Calcio

LIVE Calciomercato invernale, tutte le trattative e gli affari del 4 gennaio in DIRETTA: Pjaca allo Schalke 04. Mazzarri nuovo allenatore del Torino. Coutinho vicinissimo al Barcellona

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE E TUTTE LE TRATTATIVE DI VENERDI’ 5 GENNAIO

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della quarta giornata di trattative del Calciomercato invernale. Si preannunciano ore febbrili per i club di Serie A, che stanno intensificando le trattative di mercato per rinforzare gli organici e dare nuova linfa alla speranza di raggiungere i rispettivi obiettivi in campionato. La Juventus vuole stringere per Emre Can, che arriverebbe a gennaio o a giugno, mentre l’Inter è in cerca di un trequartista per rinforzare il reparto avanzato. Anche il Napoli spera di portare a casa un attaccante di riserva dopo la frenata per Inglese, mentre le squadre impegnate nella lotta salvezza proveranno a puntellare le rose e a colmare le lacune per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. La giornata di oggi, giovedì 4 gennaio, promette scintille, tra affari, indiscrezioni e novità che potrete seguire con noi attraverso la Diretta Live di OA Sport. Buon divertimento!

Clicca qui per tutte le trattative di ieri (3 gennaio)




CLICCA IL TASTO F5 SU DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Grazie a tutti per averci seguito in questa lunga giornata di calciomercato. Appuntamento a domani venerdì 5 gennaio.

21.54 CAGLIARI – Secondo Tuttomercatoweb Gregory van der Wiel starebbe pensando all’addio alla Sardegna.

21.45 FIORENTINA – Parla il Viitorul, club rumeno: “Il Viitorul FC annuncia pubblicamente che il 30 dicembre 2017 ha trasmesso un’offerta formale alla Fiorentina per l’acquisto di Ianis Hagi, con lo stesso ammontare economico pagato dai viola. Dallo scorso 22 dicembre l’azionista di maggioranza del nostro club, Gheorghe Hagi, è in Italia per cercare di completare questo trasferimento”.

21.30 LEICESTER – Queste le parole in conferenza stampa dell’allenatore delle Foxes Claude Puel su Mahrez: “Mahrez è felice qui. Mi piace molto come giocatore e vorrei quindi mantenere al Leicester sia lui che gli altri nostri migliori calciatori”.

21.13 SAMPDORIA – Parla Lucas Torreira ai microfoni di Radio 1010 AM:”Sono veramente felice di dove sono e ho un contratto molto lungo che mi lega al futuro della Sampdoria. Ciò che conta, però, è il presente e sono molto concentrato”.

21.08 BARCELLONA – Sembra tutto pronto per il colpo dell’anno, quello di Philippe Coutinho. Il brasiliano non è stato convocato dal Liverpool per l’FA Cup e sembra diretto verso la Spagna: trasferimento che verrà a costare 150 milioni di euro.

20.55 REAL MADRID – CLAMOROSO! Come riportato da Marca, Cristiano Ronaldo avrebbe chiesto un grande aumento di stipendio al Real Madrid. Potrebbe esserci addirittura la possibilità di cessione a giugno.

20.41 CREMONESE – In arrivo c’è Davide Cinaglia, classe 1994 dell’Ascoli. Operazione in dirittura d’arrivo come riportato da Sportitalia.

20.30 JUVENTUS – Per quanto riguarda La Gazzetta dello Sport Giorgio Chiellini dovrà chiudere la carriera in maglia bianconera. Pronto un accordo fino al 2020 per il nuovo contratto.

20.15 SCHALKE 04 – Superate le visite mediche per Marko Pjaca.

 

20.03 JUVENTUS – Secondo Sky Sport la Vecchia Signora avrebbe trovato l’accordo per il giovanissimo Andrea Cisco, classe ’98 del Padova.

19.54 FIORENTINA – Il Vitorul ha comunicato l’interesse per il talento della Fiorentina Ianis Hagi. Hagi aveva già giocato all Vitroul, che ora offre la stessa cifra versata dalla Fiorentina per il cartellino.

19.50 STOKE CITY – I media britannici hanno individuato in Ryan Giggs l’erede designato dell’allenatore Mark Hughes, che potrebbe essere esonerato presto.

19.38 MONACO – L’allenatore Leonardo Jardim ha dichiarato che nella prossima finestra di mercato non ci saranno cessioni importanti. Thomas Lemar, dunque, dovrebbe rimanere, almeno fino a giugno. Arsenal e Liverpool alla finestra.

19.31 BOLOGNA: Sebastian De Maio potrebbe andare in Inghilterra? Stoke City e Crystal Palace, secondo il Corriere di Bologna, avrebbero fatto un sondaggio per il difensore.

19.26 FIORENTINA – Gil Dias vuole rimanere in casa viola. In un’intervista a ‘O’Jogo’, infatti, ha annunciato di voler essere riscattato dalla società toscana.

19.12 ARSENAL – UFFICIALE: preso Konstantinos Mavropanos, difensore greco del PAS Giannina. A comunicarlo sono i Gunners.

19.00 JUVENTUS – UFFICIALE: Pjaca si accasa allo Shalke 04 in prestito. L’annuncio dalla società tedesca

18.51 CARPI – Tutto fatto per l’attaccante del Cagliari Federico Melchiorri. Arriva in prestito, riscatto fissato a 1,5 milioni come riporta Gianluca Di Marzio.

18.43 INTER – Il futuro di Icardi lontano da Milano? L’Equipe rivela di un forte interessamento del Real Madrid per provare a mettere le mani sull’argentino già da gennaio.

18.32 BARCELLONA – Non solo Coutinho. La società blaugrana si sta muovendo per il difensore Yerri Mina del Palmeiras. Classe 1994, previsto un conguaglio economico di circa 15 milioni.

18.14 MANCHESTER CITY E UNITED – Entrambe le squadre seguono con interesse il difensore del WBA Jonny Evans. La squadra sta provando a proporre il rinnovo per allontanare le sirene dell big.

18.10 TARANTO – Secondo TMW, tutto fatto per il giovane attaccante del Bari Michele Portoghese.

17.58 BOSNIA-ERZEGOVINA – Il nuovo ct della nazionale sarà Robert Prosinecki, croato, che in precedenza aveva allenato l’Azerbaigian.

17.46 PRO VERCELLI – Ufficiale l’ingaggio di Gladestony, centrocampista 24 enne barsiliano che era stato svincolato negli scorsi mesi dal Messina

17.38 ANGERS – Ufficiale il ritorno del portiere classe ’83 Ludovic Butelle. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Club Bruges e firma un contratto biennale.

17.29 SOUTHAMPTON – Continua il pressing per Theo Walcott, obiettivo numero uno per questo mercato. L’allenatore Mauricio Pellegrino ha confermato la sua stima per il giocatore in conferenza stampa: “Non posso dire niente, ma è ovvio che Walcott è un giocatore eccezionale. Stiamo cercando di migliorare il livello della nostra squadra”.

17.21 BURNLEY – Ufficiale il rinnovo di James Tarkowski fino al 2022. Il difensore classe ’92 era in scadenza a giugno

17.12 TORINO – Primo allenamento per il neo tecnico Walter Mazzarri, che è arrivato da pochi minuti al Filadelfia in compagnia del ds Gianluca Petrachi

17.05 ALESSANDRIA – Dal Chievo arriva Emanuele Gatto. Come riporta TMW, la trattativa è ormai ai dettaglia e il centrocampista classe ’93 nelle prossime ore firmerà un contratto biennale

16.56 MANCHESTER CITY – Serve un rinforzo in difesa, visto la scarsità di opzioni a causa dell’ennesimo infortunio di Kompany. Il nome più caldo al momento è quello di Iñigo Martinez, centrale della Real Sociedad

16.42 PIACENZA – Sembra tutto fatto per Massimiliano Pesenti, attaccante classe 1987 del Pontedera. Il giocatore, in scadenza a giugno, potrebbe già arrivare a Piacenza nei prossimi giorni per firmare un contratto biennale

16.31 BOLOGNA – Domenico Maietta lascerà quasi certamente il club rossoblù in questo mercato. Il giocatore ha chiesto di essere ceduto e Cagliari, Verona ed Empoli sono pronti ad offrirgli un contratto

16.23 BRESCIA – Carlos Apna Embalo è il nome giusto per l’attacco delle Rondinelle. L’esterno del Palermo arriverebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto. La trattativa è già avanzata e si potrebbe chiudere nei prossimi giorni

16.11 FIORENTINA – Stefano Pioli avrebbe scelto il giocatore ideale per la mediana e si tratta di Manuel Locatelli del Milan. Tra le due società ci sono già stati i primi contatti e Corvino cercherà di chiudere la trattativa entro la fine del mese, altrimenti l’arrivo del giocatore sarà rimandato all’estate

16.03 ARGENTINA – Il San Lorenzo vuole José Ernesto Sosa. L’ex attaccante di Napoli e Milan, attualmente al Trabzonspor, potrebbe quindi tornare in patria per chiudere la carriera, resta però lo scaglio di un ingaggio molto elevato

15.55 PARMA – I ducali starebbero cercano un bomber. I nomi che circolano sono quelli di Matri, Di Carmine e Cerri.

15.47 INTER – Spalletti in conferenza stampa in vista della partita contro la Fiorentina: “Non abbiamo 40 milioni per Verdi, Mkhytarian e Pastore”.

15.34 BARCELLONA Coutinho ormai è davvero a un passo dai blaugrana. La pressione del club è elevata, il giocatore potrebbe muoversi già nei prossimi giorni: saremmo ai dettagli.

15.28 JUVENTUS – Emre Can difficilmente arriverà a gennaio, Klopp pressa per mantenerlo al Liverpool. I bianconeri sono però fiduciosi in vista dell’estate.

15.22 LAZIO – I biancocelesti hanno ceduto Palombi in prestito alla Salernitana in Serie B.

15.15 PSG – Pastore ha saltato l’allenamento e allora l’Inter spera concretamente di portarlo a casa.

15.08 DEULOFEU apre all’Inter e il Barcellona non lo convoca. Anche il Milan è sul giocatore.

15.02 NAPOLI – Ciciretti sempre più vicino ai partenopei e prossimo a lasciare il Benevento. A rivelarlo è stato lo stesso Presidente Vigorito.

14.55 TORINO – Ufficiale l’ingaggio di Walter Mazzarri. E’ lui il nuovo allenatore dei granata.

14.47 MANCHESTER UNITED – I Reds fanno sul serio per Danny Rose. Come riporta il Sun, il club avrebbe pronti 55 milioni di euro da offrire al Tottenham.

14.32 TORINO – Manuel De Luca ha debuttato ieri tra i professionisti ma potrebbe lasciare il Torino. Su di lui Renate, Pro Vercelli, Brescia e Cittadella.

14.23 WOLVERHAMPTON – Circolano voci sul possibile clamoroso ritorno del mai dimenticato Robbie Keane, sarebbe un autentico colpaccio.

14.15 VALENCIA – UFFICIALE: Vietto arriva in prestito dall’Atletico Madrid.

14.07 CROTONE – I calabresi stanno cercando un attaccante e puntano su Andrea Pinamonti, annunciato fenomeno delle giovanili dell’Inter. A riportarlo è Tuttosport.

13.56 FIORENTINA – È Joao Pedro l’obiettivo primario dei viola. Corvino ha già chiesto informazioni nell’ambito della trattativa che porterà Maxi Oliveira al Cagliari ma i due affari potrebbero essere separati. Il brasiliano interessa, infatti, anche in ottica prossima stagione

13.49 NAPOLI – La prossima sarà una settimana decisiva per il mercato del Napoli. Come riportato da Niccolò Ceccarini a TMW Radio, Cristiano Giuntoli ha fissato appuntamenti con Chievo e Bologna per discutere del futuro di Roberto Inglese e Simone Verdi, obiettivi primari per l’attacco

13.41 MANCHESTER UNITED – “José Mourinho lascerà lo United a giugno“. Così il Daily Mail oggi. Secondo il quotidiano inglese il rapporto tra il club e lo Special One si è incrinato molto ultimamente e il portoghese potrebbe dimettersi a fine stagione. Sullo sfondo c’è il PSG…

13.29 SAMPDORIA – Ricardo Alvarez è in partenza visto il poco impiego fin qui. In caso di cessione allora i blucerchiati hanno pronto il nome del sostituto: si tratta di Lovro Majer della Lokomotiv Zagabria, stando a Il Secolo XIX

13.22 TORINO – Non solo l’allenatore. In casa granata si lavora anche per rinforzare il centrocampo. Secondo Tuttosport è in programma per il giorno dell’Epifania un summit con il Milan per discutere di Manuel Locatelli

13.15 FOGGIA – Per l’attacco piace Samuele Longo, attaccante classe 1992 di proprietà dell’Inter ma attualmente in prestito al Tenerife, nella seconda divisione spagnola. A riferirlo è La Gazzetta del Mezzogiorno

13.07 BENEVENTO – Walter Lopez non è intenzionato a tornare in Campania. Secondo Il Secolo XIX il terzino uruguaiano vuole continuare la sua avventura con lo Spezia, con il quale allungherà l’accordo

12.59 SPAL – La società ferrarese è alla ricerca di un centrocampista. Sulle pagine de La Nuova Ferrara si parla di un interesse per Birkir Bjarnason, stella dell’Islanda in forza all’Aston Villa ma già visto in Italia con le maglie di Pescara e Sampdoria.

12.51 SAMPDORIA – I blucerchiati sfoltiranno la rosa a gennaio. Il Secolo XIX riporta che i nomi in uscita sono soprattutto tre: Djuricic, che tornerà in patria alla Stella Rossa, Ivan che ha richieste dalla Serie B, e Dodò che invece ha rifiutato l’offerta della SPAL perché vuole tornare in Brasile

12.42 TORINO – Sembra già fatta per l’approdo in granata di Walter Mazzarri: La Gazzetta dello Sport informa che il tecnico è già a Torino per discutere un contratto pluriennale. L’ufficialità potrebbe esserci già oggi

12.35 CAGLIARI – È caldo l’asse tra i sardi e la Fiorentina. Secondi La Nazione, le due società hanno raggiunto un accorto per il trasferimento in rossoblu di Maxi Oliveira, ed avrebbero parlato anche di Carlos Sanchez

12.23 ARSENAL – Secondo il Daily Star, i Gunners lavoreranno tanto in uscita a gennaio. Un nome caldo è quello di Theo Walcott, su cui è vivo l’interesse di Southampton, West Ham, Newcastle e Everton

12.16 NAPOLI – Sulla stampa inglese circola la voce secondo cui il Manchester United è alla ricerca di un centrocampista centrale per giugno. Mourinho pare aver messo gli occhi su Jorginho

12.09 INTER – Deulofeu è un altro nome caldo per i nerazzurri, dal momento che Mourinho fa muro per Mkhitaryan e su Pastore c’è lo scoglio ingaggio. Stando a La Gazzetta dello Sport, se il Barcellona dovesse aprire al prestito allora l’Inter si fionderebbe sull’ex Milan

11.58 MILAN – Arriverà Theo Walcott? L’attaccante dell’Arsenal, che non trova spazio a Londra, si sarebbe, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, al club rossonero, che valuterà la situazione nelle prossime ore

11.52 TORINO – Adesso è ufficiale. Mihailovic non è più l’allenatore del Torino.

11.45 BOLOGNA – Si avvicina l’addio del centrocampista Saphir Taider. Sono interessate Torino e Genoa al giocatore

11.35 INTER – Arriva proprio da Mourinho lo stop della trattativa tra l’Inter e Mkhytarian, che dunque non si trasferirà in nerazzurro a gennaio

11.27 TOTTENHAM – C’e fermento attorno all’attaccante degli Spurs Harry Kane che piace moltissimo al Real Madrid. Il club londinese conferma l’idea di allkungare ulteriormente e adeguare il contratto all’attaccante

11.15 LEEDS – Novità anche dalla seconda serie inglese con il Leeds che conferma l’ingaggio del centrocampista giapponese del Gamba Osaka Yosuke Hideguchi

11.07 SWANSEA – Il club gallese sta cercando di correre ai ripari con l’ingaggio di un attaccante, il senegalese Diafra Sakho, in forza al West Ham

11.00 ATALANTA – Porte chiuse alla Juve per Cristante. Il presidente Percassi, intervistato dal Corriere di Bergamo, è categorico: “Cristante resta qui fino a fine stagione”

10.52 FROSINONE – Sempre più vicino l’accordo tra Benevento e Frosinone per il passaggio nel club laziale del centrocampista del Benevento Chibsah. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca. Lo scrive Ciociaria Oggi

10.41 ARSENAL – E’ il difensore del Giannina Kostantinos Mavropanos il prossimo acquisto dell’Arsenal. A confermare la chiusura della trattativa è lo stesso allenatore dei Gunners Arsene Wenger

10.30 NAPOLI – Ci sarebbe il Benevento sul giocatore del Napoli Macach, che il club azzurro vuole cedere in prestito

10.19 BARCELLONA – nonostante le dichiarazioni di Valverde, sembra sempre più vicino l’ingaggio di Coutinho dal Liverpool. I tabloid inglesi danno l’affare per molto vicino

10.11 MILAN – Secondo Tuttosport è in arrivo un rinforzo dal Barcellona per il club rossonero che potrebbe ingaggiare in prestito il centrocampista Rafinha

9.57 NAPOLI – Amin Younes dell’Ajax è vicino all’accordo per giugno, ma le possibilità di averlo già a gennaio sono davvero minime. Secondo gli olandesi di V-Bal, il Napoli avrebbe offerto un milione di euro per avere l’esterno in anticipo, mentre l’Ajax ne chiede 10.

9.50 JUVENTUS – I bianconeri avrebbero messo nel mirino il terzino sinistro italobrasiliano Emerson Palmieri della Roma qualora dovesse partire Alex Sandro, ma secondo Sky Sport le chance sono piuttosto ridotte.

9.41 MILAN – Le spese folli in estate hanno lasciato il segno e il mercato dei rossoneri non decolla, ma la società secondo Sky Sport, avrebbe messo nel mirino Daniele Baselli, centrocampista del Torino.

9.33 INTER – Dopo Pastore e Deulofeu, si complica anche la pista che porta a Mkhitaryan, armeno del Manchester United. La difficoltà, secondo Gianluca Di Marzio, consiste nella formula. L’Inter propone il prestito, i Red Devils si oppongono.

9.22 BARCELLONA – Il tecnico valverde gioca a carte coperte e non si sbilancia sul probabile arrivo del brasiliano Philippe Coutinho dal Liverpool. “Mi piacciono i miei calciatori” ha dichiarato il mister blaugrana.

9.15 BOLOGNA – Simone Verdi non lascerà il club. A rivelarlo è l’agente Donato Orgnoni a Sportitalia: “Non ci siamo posti il problema neanche per giugno”.

9.06 SASSUOLO – Si cerca un profilo per la difesa dopo l’addio di Paolo Cannavaro. Secondo Gianluca Di Marzio, il favorito ora è Gabriel Paletta, in uscita dal Milan.

8.59 TORINO – Walter Mazzarri è il principale indiziato per rimpiazzare Sinisa Mihajlovic, esonerato da Cairo dopo la sconfitta nel derby in Coppa Italia. L’ex tecnico del Napoli avrebbe già un accordo di massima con la società, ma intanto restano in piedi anche le piste che conducono a Edy Reja e Davide Nicola.

8.54 LAZIO – Stefan de Vrij piace a tutti e secondo Premium Sport anche lo Zenit San Pietroburgo punta al difensore biancoceleste. Per l’Inter, primo club a fiondarsi sull’olandese a gennaio, ora c’è l’insidia dell’ex Mancini, tecnico dei russi.

8.43 SAMPDORIA – Il club blucerchiato difficilmente aggiungerà rinforzi alla rosa, ma alcuni calciatori potrebbero partire. Dodò piace alla SPAL, Ricky Alvarez per gianlucadimarzio.com potrebbe tornare in Argentina.

8.36 GENOA – L’ex difensore della Roma Leandro Castan sarebbe il primo obiettivo per la retroguardia del Grifone. A svelarlo è gianlucadimarzio.com.

8.25 INTER – Anche i nerazzurri partecipano all’asta per Matteo Politano. Secondo Sky Sport, l’Inter vuole insidiare la Roma e il Napoli, entrambi a caccia dell’esterno neroverde, ma il Sassuolo chiede non meno di 15 milioni.

8.18 ANTONIO CONTE – Dichiarazioni choc a Sky Sport per il tecnico del Chelsea. “Il mercato? Difficilmente sono stato accontentato. Sono sempre arrivato nei club in momenti di carestia economica. Nazionale? Non è il momento di parlare di queste cose”.

8.07 FIORENTINA – Il Galatasaray fa sul serio per Ianis Hagi, figlio d’arte del fuoriclasse rumeno Gheorghe. Il calciatore classe ’98, secondo gianlucadimarzio.com, potrebbe anche accettare il trasferimento in Turchia nel club in cui il padre chiuse la carriera.

8.00 JUVENTUS – Emre Can è ad un passo dal club bianconero. Premium Sport rivela l’accordo ormai raggiunto tra Marotta e il calciatore, che percepirebbe a giugno un ingaggio compreso tra 3,5 e 4 milioni di euro. Difficile che klopp se ne privi già a gennaio, ma i bianconeri ci proveranno fino in fondo.

Foto: Facebook Matteo Politano

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version