Seguici su

MotoGP

MotoGP: Andrea Dovizioso, niente più compromessi con Ducati. Firma del rinnovo complicata

Pubblicato

il

“L’exploit è esserci riuscito emozionando alla mia maniera: cioè rimanendo me stesso, senza compromessi, tranquillo, riservato, mai showman. Questa mia normalità, in mezzo a un mondo di eccessi, ha invece stupito, rivelandosi originale.Oggi è tutta questione di immagine. Si deve apparire indipendentemente da ciò che realmente si è o si fa. I social sono importanti ma gestiti malissimo. Stiamo trattando il rinnovo del contratto ma sarà molto difficile accordarsi”.

Sono queste le dichiarazioni rilasciate da Andrea Dovizioso a Il Giornale sull’attuale situazione in Ducati. Un rapporto intenso nel quale il forlivese non ha mai mancato di esprimere il proprio pensiero e, a volte, anche non cercare la polemica quando avrebbe avuto tutti i motivi per farla. Il pensiero va al gioco-non gioco di squadra del GP di Valencia con Jorge Lorenzo: “Alla fine, cosa sarebbe cambiato se avessi spinto sull’argomento per far venir fuori Jorge ancora peggio? L’importante è che in Ducati si sappia come sono andate le cose e questa situazione paghi al momento giusto”.




Un contesto, quindi, da valutare e in evoluzione quello della Rossa dove si percepisce la sensazione che la squadra, anche per questioni contrattuali, possa propendere per il maiorchino piuttosto che per Andrea. Per questo, il buon “Dovi”, forte dei risultati ottenuti l’anno scorso (6 vittorie e la lotta iridata fino all’ultimo appuntamento con Marc Marquez), vorrebbe un adeguamento di contratto simile se non paragonabile a quello del suo titolato compagno di squadra.

Una matassa da sbrogliare per la scuderia al più presto perché, inevitabilmente, qualunque decisione presa condizionerà il campionato 2018. Il centauro italiano sa di avere esperienza e di essere migliorato sotto tutti i punti di vista. Ora la palla passa a Borgo Panigale che dovrà fare una scelta: assicurarsi le prestazioni, ancora, di due piloti di grande livello o sacrificarne uno in favore dell’altro?

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità