Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Un bell’inizio, non vedo l’ora di tornare in sella alla Honda in Thailandia”

Pubblicato

il

Può ritenersi soddisfatto Franco Morbidelli, dopo aver terminato la sua prima sessione di test in MotoGP a Sepang (Malesia) in sella alla Honda del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS. Il pilota italiano, campione del mondo della Moto2 nel 2017 ed esordiente quest’anno nella top class, è stato protagonista nella prima giornata di una caduta, senza nessuna conseguenza fisica seria che ne ha però un po’ ostacolato il programma di lavoro, riuscendo comunque a raccogliere informazioni utili per il suo apprendistato sulla propria moto.

Quando sono salito in moto in mattinata mi facevano male le dita della mano sinistra per via della caduta. Ma, grazie ad un antidolorifico, ho potuto continuare a girare. Abbiamo lavorato con la gomma media e sono contento del risultato. Ho potuto fare molti giri e i tempi erano sul 2:01s basso, cosa non male con questa mescola“, ha dichiarato il “Morbido”, come riportato sul sito ufficiale della MotoGP.

Alla fine ho anche provato a fare un giro veloce ma le condizioni non erano buone come quelle della mattina e non ho messo a referto il mio miglior passaggio. È stato il primo test dell’anno, tutto molto bene e abbiamo potuto concentrarci su molte cose; il clima in squadra mi piace molto. Non vedo l’ora di tornare in pista in Tailandia”, ha aggiunto il centauro nostrano. Non resta che attendere i riscontri della pista nel prossime prove sul circuito thailandese di Buriram (16-18 febbraio).

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità