MotoGP
MotoGP, Daniel Pedrosa: “Contento del miglior tempo di oggi. Moto molto più stabile rispetto al 2017”
In vetta con il miglior tempo di questa prima giornata di test a Sepang (Malesia), per la classe MotoGP, Daniel Pedrosa non può che essere soddisfatto dei riscontri ottenuti sia sull’asciutto che sul bagnato, in sella alla nuova Honda.
“Sicuramente il mio è stato un buon tempo – ha ammesso Pedrosa, intervistato da gpone.com – Frutto di un lavoro condiviso con la squadra. Considerando le diverse condizioni avute in pista, con la pioggia iniziale e l’asciugarsi dell’asfalto ora dopo ora, possiamo dire di aver intrapreso la giusta strada. Michelin ha portato diverse soluzioni di gomma, mi è piaciuta molto la posteriore da pioggia. Anche su pista asciutta ho avuto un ottimo feeling generale”.
Entrando più nello specifico il centauro catalano ha aggiunto: “La moto è più stabile ed ondeggia meno, limitando le perdite di aderenza con le gomme consumate. Abbiamo comparato tre moto diverse, con gli stessi set up, ma con mappe motore differenti. Sull’asciutto e sul bagnato ho avuto un grande feeling”.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo