Seguici su

Calcio

Pagelle Milan-Lazio 0-0, semifinale Coppa Italia 2018: i voti della partita. Bene Anderson ed Immobile. Rossoneri da rivedere

Pubblicato

il

La sfida tra Milan e Lazio, valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, si è conclusa 0-0. Andiamo a scoprire le pagelle del match.

 

MILAN

DONNARUMMA G. 6 Fa buona guardia in avvio su inzuccata di Milinkovic-Savic. Controlla bene la gara.

ABATE 6 Anticipa Lukaku attorno al 10′ togliendo le castagne al fuoco ai compagni, disinnescando un’azione che sarebbe diventata pericolosa. Non commette errori successivamente.

BONUCCI 6,5 Riesce a tenere compatta la retroguardia rossonera nelle fiammate iniziali dei biancocelesti. Bene.

ROMAGNOLI 5,5 Si fa ingenuamente saltare da Immobile nella prima vera occasione della partita. L’attaccante avversario lo grazia, sparando alto. Non si riscatta.

BORINI 5,5 Soffre le folate laziali fino a quando riesce a farsi ammonire alla metà del primo tempo. In difficoltà nel ruolo affidatogli da Gattuso. Si riscatta al 32′ quando devia il colpo di testa in tuffo di Leiva, facendo una diagonale difensiva perfetta.

LOCATELLI 5,5 Alla mezz’ora sparacchia in curva da buona posizione. In difficoltà come tutto il reparto mediano rossonero (dal 57′ CALHANOGLU 5 Senza infamia e senza lode, svolge il suo compitino senza strafare, pensando più a non prenderle. Al 75′ si divora un’occasione colossale, mancando un semplice tap in).

BIGLIA 5,5 Soffre in mezzo al campo, dove il Milan si mostra inferiore alla Lazio. Radu cerca di stenderlo, ma lui gioca bene, nonostante fosse il grande ex di turno.

KESSIE 5 Gara anonima per lui.

SUSO 6 Il primo che prova a suonare la carica e portarsi in avanti, cercando di rispondere alle iniziative biancocelesti.

KALINIC 6,5 Si sbatte molto in area avversaria, tenendo costantemente in apprensione la difesa laziale, che però cancella i suoi tentativi di farsi largo in area (dall’85’ SILVA sv).

BONAVENTURA 5 Non si fa vedere per oltre metà partita. Avulso dalla gara (dal 71′ CUTRONE 6 Venti minuti sufficienti per lui).

ALL.: GATTUSO 5,5 La Lazio fa la partita in avvio e le sue urla a poco servono. Rossoneri in affanno in avvio, non trova le giuste contromisure.

 

LAZIO

STRAKOSHA 6,5 A lungo inoperoso, al 75′ si supera e nega il vantaggio al Milan, poi Calhanoglu gli dà una mano.

CACERES 6,5 Lotta bene e si destreggia, già in sintonia con i nuovi compagni. Si intende a meraviglia con Lukaku, spesso lanciato dall’ex Juventus.

LUIZ FELIPE 6 Si fa vedere anche in avanti sugli sviluppi di un corner, ma il suo affondo è facile preda dell’estremo difensore avversario.

RADU 5,5 Si fa ammonire per un entrata da arancione sull’ex compagno di squadra, Biglia.

BASTA 6,5 La sua duttilità è vitale per la formazione capitolina: la Lazio cambia modulo, passando al 4-4-2 grazie alle sue ottime capacità di adattamento.

PAROLO 6 Fa legna in mezzo al campo (dal 77′ NANI sv).

MILINKOVIC-SAVIC 6,5 Il primo a farsi vedere dalle parti dell’estremo difensore avversario, svettando sugli sviluppi di una punizione. Donnarumma però non si fa sorprendere. Propositivo nel prosieguo.

LUCAS LEIVA 6,5 Bene in fase di costruzione, un po’ meno quando i suoi compagni di squadra non sono in possesso palla. Poco dopo la mezz’ora in tuffo cerca gloria, ma Borini riesce a dirgli di no.

LUKAKU 6,5 Fiammata in avvio per saggiare sin da subito la solidità della difesa rossonera. E’ la spina nel fianco degli avversari, si cala perfettamente nella partita.

FELIPE ANDERSON 6,5 Il più pimpante dei suoi in avvio di gara. Nonostante sprechi un paio di corner, fa salire bene la squadra e mette in difficoltà gli avversari. Esce dal campo sfinito (dal 63′ LUIS ALBERTO 6,5 Dà nuova linfa non appena entrato in campo. Ottimo impatto).

IMMOBILE 6,5 Non si sente per 20′, poi la fiammata con la quale salta Romagnoli è da applausi, anche se la conclusione è da dimenticare. Spreca qualche occasione di troppo (dall’85’ LULIC sv).

ALL.: INZAGHI S. 6,5 Imbriglia bene il Milan in avvio. La Lazio gioca col piede sull’acceleratore seguendo le sue direttive.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Davide Calabria

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità