Calcio

LIVE Calciomercato invernale, tutte le trattative e gli affari dell’8 gennaio in DIRETTA: André Silva resta al Milan, Cáceres ufficiale alla Lazio, Draxler interessa al Liverpool

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER TUTTE LE TRATTATIVE IN DIRETTA DI OGGI (MARTEDI’ 10 GENNAIO)

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della sesta giornata di trattative del Calciomercato invernale (lunedì 8 gennaio). Gli affari sono ormai entrati nel vivo e le squadre si apprestano ad ufficializzare i primi colpi pesanti di un mercato che promette scintille.

Questo potrebbe essere il grande giorno di Verdi al Napoli: si attende solo il sì del giocatore, il Bologna ha già dato l’ok. Si intensificheranno le trame per Emre Can e Deulofeu, ormai Coutinho è arrivato al Barcellona e si è chiuso un capitolo. Juventus, Inter e Milan vogliono rinforzarsi e potrebbero regalarci delle sorprese.

Restate con noi, dunque, per seguire le trattative e le indiscrezioni della giornata odierna, lunedì 8 gennaio, attraverso la Diretta Live di OA Sport. Buon divertimento!

Clicca qui per leggere tutte le trattative di ieri (7 gennaio)

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

22.58 MILAN – Il ds del Milan Massimiliano Mirabelli ha parlato al quotidiano portoghese O ‘Jogo del futuro di André Silva: “So che André Silva sta vivendo un momento difficile, ma è un calciatore importante per noi. C’è feeling, affetto ed ha un grande talento, vogliamo che resti con noi. Mercato di gennaio? Resta qui assolutamente, e lo farà per molti, molti anni”

22.51 TARANTO – Il Taranto F.C. 1927 comunica di aver prelevato dal Bari con la formula del prestito il calciatore Michele Portoghese, andando a rinforzare così il pacchetto under a disposizione di mister Cazzarò.

22.42 BENEVENTO – Il Benevento sta chiudendo in queste ore sia Bongonda che Diabaté. Entrambi attaccanti, giocano in Turchia: il primo arriva dal Trabzonspor, il secondo dall’Osmanlispor

22.34 CROTONE – Acquisto definito per il Crotone di Walter Zenga: nuovo arrivo in difesa, si tratta di Marco Capuano del Cagliari. Prestito con obbligo legato alla salvezza. Domani le firme sui contratti.

22.28 PORDENONE – Secondo quanto riportato da SkySport il club friulano starebbe valutando il nome dell’ex Cagliari e Fiorentina Andrea Lazzari, attualmente all’Alma Juventus Fano.

22.21 PARMA – La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo di Alessio Da Cruz dal Novara Calcio. Il giocatore, che ha firmato un contratto fino al 30.06.2022, in questa stagione ha già disputato 19 presenze in Serie B, mettendo a segno 5 reti.

22.14 MILAN – Alexandre Pato strizza l’occhio al Milan. “Il Milan è la mia casa, è stata la mia prima squadra fuori dal Brasile, il club che mi ha dato l’opportunità di essere conosciuto in tutto il mondo – ha spiegato l’attaccante del Tianjin Quanjin – Ritorno in rossonero? Non si può mai sapere nel calcio. Oggi gioco in Cina e sto bene qua, ma nel futuro chissà cosa può succedere – ha aggiunto -. Se mi arrivasse una proposta dal Milan o dall’Europa ci potrei pensare…” (fonte sportmediaset).

22.07 CHIEVO VERONA – In casa Chievo tiene sempre banco il caso Inglese. Se il club veneto a gennaio non riuscirà a evitare il passaggio al Napoli dell’attaccante, avrebbe già individuato un’altra punta. Si tratta di Niccolò Giannetti del Cagliari. 

22.02 PERUGIA – Il Perugia starebbe pensando a uno svincolato d’esperienza per rinforzare il proprio reparto difensivo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione infatti il difensore Pablo Hernan Dellafiore, classe ’85, è arrivato in Umbria per sostenere un periodo di prova. L’italo-argentino è reduce dall’esperienza triennale con la maglia del Latina

21.51 PRO VERCELLI – Dalle visite mediche alla fumata nera. E’ stato questo l’iter della trattativa fra Daniel Adejo alla Pro Vercelli. SecondoTuttoMercatoWeb.com alla base del mancato accordo fra le parti ci sarebbe stato un problema in merito alla durata del contratto fra il club piemontese e il centrale ex Vicenza. La Pro Vercelli, infatti, ha messo sul piatto un accordo semestrale con opzione per la stagione successiva, mentre il giocatore chiedeva una firma fino al giugno 2019.

21.44 BRESCIA – Antonio Mazzotta e il Brescia, trattativa che prosegue. L’esterno in uscita dal Pescara è una forte idea delle Rondinelle. Domani contatto tra il ds Nicola Salerno e l’agente Francesco Caliandro per provare a trovare un accordo. Il Brescia al lavoro, Mazzotta nel mirino.

21.37 NOTTINGHAM FOREST – Il Nottingham Forest ha ufficializzato il nome del proprio nuovo manager, dopo l’esonero di Warburton avvenuto a fine 2017: ad allenare il club inglese sarà Aitor Karanka, dopo la firma su un contratto di due anni e mezzo.

21.29 SPAL – Finito proprio pochi minuti fa l’incontro tra la società biancazzurra e l’Atalanta, che ha dato esito positivo. Le parti sono quindi sempre più vicine, anche se l’operazione non è ancora definita. La chiusura della trattativa potrebbe però arrivare già nelle prossime ore

21.17 SPAL – Tonelli non ha spazio nel Napoli e, stando a Tuttosport, sulle sue tracce si è messa subito la Spal, pronta a mettere le mani sul centrale azzurro per rinforzare la difesa. Sul difensore però c’è anche l’interesse del Crotone.

21.08 BOLOGNA – Interesse del Bologna per Zanellato. Il giovane centrocampista del Milan, aggregato ormai in pianta stabile alla prima squadra dalla Primavera, piace ai rossoblù: possibile il prestito.

21.03 PARMA – “Al momento non ho avuto nessun contatto diretto con la Salernitana, ho appreso qualcosa leggendo notizie sui giornali. Se la dirigenza è interessata contatterà me nei prossimi giorni, per ora vi assicuro che non ho sentito nessuno da Salerno”, ha dichiarato ai microfoni di ottopagine Danilo Caravello, agente di Antonio Barillà.

20.52 SASSUOLO – Il Sassuolo punta Armando Izzo per rinforzare la difesa, ormai orfana di Cannavaro partito per la Cina. Oggi il club neroverde ha incontrato Paolo Palermo, agente del difensore, per discutere del possibile trasferimento. In ogni caso ci sarebbe poi da convincere il Genoa.

20.44 LIVERPOOL – Secondo quanto riferito dai media inglesi, il Liverpool ha messo nel mirino Julian Draxler per rinforzare l’attacco dopo la partenza di Coutinho. Il tedesco è pronto a lasciare il Psg, dove non riesce a trovare spazio con continuità.

20.37 PISTOIESE – Possibile futuro lontano dalla Pistoiese per Claudio Zappa, esterno classe ’97 arrivato lo scorso luglio in prestito dalla Juventus. Secondo TuttoMercatoWeb sul giocatore si stanno muovendo Pisa e Piacenza.

20.31 PALERMO – Palermo al lavoro sul mercato e trattativa avviata con il Venezia per l’attaccante Stefano Moreo, classe 93. Contatti in corso tra le parti, secondo tuttomercatoweb, Moreo forte idea del Palermo e affare vicino alla chiusura.

20.23  PORDENONE – Roberto Zammarini centrocampista classe ’96 ora al pisa sembra destinato a passare al Pordenone. Possibile che venga messo in piedi uno scambio con i nerazzurri che porterebbe in Toscana l’attaccante spagnolo Sainz-Maz, come riporta tuttomercatoweb.

20.16 PRO VERCELLI –  Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, infatti,  la Pro Vercelli è sempre molto attiva e nelle ultime ore Pierluigi Cappelluzzo del Verona e Nicolao Dumitru, ex Napoli oggi all’Alcorcon, sono gli osservati specali.

20.08 CHIEVO VERONA – Secondo Sky, se il club clivense non riuscirà a evitare il passaggio anticipato al Napoli dell’attaccante classe ’91 chiederà al Cagliari Niccolò Giannetti: il calciatore senese ha trovato poco spazio nel club sardo nella prima parte di stagione.

20.02 SASSUOLO – Diversi i club interessati ad Armando Izzo, difensore di proprietà del Genoa. Secondo Sky Sport, dopo Stoccarda e Schalke 04, s’è fatto avanti il Sassuolo, club alla ricerca del sostituto di Paolo Cannavaro.

19.53 SASSUOLO – Secondo quanto riporta oggi Il Corriere dello Sport, non mancherebbero le idee per rinforzare la difesa del Sassuolo. Stanti le difficoltà nella corsa a Gabriel Paletta del Milan, trentaduenne che resta però primo obiettivo, spuntano le opzioni Sebastien de Maio del Bologna, Marco Varnier del Cittadella e Marco Migliorini dell’Avellin

19.46 SASSUOLO – Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com il club neroverde ha infatti preso Riccardo Cappa, attaccante classe 1999, a titolo definitivo. Nella giornata di domani il giocatore svolgerà le visite mediche e successivamente firmerà il contratto che lo legherà agli emiliani

19.34 CUNEO – Secondo tuttomercatoweb Nicolò Bruschi talentuoso attaccante classe ’98 ora al Santarcangelo ma di proprietà del Sassuolo dovrebbe cambiar maglia nel corso di questa sessione di mercato. La destinazione più probabile al momento è quella del Cuneo.

19.27 UDINESE – E’ stata ufficializzata la cessione definitiva alla Fluminense, club della massima serie brasiliana, di Alves Santos Jadson. Sono stati inoltre formalizzati i prestiti fino al 30 giugno 2018 di Hallberg Melkel al Kalmar, squadra della massima divisione svedese, e di Mallé Aly al Lorca, società calcistica della Segunda División spagnola.

19.16 VITERBESE – La AS Viterbese Castrense comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Racing Club Fondi per il passaggio in gialloblu del calciatore Claudio De Sousa, attaccante classe ’85 cresciuto nella Lazio.

19.09 ATALANTA – L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto su Diego Farias. Il ventisettenne può lasciare il Cagliari restando però in Italia, in prestito: piace alla Sampdoria ma il forcing più concreto è quello dell’Atalanta di Gasperi

19.01 LECCE – Secondo quanto riportato dal Quotidiano di Puglia, sia l’Alessandria che il Padova si sarebbero messe sulle tracce di Mario Pacilli. Il classe ’87 nativo di L’Aquila, attualmente in forza al Lecce, potrebbe dunque essere sul piede di partenza.

18.54 JUVENTUS – La Juve ha ceduto in prestito Pjaca (allo Schalke 04) con l’obiettivo di riaverlo al top nella prossima stagione, ma l’agente del giocatore avvisa i bianconeri: “La sua idea è quella di tornare da protagonista nella Juve – dice Marko Naletilic, agente del croato, a Ilbianconero.com, ma se fisicamente starà bene non accetterà più una stagione come quella di quest’anno. Il ragazzo ha capito dopo la partita con il Bologna, dove non ha giocato nemmeno un minuto, che avrebbe avuto poco spazio a sua disposizione e per conquistarsi il Mondiale ha deciso di andare in prestito. Così abbiamo deciso di chiedere alla Juventus se ci fosse questa possibilità. Marotta e Paratici hanno accettato e insistito per fare un prestito senza riscatto. Abbiamo avuto richieste anche dall’Italia, ma ha preferito andare in Germania perché non voleva indossare un’altra maglia diversa da quella della Juventus”.

18.46 INTER – Secondo alcune indiscrezioni turche, l’Inter avrebbe chiesto delle informazioni al Galatasaray per Maicon Pereira Roque, difensore centrale brasiliano 29enne del Cimbom. Di fronte al sondaggio, però, il club di Istanbul avrebbe sparato alto, chiedendo per il giocatore una somma di 20 milioni di euro dopo averne pagati sette al São Paulo la scorsa estate

18.34 LIVERPOOL – Per sostituire il partente Coutinho, la squadra di Klopp ha provato ad anticipare l’arrivo di Naby Keita, già acquistato per giugno al prezzo di 75 milioni di euro. Ma il Lipsia (dove il giocatore è rimasto in prestito) ha detto di no, anche di fronte all’offerta di un rilancio economico dei Reds.

18.25 CHIEVO VERONA – Rolando Maran vuole fortemente Niccolò Giannetti, vicino al trasferimento in gialloblù dal Cagliari. Inoltre, si lavora anche per il futuro. Per giugno, infatti, il Chievo tratta il giovane attaccante Michael Fabbro, classe 1996 ora di proprietà del Bassano: arriverebbe a parametro zero nel corso del prossimo mercato estivo.

18.16 PORDENONE – Come riportato da La Nazione, in casa Arezzo lascia Davide Talarico, difensore classe 1997. Il giocatore sarebbe finito nel mirino del Pordenone che nelle prossime ore potrebbe tentare l’affondo

18.03 MILAN – L’edizione odierna di Tuttosport parla sul futuro di Gabriel Paletta. Il centrale resta in uscita e fioccano per lui le proposte: c’è il Sassuolo oltre al Bologna ma il destino sembra legato a Gustavo Gomez, anch’egli sul piede di partenza.

17.54 MILAN – Bonucci non è in vendita. Abbiamo preso tanti giocatori facendo dei sacrifici ed è nostra intenzione andare avanti con loro”. Così il ds del Milan Massimiliano Mirabelli a Rai Gr Parlamento. “Noi abbiamo acquistato dei giocatori al prezzo giusto è il loro valore è rimasto tale”, ha aggiunto.

17.48 VITERBESE – Andrea Razzitti, classe ’89 nativo di Lovere, secondo TuttoC.com, interessa sia al Teramo che al Catanzaro. In caso di approdo in giallorosso, si tratterebbe di un ritorno dopo la positiva esperienza maturata nella stagione 2015/2016

17.41 PALERMO – L’acquisto dei rosaneo del difensore classe ’95, dallo Standard Liegi, Corentin Fiore è cosa fatta. Come riporta tuttomercatoweb il giocatore arriva a titolo definitivo, è già in viaggio per la Sicilia è firmerà un contratto di due anni e mezzo. Il giocatore non ha trovato l’accordo per il rinnovo con lo Standard, che però manterrà un 20% sulla futura vendita da parte dei rosanero.

17.35 FROSINONE – In dirittura d’arrivo l’operazione che dovrebbe portare il centrocampista del Benevento Chibsah dalla società sannita a quella ciociara. I canarini hanno assoluto bisogno di un centrocampista visto l’infortunio di Sammarco. Il calciatore africano sembre avere tutte le credenziali richieste.

17.29 REGGINA – Il centrocampista del Crotone Cazim Suljic è in uscita dal club rossoblu. Secondo quanto riporta TuttoC.com, il giocatore classe 1996 verrà proposto in prestito alla Reggina.

17.22 SASSUOLO – Babacar nella lista degli acquisti del Sassuolo. L’attaccante della Fiorentina, poco utilizzato da Pioli in questa prima metà della stagione, potrebbe diventare l’obiettivo numero uno della società neroverde nel caso Alessandro Matri lasciasse per sposare la causa del Parma. Chiuso dall’esplosione di Simeone, a Babacar non dispiacerebbe trovare un’altra sistemazione che gli regalasse più spazio, ma la Fiorentina non lo lascerà partire per una cifra inferiore ai 12 milioni di euro.

17.16 JUVENTUS – Secondo quanto scritto dal Corriere di Torino, osservatori della Juventus sono stati avvistati in Portogallo per seguire l’ultima partita del Porto B dove gioca il terzino classe ’99 Diogo Dalot. Relazioni positive ma clausola rescissoria fissata a 20 milioni considerata già fuori mercato.

17.11 LIVORNO – Il Livorno sta lavorando per riprenders Alessandro Diamanti. Come riportato da TuttoC.com, il club labronico ha offerto all’ex fantasista di Palermo e West Ham un contratto fino al 30 giugno del 2019. Una volta scaduto il termine, sarebbe pronto per lui un ruolo da dirigente all’interno della società tirrenica.

17.01 CARPI – Affare fatto a Carpi: il club biancorosso ha annunciato l’arrivo di Federico Melchiorri, che arriva dal Cagliari in prestito fino al termine della stagione, con diritto di opzione in favore del Carpi.

16.57 TORINO – “Non è una trattativa avviata, assolutamente no. La nostra prima punta è Belotti e Niang può essere un’alternativa. Quando hai già un titolare e un’alternativa, non penso di prendere un giocatore importante come lui per farlo giocare pochi minuti. Ne parlerò bene con Petrachi e con il mister che sarà coinvolto nella campagna acquisti una volta che avrà valutato bene la rosa”, le parole del presidente Cairo a Radio Uno sull’eventuale trattativa per l’acquisto di Okaka.

16.49 CROTONE – Riprende vigore la trattativa tra Ahmad Benali e il Crotone. Secondo quanto riferito da pescarasport24.it, il club pitagorico segue con attenzione il fantasista del Pescara. Che, però, intende cedere solo per monetizzare.

16.42 PALERMO – Il ds del Palermo, Fabio Lupo, è al lavoro sul mercato. Il primo acquisto, ormai in dirittura d’arrivo, è quello del giovane difensore centrale Corentin Fiore, mancino classe ’95 dello Standard Liegi. Fiore può ricoprire vari ruoli, tra cui il terzino sinistro. Un’alternativa quindi anche ad Aleesami (fonte sportmediaset).

16.36 SPAL – Marios Oikonomou è vicino all’addio alla Spal. Il difensore greco piace a Cagliari e Bari (fonte sportmediaset).

16.23 GENOA – Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il Genoa sarebbe nuovamente interessato a Lucas Boye. Attaccante argentino di casa Torino, potrebbe essere inserito in un eventuale scambio o affare per Diego Laxalt, giocatore stimatissimo da Walter Mazzarri.

16.11 LECCE – Proseguono i contatti tra Lecce e Cittadella, con i giallorossi che insistono per Lucas Chiaretti, trequartista italo-brasiliano allettato dalla proposta del club di Serie C. Il granata sarebbe l’ideale per il Lecce che, tuttavia, è intenzionato a chiudere la trattativa nelle prossime ore. Lo rivela gianlucadimarzio.com.

16.03 BARI – Leandro Greco saluta il Bari: il club biancorosso ha annunciato la cessione, in prestito, al Foggia del centrocampista centrale classe ’86.

15.58 BARCELLONA – Il neo acquisto Philippe Coutinho si presenta alla stampa: “Sono nel club più forte del mondo, essere qui è un sogno. Voglio vincere tanti trofei”.

15.51 CHIEVO – In attesa di conoscere il futuro di Roberto Inglese, i clivensi lavorano alla ricerca del sostituto. Il profilo ideale sarebbe quello di Niccolò Giannetti, attualmente di proprietà del Cagliari. Ma secondo gianlucadimarzio.com, per giugno nel mirino c’è Michael Fabbro, classe ’96 del Bassano.

15.43 HELLAS VERONA – Manca solo l’ok di Mazzarri per l’approdo dell’attaccante argentino Lucas Boyé in prestito dal Torino al club scaligero. Calciomercato.com spiega che l’operazione è stata rallentata dall’avvicendamento sulla panchina del Toro.

15.36 TORINO – Il patron Urbano cairo torna a parlare dell’esonero di Sinisa Mihajlovic a Radio Uno: “Stimo il tecnico ma non ha fatto decollare la squadra. Mazzarri è la scelta migliore e presto Belotti tornerà ad alti livelli”.

15.28 INTER – Sabatini è partito alla volta della Cina per convincere Suning ad avallare alcune operazioni di mercato per i nerazzurri, in primis l’acquisto di Ramires. Secondo calciomercato.it, il Jiangsu incasserà 15,5 milioni con la cessione dell’attaccante colombiano Roger Martinez al Villarreal, in prestito per 6,5 milioni con obbligo di riscatto per ulteriori 9 milioni.

15.17 MILAN – Secondo TMW, i rossoneri sarebbero disposti ad avallare la cessione del difensore paraguaiano Gustavo Gomez al Boca Junioras, provando ad inserire nella trattativa Gonzalo Maroni, attaccante classe ’99, ribattezzato in patria il nuovo Dybala.

15.09 CAGLIARI – Gazzamercato preannuncia il doppio colpo in difesa per il club sardo, pronto a portare a casa Gaetano Letizia del Benevento, che rimpiazzerebbe Gregory Van Der Wiel, e Luca Caldirola dal Werder Brema.

14.54 INTER – L’intrigo Ramires prende forma in maniera sempre più corposa. Il brasiliano vuole la Serie A, ma Suning è indeciso se lasciar partire il calciatore più forte del suo Jiangsu. A riferirlo è La Gazzetta, che spiega che il patron potrebbe dare l’ok soltanto per la cessione a titolo definitivo.

14.47 LIVERPOOL – I Reds sono a caccia del sostituto di Philippe Coutinho, appena passato al Barcellona. Con un malloppo da oltre 100 milioni si aprono tante strade. Secondo TMW, tra i papabili sostituti ci sarebbe anche l’ex Udinese Alexis Sanchez, in uscita dall’Arsenal e conteso anche dal Manchester City.

14.39 CAGLIARI – Il patron Giulini, intervistato su RadioUno, blinda Nicolò Barella: “Faremo di tutto per tenerlo un’altra stagione. Potremo discutere solo con un’offerta da 50 milioni”.

14.33 ROMA – Presidente e dirigenza a confronto giovedì per discutere della situazione attuale della squadra, di accordi commerciali e del mercato invernale. A rivelarlo è calciomercato.it. Non si escludono colpi a sorpresa entro il 31 gennaio.

14.23 ASCOLI – Rinforzi in attacco per il club cadetto. Secondo gianlucadimarzio.com, Simone Ganz dovrebbe passare a breve dal Pescara al club bianconero per 1,8 milioni di euro. Per il bomber sarebbe pronto un quadriennale.

14.16 SPAL – Prende sempre più coropo l’affare che dovrebbe portare Jasmin Kurtic dall’Atalanta alla SPAL. Il club ferrarese, secondo alfredopudulla.com, avrebbe offerto 3,8 milioni più bonus e i due club non sembrano lontani. Gli orobici, in ogni caso, preferiscono cederlo a titolo definitivo.

14.08 JUVENTUS – Grandi manovre in casa bianconera per l’estate. La possibile partenza di Khedira e le incertezze relative a Marchisio aprono a svariate ipotesi. Oltre ad Emre Can, dunque, potrebbe arrivare un altro centrocampista. Il favorito è Bryan Cristante, per il quale però l’Atalanta, dopo il riscatto dal Benfica, chiederà 30 milioni di euro.

14.00 TORINO – Cresce il pressing dei granata per Manuel Lazzari della Spal, un profilo molto gradito a Mazzarri e che presto potrebbe trasferirsi a Torino

13.54 MANCHESTER UNITED –  Clamorosa indiscrezione riporta dal Sun: Antoine Griezmann starebbe già trattando con il Manchester United. Il club di Mourinho sarebbe pronto a garantirgli uno stipendio di 450.000 euro alla settimana per strapparlo alla concorrenza del Barcellona

13.45 BENEVENTO – Nonostante le ottime prestazioni, il futuro di Massimo Coda rimane incerto. Il giocatore vorrebbe infatti la garanzia di un posto da titolare, come spiega il suo agente Beppe Galli a TuttoMercatoWeb: “Dovrò parlare con la società, anche perché se il Benevento vuole prendere un altro attaccante e Iemmello torna dall’infortunio non è che Coda può tornare nel limbo. Non sto dicendo che Coda partirà, ma approfitterò di questa sosta per incontrare il presidente Vigorito e capire quali intenzioni ha il club riguardo al mio assistito nel girone di ritorno”.

13.37 NAPOLI – Torna di moda il nome di Denis Suarez. De Laurentiis sarebbe pronti infatti a fare una nuova offerta al Barcellona per portare in Italia l’esterno spagnolo

13.26 BARCELLONA – Arriva la firma sul contratto per Coutinho, che poi si è così presentato alla stampa spagnola: “Voglio ringraziare il presidente e tutti quelli che hanno fatto sì che questo trasferimento si potesse realizzare. Sono davvero felice, è un sogno per me e spero di ripagare tutta questa fiducia sul campo”.

13.22 REGGINA – Adriano Mezavilla è in uscita. Il giocatore brasiliano sembrerebbe ad un passo dal Fano, che avrebbe superato la Juve Stabia

13.15 LAZIO – Ufficiale l’acquisito a titolo definitivo di Martín Cáceres. Il difensore uruguaiano si è messo in luce in questa prima parte di stagione con la maglia dell’Hellas Verona e firma ora un contratto annuale con opzione di rinnovo con la Lazio.

13.07 BARCELLONA – Pronto un nuovo rinforzo per il club blaugrana. Come riporta Mundo Deportivo nelle prossime ore verrà annunciato Yerry Mina, difensore colombiano del Palmeiras. Il costo della trasferimento sarà di 12 milioni di euro più bonus

12.59 PALERMO – Trovato l’accordo con lo Standard Liegi per l’arrivo di Corentin Fiore, difensore centrale classe ’95. Il suo arrivo nel club siciliano è atteso nelle prossime ore

12.52 CAGLIARI – Pronta una doppia trattativa con la Fiorentina. Infatti nel mirino ci sono Maxi Olivera e Carlos Sanchez, che potrebbero presto trasferissi in Sardegna

12.44 LECCE – Trattativa conclusa con il Matera per Nicola Strambelli, attaccante classe ’88, che nei prossimi giorni si accaserà con i giallorossi

12.33 BOLOGNA – Secondo il Corriere dello Sport, Adam Masina potrebbe lasciare il Bologna già in questo mercato. Il suo entourage sta infatti cercando una nuova sistemazione, anche se per ora non ci sono offerte concrete

12.24 ASCOLI – Ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di Raphael Martinho dal Bari

12.15 BRASILE – Keirrison ripartire dalla Serie B brasilian. L’ex attaccante di Fiorentina e Barcellona, considerato ai tempi un potenziale fenomeno, ha firmato con il Londrina

12.07 BARI – Per l’attacco si punta ad Emanuele Calaiò, che non sta trovando spazio nel Parma ed è in scadenza di contratto a giugno

11.58 NAPOLI – Gli azzurri stanno aspettando il sì di Verdi ma nel caso in cui il giocatore dovesse rifiutare il trasferimento allora sarebbe pronto Inglese come riporta la Gazzetta dello Sport.

11.46 CROTONE – Oggi dovrebbero arrivare Ricci e Capuano come riporta la Gazzetta dello Sport. Si tratterebbe di due rinforzi importanti per Zenga.

11.34 ENTELLA – Ormai sarebbe fatta per l’arrivo di Leonardo Gatto, attaccante della Salernitana classe 1992. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

11.28 LAZIO – C’è grande pressione su Stefan de Vrij che potrebbe lasciare il club ma i compagni stanno cercando di convincerlo a rimanere come riporta tuttomercatoweb.com

11.12 JUVENTUS – Emergono possibili dettagli sull’accordo con Emre Can. Tuttomercatoweb.com parla di un quinquennale da 5 milioni: l’accordo è ormai fatto, più probabile l’arrivo a giugno come si sta dicendo da tempo.

11.00 ROMA – Voci clamorose dal Brasile! Radio Gaucha è convinta che Alisson andrà al Liverpool! Ma davvero i giallorossi si priverebbero del loro portiere titolare?

10.52 JUVENTUS – Come avevamo già riportato ieri, il Manchester City spinge forte su Chiellini e il pressing è intensissimo. Il difensore se ne andrà davvero via?

10.45 MILAN – Arrivano i primi commenti dei rossoneri sulle voci di una possibile cessione di Borini e André Silva: “Non partiranno, saranno valorizzati”.

10.38 JUVENTUS – Bianconeri letteralmente scatenati in questi primi giorni di calciomercato. Come riporta Tuttosport, ci sarebbe l’interessamento nei confronti di Emerson Palmieri: non è incedibile per la Roma ed è chiuso da Kolarov.

10.31 FIORENTINA – I viola e il Betis Siviglia, come riporta La Nazione, avrebbero raggiunto l’intesa per il riscatto del difensore German Pezzella.

10.24 TORINO – Dichiarazioni d’amore di Okaka nei confronti del club granata ma può davvero diventare un obiettivo per la società di Cairo?

10.17 JUVENTUS – Clamoroso interesse per Matteo Darmian che non è titolare fisso al Manchester United. Marotti ci sta puntando come rivela calciomercato.com, l’ex granata sarebbe una carta validissima ma la trattativa deve ancora concretamente iniziare.

10.08 ROMA – I giallorossi stanno per concludere l’affare Bakary Jaiteh, promettente centrocampista cambiano classe 1999.

10.02 MILAN – Molti pensavano a un possibile ritorno di Berlusconi ma l’ex premier dichiara definitivamente alla Gazzetta dello Sport: “No, scelta dolorosa ma definitiva”.

09.50 MILAN – Fabio Borini potrebbe essere in uscita come riporta calciomercato.it. Il giocatore non sembra essere gradito a Gattuso.

09.44 SPAL – Jasmin Kurtic è davvero molto vicino. Il centrocampista sloveno arriverebbe per 4 milioni di euro all’Atalanta.

09.37 JUVENTUS – Accelerazione per Emre Can. Marotta oggi aprirà la pratica in vista dell’estate come riporta la Gazzetta dello Sport. Ma si spera ancora di chiudere l’accordo già nelle prossime ore.

09.31 ROMA – Il Corriere dello Sport parla di un clamoroso interessamento per Matteo Darmian ma il Manchester United non intende mollarlo in questo momento.

09.24 NAPOLI – Si sta pensando al dopo Reina che non rinnoverà il contratto. Per il nuovo portiere degli azzurri si sondano le piste Perin, Leno e Rulli come riporta calciomercato.it.

09.16 MILAN – Jankto si avvicina davvero ai rossoneri ma il ds Mirarelli non vuole sacrificare Locatelli, massimo un prestito.

09.08 ROMA – Se Strootman dovesse andare davvero via nelle prossime settimane allora bisognerà operare una contromossa. Si potrebbe puntare a Nicolò Barella del Cagliari che ha lo stesso agente di Nainggolan ma che piace anche all’Inter. Attuali i nomi di Milan Badelj e di Grzegorz Krychowiak come riporta calciomercato.it.

09.02 INTER – Luciano Spalletti ha delle esigenze in mediana e l’obiettivo principale sembra essere Ramires, proveniente dallo Jiangsu come riporta la Gazzetta dello Sport. Il prestito secco non sarebbe ben visto dalla UEFA, allora si potrebbe pensare di girare i provenienti del passaggio di Coutinho al Barcellona. Piace anche Pastore ma la pista è meno calda rispetto a qualche giorno fa.

08.47 ROMA –  Kevin Strootman potrebbe lasciare la Roma come riporta La Repubblica. Pronti alla cessione del centrocampista olandese. Si punta al PSV.

08.35 MILAN – Potrebbe arrivare Jakub Jankto. Si cerca una mezzala e il ceco dell’Udinese sarebbe interessante cme riporta La Gazzetta dello Sport. Si pensa a uno scambio con Gustavo Gomez.

08.26 JUVENTUS – Bianconeri con il mirino su Ozil che potrebbe diventare un obiettivo concreto se lo United non lo porterà via per 40 milioni di euro come riporta il Corriere dello Sport.

08.18 INTER – I nerazzurri stanno spingendo per Deulofeu, il Barcellona chiede Skriniar in cambio: si arriverà a una chiusura?

08.07 CAGLIARI – I sardi sarebbero su Lorenzo Dickmann, esterno del Novara. Come riporta tuttomercatoweb.com, le due società dovrebbero incontarsi. Sul giocatore anche il Bologna.

08.00 NAPOLI – Questo potrebbe essere il grande giorno di Simone Verdi al Napoli. Si attende una decisione da pate dell’attaccante del Bologna, le due società hanno sostanzialmente trovato l’accordo sui 20-23 milioni di euro con eventuali bonus e contropartite.

 

 

(foto Twitter SSC Napoli)

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version