

10.56 CAGLIARI – I rossoblù hanno ufficializzato l’arrivo di Damir Ceter Valencia, attaccante colombiano classe 1997

10.50 CHELSEA – Il club di Antonio Conte è chiaramente alla caccia di un altro attaccante. Se non dovesse arrivare Edin Dzeko un altro candidato potrebbe essere Ashley Barnes del Burnley. Lo rivela Sky Sports UK

10.42 WEST HAM – Gli Hammers hanno rifiutato un’offerta dello Swansea per l’attacante Andre Ayew. Vogliono almeno 25 milioni di euro

10.34 WATFORD – I giallorossi londinesi hanno scelto Javi Garcia come nuovo allenatore. Contratto di 18 mesi per lui

10.26 REAL MADRID – Un obiettivo sembra sfumare. Sembrava molto vicino, ma a quanto scrive Marca, il portiere Kepa Arrizabalaga avrebbe firmato il rinnovo con l’Athletic Bilbao. L’annuncio nelle prossime ore

10.17 BARCELLONA – Secondo la Gazzetta dello Sport i blaugrana starebbero frenando su Antoine Griezmann in ottica estiva. Lionel Messi, infatti, vuole Paulo Dybala e non la punta dell’Atletico Madrid

10.09 PSG – Come anticipato nei giorni scorsi è sempre più vicino Lassana Diarra che sta effettuando le visite mediche

10.05 FEYENOORD – Direttamente dal profilo twitter personale di Robin van Persie, ecco la presentazione del giocatore olandese che torna nella squadra che lo ha lanciato

10.03 INTER – Dopo Lisandro Lopez, l’Inter nella giornata odierna, l’Inter nella giornata odierna ufficializzerà l’acquisto di Rafinha. Il centrocampista brasiliano è stato prelevato dal Barcellona in prestito con diritto di riscatto.

9.48 MANCHESTER UNITED – Ancora non è ufficiale il passaggio di Alexis Sanchez al Manchester United, ma nella giornata di ieri, il cileno ha già iniziato a fare le prove con la nuova maglia indosso. Ecco la foto, postata da un collega del Manchester Evening Standard su Twitter, in cui si vede il giocatore che posa in campo per un selfie con la maglia dei Red Devils, la ‘mitica’ numero 7.

9.36 BASILEA – Secondo tuttomercatoweb il Basilea guarda in casa Plaza Colonia. Offerta complessiva da 1,5 milioni per il difensore uruguaiano Guillermo Padula Lenna, classe 97. Trattativa in corso e buone possibilità che l’affare vada in porto

9.26 ROMA – La Gazzetta dello Sport di questa mattina dà già per scontata la doppia cessione da parte della Roma di Emerson Palmieri ed Edin Dzeko al Chelsea, ma con i giocatori che hanno assimilato questa scelta in due modi completamente diversi. Se il brasiliano è contento della destinazione infatti, il bosniaco è rimasto deluso dalla decisione dei giallorossi. Lui avrebbe voluto mettere radici nella Capitale e sapere di essere stato inserito nella lista dei cedibili lo ha fatto arrabbiare e sfogare con gli amici italiani e bosniaci.

9.13 MILAN – “Io spero di rimanere nel Milan, che è la società nella quale ho giocato per tanti anni. In questo momento la priorità è fare bene, portare il Milan nelle posizioni più alte, trovare una solidità di squadra, non è certo il futuro di Gattuso”, lo ha detto il tecnico rossonero a Radio Anch’io Sport.

9.06 CAGLIARI – Il Cagliari annuncia l’acquisto del calciatore Charalampos Lykogiannis. Il difensore greco arriva dallo Sturm Graz e si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo legandosi al Cagliari sino al 2022.

8.58 VERONA – Vukovic è arrivato a Verona: domani il difensore serbo, classe ’88 in arrivo in prestito dall’Olympiacos, sosterrà le visite mediche con l’Hellas. La formula del trasferimento è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro. Lo rivela gianlucadimarzio.com.

8.51 VERONA – Voci sempre più insistenti parlano di un esonero di Fabio Pecchia, allenatore del Verona. Dopo l’ultimo ko in campionato, la società scaligera starebbe valutando la posizione del tecnico e Di Carlo potrebbe essere uno dei candidati per la successione.

8.44 SAMPDORIA –  “Il mercato? Andremo avanti con questi gruppo fino alla fine del campionato”, questo il commento del direttore sportivo della Sampdoria Pradé sulle future mosse di mercato della società doriana.

8.32 NAPOLI – Il difensore partenopeo Maksmovic sempre più vicino allo Spartak Mosca. I contatti tra i due club proseguono ed al momento la squadra di Carrera risulta la maggiore indiziata per il proseguimento della carriera dell’ex Torino. Il lavoro degli intermediari impiegati sarà decisivo in tal senso, specie per convincere il Napoli d arrivare alla cessione. Al momento le due squadre sono ferme a contatti esplorativi legati a prestito con diritto di riscatto, ma lo Spartak insiste e vuole portare a termine l’affare.

8.21 PALERMO – Matteo Rubin potrebbe lasciare il Foggia già a gennaio. Il difensore è nel mirino del Palermo, ma anche il Parma ci sta pensando come alternativa all’affare Morleo.

8.13 NEWCASTLE – l Newcastle vorrebbe offrire una chance per la seconda parte della stagione a Sandro Ramirez, secondo quanto riferisce il Daily Mirror. L’attaccante dell’Everton è sotto contratto fino a giugno 2021 e potrebbe andar via in prestito oneroso. Lo spagnolo classe 1995 ha realizzato un solo gol in maglia Toffees nella prima parte della stagione.

8.04 ROMA – Di Francesco, il tecnico della Roma, ha parlato del futuro di Nainggolan dopo la sfida contro l’Inter: “Nainggolan non andrà all’estero, rimarrà con noi. Tatticamente mi ha soddisfatto, è un ottimo giocatore”

Foto: pagina facebook Roma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità